beltry84 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 un consiglio... devo rifare molle ed ammortizzatori alla mia cooper D.. molle heibach + ammortizzatori b8 (blinstein) oppure ammortizzatori fatti da loro? (ammortizzatori revisionati di loro produzione con taratura personalizzata) il primo viene 1100 il secondo 700... che faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 Mai sentiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele87 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 in giro si deice che simoncini li faccia davvero coi controcoglioni, che sia schietto e che dica sempre quello che pensa. ha esperienza decennale e qui a roma ne parlano in molti! io, fossi in te, se non vuoi un assetto regolabile farei rifare i tuoi da simoncini e ci metterei una buona molla! (sicuramente sarà un prodotto di qualità) poi vacci a parlare, sarà lui stesso a consigliarti. io ci dovrei andare entro questo fine settimana massimo la prossima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 io ti consiglio la scelta dei bilsten + eibach l'altra scelta non mi piace per niente e poi non mi fiderei sinceramente almeno a parer mio :blush: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 bè non conoscendoli a parer mio,mi informerei bene ma sui vari forum piuttosto che su altri canali di conoscenza,poi trai le conclusioni.per i soliti marchi conosciuti invece quì trovi tutto quello che vuoi sapere(guarda e cerca sempre su assetto) :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 io montai l'assetto JCW completo però voglio associargli un seti di molle più ribassate sincerametne 1 cm non si vede neanche XD io se non prendevo il JCW avrei sicuraemente scelto le bilsten quel marchio è una garanzia fidati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele87 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 l'ho chiamato poco fa per avere qualche info... daccordo che la prova su pista ma 250€ mi sembra un po eccessivo per montare dei spax belli e fatti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 ormai se è uno conosciuto chiede di più solo per pubblicità...c è gente poco conosciuta a che lavora con i controc***i il prezzo e stra eccessivo :huh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 .....mamma mia......senza cattiveria, ma prima di parlare dovreste informarvi un pò..... 1) simoncini è un'azienda che fa solo ammortizzatori, molle e preparazioni sportive di assetti da molti anni e in molte competizioni, non stiamo parlando di un artigiano che si inventa un lavoro....di un professionista doc....come non ce ne sono più!!! 2) non ama farsi pubblicità e non spara mai grosso, al contrario è sempre pronto a darti un consiglio, a farti uno sconto e ad assisterti nei mesi successivi....vuole che lo chiami per sapere se sei soddisfatto altrimenti ci lavora di nuovo....ama il risultato che si stampa sulla tua faccia quando guidi l'auto dopo che ci ha messo le mani! 3) il prezzo è alto non perchè si è fatto il nome....ma perchè gli ammo non li monta solamente ma pensa a sistemarti l'auto bilanciando e facendo quello che si chiama "allineamento"...e per raggiungere il risultato, molto spesso modifica anche gli ammortizzatori che gli portate (a me ha modificato i bilstein)....se dovete solo "montare"....bisogna andare da un meccanico, molto più economico! 4) simoncini è il referente nazionale per i bilstein....non credo che sia proprio il primo arrivato! 5) ....poi c'è il giudizio e l'esperienza personale.....io l'ho conosciuto circa 6/7 anni fa, mi ci mandò la rivista elaborare per l'assetto della mia Z4....a suo tempo montavo bilstein + H&R (da lui considerate delle mollacce....e con il tempo gli ho dovuto dare ragione)....con lui ho fatto 3 assetti e con me tutto il mio vecchio club....mai un problema, al contrario tanta cortesia e professionalità! 6) la mia MINI l'ha già lavorata....e non è rimasto contento del risultato per via delle gomme....un intero pomeriggio in giro su srada per trovare la soluzione migliore.....ma chi te lo fa? ....andate in officina....è aperta a tutti....guardate gli ammo che prepara e un bilstein o KW.....e poi dite la vostra! P.S.:...oltretutto non sottovaluterei il fato che risparmiate qualcosina....per atri UP, magari per una bella barra antirollio posteriore che sulla nostra auto non guasta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 DOC io non sto dicendo che non è bravo non lo metto in dubbio visto che è un artigiano e gli artigiani sono persone serie e scrupolose su questo non ho dubbi visto che sono figlio di artigiano ma 250 euro solo per montare per me è troppo...io monto l'assetto JCW completo di barre antirollio sia anteriori che posteriori non monto gli ammo stock da dicembre e mi trovo benissimo unica pecca che 1cm e poco quindi provvederò a mettere delle molle più ribassate :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 (modificato) .....sulla Z4 si prendeva 200 euro per il montaggio.....facendo lo sconto club.....è normale, il avoro è completo e non hai problemi di camber, apertura/chiusura e bilanciamento....e se necessario ti cambia anche i tamponi fondo corsa!!!! ripeto....non li monta solamente....per quello ti consiglio il meccanico sotto casa, è più economico, magari si prende 70/100 euro, ma ovviamente....il lavoro di simoncini sarà diverso, tutto qui!!!! Modificato 7 Settembre 2011 da Doc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 .....sulla Z4 si prendeva 200 euro per il montaggio.....facendo lo sconto club.....è normale, il avoro è completo e non hai problemi di camber, apertura/chiusura e bilanciamento....e se necessario ti cambia anche i tamponi fondo corsa!!!! ripeto....non li monta solamente....per quello ti consiglio il meccanico sotto casa, è più economico, magari si prende 70/100 euro, ma ovviamente....il lavoro di simoncini sarà diverso, tutto qui!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 ....Luigi io insisto perchè ho provato.....ed ho capito in tanti anni che frequento tuning e club, che quando si trova una strada buona, è meglio seguirla!!!!! io ed altri ci siamo sempre trovati bene...ed il suo lavoro è riconosciuto da chi in queste cose ci lavora costantemente....da "elaborare" a "vaccari" "romeo ferraris" "mariani"....etc..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigivilla Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 figurati Benedè a me fa piacere che mi sia sbagliato ma ti ripeto io non ho messo in dubbio la sua affidabilità eh questo mai non valuto mai i lavori a parole :blush: se tu avendolo testato dici che vale quella spesa allora tanto di cappello anzi in futuro quasi quasi una passeggiata la faccio anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2011 figurati Benedè a me fa piacere che mi sia sbagliato ma ti ripeto io non ho messo in dubbio la sua affidabilità eh questo mai non valuto mai i lavori a parole :blush: se tu avendolo testato dici che vale quella spesa allora tanto di cappello anzi in futuro quasi quasi una passeggiata la faccio anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele87 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2011 (modificato) bhe io alla fine ieri ci sono passato e siamo andati a provare la macchina... martedi ho preso appuntamento e montiamo il tutto. effettivamente il gioco vale la candela perche a quella cifra comunque regola l'assetto sulle bilance in base allo stile di guida del cliente, fa la convergenza, la taratura e la prova su strada. diciamo che con 50/100€ in piu rispetto ad un meccanico, quando esci dalla sua officina, sei sicuro e soddisfatto del lavoro svolto! Modificato 9 Settembre 2011 da daniele87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2011 bhe io alla fine ieri ci sono passato e siamo andati a provare la macchina... martedi ho preso appuntamento e montiamo il tutto. effettivamente il gioco fale la candela perche a quella cifra comunque regola l'assetto sulle bilance in base allo stile di guida del cliente, fa la convergenza, la taratura e la prova su strada. diciamo che con 50/100€ in piu rispetto ad un meccanico, quando esci dalla sua officina, sei sicuro e soddisfatto del lavoro svolto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio_r56_s Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2011 .....mamma mia......senza cattiveria, ma prima di parlare dovreste informarvi un pò..... 1) simoncini è un'azienda che fa solo ammortizzatori, molle e preparazioni sportive di assetti da molti anni e in molte competizioni, non stiamo parlando di un artigiano che si inventa un lavoro....di un professionista doc....come non ce ne sono più!!! 2) non ama farsi pubblicità e non spara mai grosso, al contrario è sempre pronto a darti un consiglio, a farti uno sconto e ad assisterti nei mesi successivi....vuole che lo chiami per sapere se sei soddisfatto altrimenti ci lavora di nuovo....ama il risultato che si stampa sulla tua faccia quando guidi l'auto dopo che ci ha messo le mani! 3) il prezzo è alto non perchè si è fatto il nome....ma perchè gli ammo non li monta solamente ma pensa a sistemarti l'auto bilanciando e facendo quello che si chiama "allineamento"...e per raggiungere il risultato, molto spesso modifica anche gli ammortizzatori che gli portate (a me ha modificato i bilstein)....se dovete solo "montare"....bisogna andare da un meccanico, molto più economico! 4) simoncini è il referente nazionale per i bilstein....non credo che sia proprio il primo arrivato! 5) ....poi c'è il giudizio e l'esperienza personale.....io l'ho conosciuto circa 6/7 anni fa, mi ci mandò la rivista elaborare per l'assetto della mia Z4....a suo tempo montavo bilstein + H&R (da lui considerate delle mollacce....e con il tempo gli ho dovuto dare ragione)....con lui ho fatto 3 assetti e con me tutto il mio vecchio club....mai un problema, al contrario tanta cortesia e professionalità! 6) la mia MINI l'ha già lavorata....e non è rimasto contento del risultato per via delle gomme....un intero pomeriggio in giro su srada per trovare la soluzione migliore.....ma chi te lo fa? ....andate in officina....è aperta a tutti....guardate gli ammo che prepara e un bilstein o KW.....e poi dite la vostra! P.S.:...oltretutto non sottovaluterei il fato che risparmiate qualcosina....per atri UP, magari per una bella barra antirollio posteriore che sulla nostra auto non guasta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2011 .....ogni volta che vedo queste foto....mi viene un colpo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
srepooc Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 (modificato) ieri con daniele87 siamo andati da simoncini per assettare la mia. mi a ha precisato di montare solo ed esclusivamente bilstein, perchè kw e tutti gli altri hanno una struttura interna molto piu debole. alla fine abbiamo deciso di montare bilstein B14 con regolazione in altezza e molle cilindriche e non il B16 perchè dice che le regolazioni esterne con il tempo si usurano e diventano imprecise. ha anche aggiunto che se il B14 non soddisfa le mie esigenze, aprendoli, faremo una taratura personalizata. adesso mi rispondera sicuramente doc ahahaahah Modificato 1 Ottobre 2011 da srepooc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati