Vai al contenuto

simoncini ammortizzatori


beltry84

Messaggi raccomandati

in giro si deice che simoncini li faccia davvero coi controcoglioni, che sia schietto e che dica sempre quello che pensa. ha esperienza decennale e qui a roma ne parlano in molti! io, fossi in te, se non vuoi un assetto regolabile farei rifare i tuoi da simoncini e ci metterei una buona molla! (sicuramente sarà un prodotto di qualità)

poi vacci a parlare, sarà lui stesso a consigliarti. io ci dovrei andare entro questo fine settimana massimo la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

bè non conoscendoli a parer mio,mi informerei bene ma sui vari forum piuttosto che su altri canali di conoscenza,poi trai le conclusioni.per i soliti marchi conosciuti invece quì trovi tutto quello che vuoi sapere(guarda e cerca sempre su assetto) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....mamma mia......senza cattiveria, ma prima di parlare dovreste informarvi un pò.....

1) simoncini è un'azienda che fa solo ammortizzatori, molle e preparazioni sportive di assetti da molti anni e in molte competizioni, non stiamo parlando di un artigiano che si inventa un lavoro....di un professionista doc....come non ce ne sono più!!!

2) non ama farsi pubblicità e non spara mai grosso, al contrario è sempre pronto a darti un consiglio, a farti uno sconto e ad assisterti nei mesi successivi....vuole che lo chiami per sapere se sei soddisfatto altrimenti ci lavora di nuovo....ama il risultato che si stampa sulla tua faccia quando guidi l'auto dopo che ci ha messo le mani!

3) il prezzo è alto non perchè si è fatto il nome....ma perchè gli ammo non li monta solamente ma pensa a sistemarti l'auto bilanciando e facendo quello che si chiama "allineamento"...e per raggiungere il risultato, molto spesso modifica anche gli ammortizzatori che gli portate (a me ha modificato i bilstein)....se dovete solo "montare"....bisogna andare da un meccanico, molto più economico!

4) simoncini è il referente nazionale per i bilstein....non credo che sia proprio il primo arrivato!

5) ....poi c'è il giudizio e l'esperienza personale.....io l'ho conosciuto circa 6/7 anni fa, mi ci mandò la rivista elaborare per l'assetto della mia Z4....a suo tempo montavo bilstein + H&R (da lui considerate delle mollacce....e con il tempo gli ho dovuto dare ragione)....con lui ho fatto 3 assetti e con me tutto il mio vecchio club....mai un problema, al contrario tanta cortesia e professionalità!

6) la mia MINI l'ha già lavorata....e non è rimasto contento del risultato per via delle gomme....un intero pomeriggio in giro su srada per trovare la soluzione migliore.....ma chi te lo fa?

....andate in officina....è aperta a tutti....guardate gli ammo che prepara e un bilstein o KW.....e poi dite la vostra!

P.S.:...oltretutto non sottovaluterei il fato che risparmiate qualcosina....per atri UP, magari per una bella barra antirollio posteriore che sulla nostra auto non guasta!!!

fotoaxs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DOC io non sto dicendo che non è bravo non lo metto in dubbio visto che è un artigiano e gli artigiani sono persone serie e scrupolose su questo non ho dubbi visto che sono figlio di artigiano ma 250 euro solo per montare per me è troppo...io monto l'assetto JCW completo di barre antirollio sia anteriori che posteriori non monto gli ammo stock da dicembre e mi trovo benissimo unica pecca che 1cm e poco quindi provvederò a mettere delle molle più ribassate :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....sulla Z4 si prendeva 200 euro per il montaggio.....facendo lo sconto club.....è normale, il avoro è completo e non hai problemi di camber, apertura/chiusura e bilanciamento....e se necessario ti cambia anche i tamponi fondo corsa!!!! ripeto....non li monta solamente....per quello ti consiglio il meccanico sotto casa, è più economico, magari si prende 70/100 euro, ma ovviamente....il lavoro di simoncini sarà diverso, tutto qui!!!!

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

.....sulla Z4 si prendeva 200 euro per il montaggio.....facendo lo sconto club.....è normale, il avoro è completo e non hai problemi di camber, apertura/chiusura e bilanciamento....e se necessario ti cambia anche i tamponi fondo corsa!!!! ripeto....non li monta solamente....per quello ti consiglio il meccanico sotto casa, è più economico, magari si prende 70/100 euro, ma ovviamente....il lavoro di simoncini sarà diverso, tutto qui!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....Luigi io insisto perchè ho provato.....ed ho capito in tanti anni che frequento tuning e club, che quando si trova una strada buona, è meglio seguirla!!!!! io ed altri ci siamo sempre trovati bene...ed il suo lavoro è riconosciuto da chi in queste cose ci lavora costantemente....da "elaborare" a "vaccari" "romeo ferraris" "mariani"....etc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati Benedè a me fa piacere che mi sia sbagliato ma ti ripeto io non ho messo in dubbio la sua affidabilità eh questo mai non valuto mai i lavori a parole :blush: se tu avendolo testato dici che vale quella spesa allora tanto di cappello anzi in futuro quasi quasi una passeggiata la faccio anche io :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati Benedè a me fa piacere che mi sia sbagliato ma ti ripeto io non ho messo in dubbio la sua affidabilità eh questo mai non valuto mai i lavori a parole :blush: se tu avendolo testato dici che vale quella spesa allora tanto di cappello anzi in futuro quasi quasi una passeggiata la faccio anche io :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io alla fine ieri ci sono passato e siamo andati a provare la macchina... martedi ho preso appuntamento e montiamo il tutto. effettivamente il gioco vale la candela perche a quella cifra comunque regola l'assetto sulle bilance in base allo stile di guida del cliente, fa la convergenza, la taratura e la prova su strada. diciamo che con 50/100€ in piu rispetto ad un meccanico, quando esci dalla sua officina, sei sicuro e soddisfatto del lavoro svolto!

Modificato da daniele87
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io alla fine ieri ci sono passato e siamo andati a provare la macchina... martedi ho preso appuntamento e montiamo il tutto. effettivamente il gioco fale la candela perche a quella cifra comunque regola l'assetto sulle bilance in base allo stile di guida del cliente, fa la convergenza, la taratura e la prova su strada. diciamo che con 50/100€ in piu rispetto ad un meccanico, quando esci dalla sua officina, sei sicuro e soddisfatto del lavoro svolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.....mamma mia......senza cattiveria, ma prima di parlare dovreste informarvi un pò.....

1) simoncini è un'azienda che fa solo ammortizzatori, molle e preparazioni sportive di assetti da molti anni e in molte competizioni, non stiamo parlando di un artigiano che si inventa un lavoro....di un professionista doc....come non ce ne sono più!!!

2) non ama farsi pubblicità e non spara mai grosso, al contrario è sempre pronto a darti un consiglio, a farti uno sconto e ad assisterti nei mesi successivi....vuole che lo chiami per sapere se sei soddisfatto altrimenti ci lavora di nuovo....ama il risultato che si stampa sulla tua faccia quando guidi l'auto dopo che ci ha messo le mani!

3) il prezzo è alto non perchè si è fatto il nome....ma perchè gli ammo non li monta solamente ma pensa a sistemarti l'auto bilanciando e facendo quello che si chiama "allineamento"...e per raggiungere il risultato, molto spesso modifica anche gli ammortizzatori che gli portate (a me ha modificato i bilstein)....se dovete solo "montare"....bisogna andare da un meccanico, molto più economico!

4) simoncini è il referente nazionale per i bilstein....non credo che sia proprio il primo arrivato!

5) ....poi c'è il giudizio e l'esperienza personale.....io l'ho conosciuto circa 6/7 anni fa, mi ci mandò la rivista elaborare per l'assetto della mia Z4....a suo tempo montavo bilstein + H&R (da lui considerate delle mollacce....e con il tempo gli ho dovuto dare ragione)....con lui ho fatto 3 assetti e con me tutto il mio vecchio club....mai un problema, al contrario tanta cortesia e professionalità!

6) la mia MINI l'ha già lavorata....e non è rimasto contento del risultato per via delle gomme....un intero pomeriggio in giro su srada per trovare la soluzione migliore.....ma chi te lo fa?

....andate in officina....è aperta a tutti....guardate gli ammo che prepara e un bilstein o KW.....e poi dite la vostra!

P.S.:...oltretutto non sottovaluterei il fato che risparmiate qualcosina....per atri UP, magari per una bella barra antirollio posteriore che sulla nostra auto non guasta!!!

fotoaxs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ieri con daniele87 siamo andati da simoncini per assettare la mia.

mi a ha precisato di montare solo ed esclusivamente bilstein, perchè kw e tutti gli altri hanno una struttura interna molto piu debole.

alla fine abbiamo deciso di montare bilstein B14 con regolazione in altezza e molle cilindriche e non il B16 perchè dice che le regolazioni esterne con il tempo si usurano e diventano imprecise.

ha anche aggiunto che se il B14 non soddisfa le mie esigenze, aprendoli, faremo una taratura personalizata.

adesso mi rispondera sicuramente doc ahahaahah

Modificato da srepooc
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...