Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

sterzo tira a destra

Featured Replies

Inviato

ho una cooper D 1600 fine 2007 l'ho comprata usata l'anno scorso cmq ho guidato una mini di un amico e mi sono reso conto che la mia ha un problema in quanto tende sempre ad andare leggermente verso destra , su lunghe distanze te ne accorgi perchè il polso dopo un poco si stanca , misi le ruote nuove e le feci fare la convergenza 7-8 mila km fà, che puo' essere ? devo rifare la convergenza e l'quilibratura ?le ruote sono ok anche la pressione !

bha :blink:

Inviato

se tira eccessivamente allora ha ragione berto..

Inviato

Dopo un migliaio di km da che si cambiano le gomme si assesta il tutto e poi si deve rifare la convergenza.

L'hai fatto?

Di norma lo fa gratis il gommarolo che ti ha messo le gomme nuove, è compreso nel prezzo, però se ci torni dopo 7-8 mila km ne dubito che te lo passi. :-/

Prima del cambio gomme come andava?

Inviato

Dopo un migliaio di km da che si cambiano le gomme si assesta il tutto e poi si deve rifare la convergenza.

L'hai fatto?

Di norma lo fa gratis il gommarolo che ti ha messo le gomme nuove, è compreso nel prezzo, però se ci torni dopo 7-8 mila km ne dubito che te lo passi. :-/

Prima del cambio gomme come andava?

Inviato

mai fatta sta cosa...e mai notato nessun problema..

Inviato
  • Autore

la porto a fare prma la convergenza e l'equilibratura se manco dovesse funzionare passo ai braccetti

:D grazie di cuore

ps complimenti per il new stile del sito !

Inviato

Io l'ho fatto solo qualche volta e da quando me lo ha detto il mio attuale gommarolo.

Anche io prima non lo sapevo.

Comunque, colla Fiesta, mi è capitato una volta che dopo pochi migliaia di chilometri dal cambio gomme la convergenza è andata fuori e l'ho dovuta far rifare.

Dipende, può andare bene come no, ma andrebbe fatto sempre.

Tornando al problema di walter81, come ti han detto, fai fare la convergenza, poi ne parliamo... ;-)

Inviato

......al massimo.....fai solo strade con leggera pendenza a sinistra, vedrai che risolvi!!!!

......scherzi a parte.....controlla anche l'apertura/chiusura posteriroe, vedrai che le ruotine non sono completamente in asse, traqnuillo!!!

Inviato

di solito basta una buca presa forte x sballare la convergenza...io la faccio 1 volta l'anno, la prima la faro' tra due settimane dato che giovedi' monto l'assetto, cmq le tedesche TUTTE tirano un po a destra è normalissimo è una di quelle strane leggi tuv.... lo fa anche il C63 AMG del mio amico....

Inviato

.....ripeto.....se tira tanto.....controlla la convergenza soprattutto del posteriore!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.