Ospite Jamil Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 lo voglio pure io... fà parlare la turbina :oleeeeee: :oleeeeee: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 se metti un filtro ad aspirazione diretta tipo il bmc cda in parte fà questo effetto... lo dico per esperienza perchè fino a 2 giorni fa lo montavo e ogni cambio di marcia sentivi la turba che tirava e sbuffava anche se non così forte e non a giri così bassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Ciao ragazzi scusate l'intomissione, scrivo qui perché oggi dopo averlo montato l'adattatore ho avuto dei segnali dal cdb di avaria motore (spia gialla per qualche minuto con relativo depotenziamento della vettura) l'ho usata 20min e quando smettevo di tirare dopo qualche min scompariva la spia e tornava tutto alla normalità... la spia si è accesa e spenta un paio di volte... c'è qualcuno che lo ha montato ed ha avuto questo problema?? Come avete risolto?? Su consiglio di un meccanico lascio tutta notte senza batteria l'auto... che forse si azzerano le tolleranze di sbalzi di pressione quindi domani riinizia l'autoapprendimento e forse sarò ok! Infine chiedo una cortesia, se volete aiutarmi senza fare commenti sul suono del tir vi ringrazio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Ciao ragazzi scusate l'intomissione, scrivo qui perché oggi dopo averlo montato l'adattatore ho avuto dei segnali dal cdb di avaria motore (spia gialla per qualche minuto con relativo depotenziamento della vettura) l'ho usata 20min e quando smettevo di tirare dopo qualche min scompariva la spia e tornava tutto alla normalità... la spia si è accesa e spenta un paio di volte... c'è qualcuno che lo ha montato ed ha avuto questo problema?? Come avete risolto?? Su consiglio di un meccanico lascio tutta notte senza batteria l'auto... che forse si azzerano le tolleranze di sbalzi di pressione quindi domani riinizia l'autoapprendimento e forse sarò ok! Infine chiedo una cortesia, se volete aiutarmi senza fare commenti sul suono del tir vi ringrazio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Grazie mille! :) Molto gentile!! :) magari è montata lievemente fuori sede e mi da questo problema... proverò a smontarla e rimontarla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 o semplicemente la valvola è alla frutta! capita a molti ! messa li prende molto calore e la membrana si secca facilmente è il problema che hai avuto spesso lo può dare , e magari con il nuovo pezzo gli son cambiati dei valori e lei non ci stà dentro perc rovinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Capisco... beh sxo di no... non mi va di spender 250 cucuzze per la valvola intera! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Capisco... beh sxo di no... non mi va di spender 250 cucuzze per la valvola intera! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 ma tullio io stavo guardando visto che ultimamente mi dà problemi la blow, ma non vale la pena spender 280 euro per una forge quando con 33 euro la riprendo originale e per altri 3 anni è + son apposto! inoltre non da benefici uno rispetto ad un altra che giustifichino il prezzo! al max se proprio vuoi prendi l'originale e cambi la molla con una alta + rigida e con 70 euro sei apposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Ah e cosa guadagno con la molla più dura? Cosa cambia?! Cmq ok grazie mille dei consigli... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Ah e cosa guadagno con la molla più dura? Cosa cambia?! Cmq ok grazie mille dei consigli... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Perfetto grazie delle info... e la molla dove si può trovare? Sempre in bmw?! Cmq ho provato anke oggi ragazzi... ma niente... quando faccio ripetute accelerate poi mi parte l'errore... spengo e accendo la macchina e la macchina é nuovamente a piena pptenza e dopo qlc minuto si togliere anche la spia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Allora ragazzi... ho contattato la Forge... non dovrebbe dare quel'errore... mi hanno detto che se il montaggio viene fatto male potrebbero esserci delle perdite di pressione... quindi... appena riesco provo a smontare e rimontare il tutto... e vediamo cosa salta fuori... speriamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Niente da fare, non è la blow-off... Venerdì sera ho smontato l'adattatore della FORGE, provata tutto il week-end con 500 km e non mi ha più segnato errore... cosa potrebbe essere? qualcuno saprebbe illuminarvi?! :post-8-1120395115: Comunque a giorni vedo di rimontarla e fare la diagnosi con un programma specifico per bmw... così vedrò il codice d'errore... e forse riuscirò a risalire!! P.S. qualcuno di voi ha mai cambiato la molla? perchè ho provato a smontare la valvola per accedere alla molla ma non ci sono riuscito!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Niente da fare, non è la blow-off... Venerdì sera ho smontato l'adattatore della FORGE, provata tutto il week-end con 500 km e non mi ha più segnato errore... cosa potrebbe essere? qualcuno saprebbe illuminarvi?! :post-8-1120395115: Comunque a giorni vedo di rimontarla e fare la diagnosi con un programma specifico per bmw... così vedrò il codice d'errore... e forse riuscirò a risalire!! P.S. qualcuno di voi ha mai cambiato la molla? perchè ho provato a smontare la valvola per accedere alla molla ma non ci sono riuscito!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Si logico... che non lo monto se mi darà sempre l'errore!! ma volevo solo provare a risolvere, per siuscire a montarlo senza l'errore... e personalmente mi piace il rumore che fa con l'adattatore! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Io c'è l'ho su, nessun errore...quindi non penso sia colpa del coso della forge.. Ho anche collegato l'obd all'apparecchio per gli errori e non me ne da.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 (modificato) Eh infatti non capisco perché a me da errore... uff... per caso lo hai montato tu? lo hai chiuso con una dinamometrica? che montoe hai N14 come me??? hai una mappa o la molla + dura? P.S. assolutamente no me lo ha confermato anche la FORGE, che l'ho contattata... e mi ha parlato solo di errori di montaggio... :( Modificato 26 Maggio 2014 da DeMonio8392 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Eh infatti non capisco perché a me da errore... uff... per caso lo hai montato tu? lo hai chiuso con una dinamometrica? che montoe hai N14 come me??? hai una mappa o la molla + dura? P.S. assolutamente no me lo ha confermato anche la FORGE, che l'ho contattata... e mi ha parlato solo di errori di montaggio... :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 (modificato) Eh infatti non capisco perché a me da errore... uff... per caso lo hai montato tu? lo hai chiuso con una dinamometrica? che montoe hai N14 come me??? hai una mappa o la molla + dura? P.S. assolutamente no me lo ha confermato anche la FORGE, che l'ho contattata... e mi ha parlato solo di errori di montaggio... :( Modificato 27 Maggio 2014 da aik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 ma hai provato a cambiare la blo off originale che magari ha la guarnizione usurata e con il riduttore forge da errore! vai in conce con 33 euro scontata la prendi e provi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 ahh... cavolo... comunque si avevo notato il fatto del montaggio... Prossima settimana devo andare in centro quindi passerò a prenderla, se la vendono singolarmente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Pietro! mi sembra che in conce la blow off, non la vendano più.. ovvero la vendono insieme alla turbina.. almeno così hanno detto a me.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 è la n. 2 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MF71&mospid=49645&btnr=11_3944&hg=11&fg=50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeMonio8392 Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Sisi è quella!! grazie!! :) Cmq sei sicuro sia un sensore? perché quando l'ho smontata, ho notato che ha solo 2 fili che la collegano... e credo siano solo quelli per l'azionamento dell'elettrocalamita che c'è al suo interno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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