Vai al contenuto

Barra Duomi o antirollio?? cosa montare prima?


Gio T.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ritirato la mia mini cooper s 184cv da una settimana e vorrei iniziare a metterci le mani...

La ho ordinata con l'asseto sportivo originale e mi chiedevo se, in prima battuta, convenisse montare la barra duomi o le barre antirollio. Quale delle due è più utile? Perchè? Quale più facile da montare?

Ho letto che "forse" le mini che hanno l'assetto sportivo sono già dotate di barre antirollio...vi risulta??

Grazie per la vostra disponibilità e per la consulenza.

A presto

Giovanni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che tutte le MINI hanno le barre antirollio cambia il diametro tra assetto stock,assetto plus,assetto jcw...

se lai presa con l'assetto plus io ti consiglio di mettere la duomi...poi avere un assetto stock e avere delle antirollio esageratamente grandi non ha senso secondo me il tutto deve essere rapportato all'assetto della macchina ;)

io metterei la duomi poi in fututo farei un assetto serio anche non regolabile e metterei delle barre antirollio maggiorate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le antirollio ci sono già, si parla di montarne una di diametro maggiorato.

La duomi per montarla è roba da 5 minuti, l'antirollio invece no, devi smontare gli ammortizzatori e altro.

Per il discorso utilià...secondo me non si tratta di mettere una cosa solo per dire "l'ho montata, di sicuro andrà meglio", se monti qualcosa lo fai per migliorare in maniera mirata un difetto che ti salta evidente quando guidi l'auto.

Quindi dipende da cosa vuoi migliorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....per facilità di montaggio e costi, io metterei (anzi io ho messo) prima la barra duomi.....oltretutto la tua barra antirollio non è assolutamente da sottovalutare, unica alternativa potrebbe essere quella dell'alta da 22....una spesa che puoi rimandare se necessaria, prendi confidenza con la minozza e decidi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percorso solo 750 km in rodaggio e non ho avuto modo di testarla a dovere...

Le ultime macchine guidate sono state smart brabus e Z4 con assetto m (entrambe traz. posteriore), la mini per ora mi è sembrata più "morbida"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percorso solo 750 km in rodaggio e non ho avuto modo di testarla a dovere...

Le ultime macchine guidate sono state smart brabus e Z4 con assetto m (entrambe traz. posteriore), la mini per ora mi è sembrata più "morbida"...

Link al commento
Condividi su altri siti

La barra antirollio ha un effetto sulla dinamica del veicolo immensamente piu rilevante della barra duomi, il cui effetto lo sente chi e` arrivato veramente al limite del veicolo, cosa che a meno che tu sia The Stig (ma in tal caso non saresti qua sul forum :post-8-1120395257: ) non hai ancora fatto, sopratutto venendo da TP che si guidano in modo diverso.

Visto che, fortunato te non sto scherzando, mi pare tu possa permetterti speseabbastanza consistenti per le macchine il consiglio e` quello di farti qualche turno in pista, in modo da capire in sicurezza e a fondo come si rapporta il tuo stile di guida con l assetto di serie della macchina ed eventualmente decidere da li eventuali modifiche alla macchina :naughty:

ps: la S ha l` antirollio sia davanti che dietro, e a meno di non voler fare tanta pista, sulle ns disastrate strade metterle piu dure ha ben poco senso, semmai potrebbe interessarti mettere un set di mollle piu ammortizzatori, ma che, come la solito, per tare in modo veramente serio dovresti portare in pista.

Just my two cents :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...