Vai al contenuto

Prime impressioni molle H&R


black_cat

Messaggi raccomandati

Dunque per migliorare la tenuta con un assetto ribassato mi é stato consigliato di cambiare la campanatura delle gomme posteriori e d'accordo, ma ha un senso cambiare solo il posteriore? Non sarebbe meglio scampanare anche le anteriori? In questo senso ho visto sul sito di lights4speed le piastre camber Eibach per l'anteriore...Sono buone? Ne vale la pena? Difatti io consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno, e non perché ho un problema di geometria, ma perché percorro quotidianamente strade di montagna con tanti tornanti e curve semi-veloci, cambiando la campanatura all'anteriore, eliminerei anche questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Doc,

ho una cooper S di 2 mesi con assetto sport (originale)...volevo abbassarla un po', tu quindi sconsigli di cambiare solo le molle?

Quale assetto monti sulla tua? quale monteresti?

Intanto metto la duomi...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

......assolutamente sì......tanto per cominciare e per non spendere una cifra più alta......poi se la tasca te lo permette, allora cambia tutto e vedrai che MINI!!!!!

....io ho una barra duomi anteriore della JCW, molle eibach proKIT e gli ammo anteriori ritarati da un artigiano che conosco da anni!!! dopo l'inverno farò anche il resto del lavoro con una barra posteriore maggiore e gli ammo nuovamente ritarati sempre dallo stesso artigiano!!!! se dovessi invece mettere una marca specifica.....metterei Bilstein.....ottimo prodotto ed accoppiata con eibach!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora hai montato barra duomi, hai cambiato solo le molle e fatto ritarare gli ammortizzatori originali (hai assetto sport?)?

Ritarare gli ammortizzatori permette di preservarli se cambio solo le molle?

Perchè hai ritarato solo quelli anteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

be sappi che se monti solo la duomi nn senti grandi differenze, ma accoppiata a molle o a un assetto a ghiera la storia cambia... anche io ho la duomi jcw...la trovo bellissima e valida....e sopratutto è omologata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

Ragazzi scusate ma sono l'unico che entra in curva sparato, senza indugi a 180 con asetto stock e run flat? Per me sono soldi spesi male che intaccano l'originalità e funzionalità del veicolo. È chiaro che non esiste un assetto universale e che le varie circostanze ne richiedano specifiche regolazioni o configurazioni..... insomma per me che ne faccio un uso amatoriale e non agonistico in pista tutto questo mi sembra uno spreco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io ritengo validissimo l'assetto di serie, anzi è fin troppo piatto e poco comunicativo sul grip rimanente. Trovo sia una macchina da conoscere con calma per capirne i reali limiti che seppur alti sono facilmente oltepassabili se ci si fa prendere dall'idea di sicurezza che da in marcia.

Abbassare un auto irrigidendola e diminuendone il rollio non vuol dire aumetarne la tenuta!

Si migliora semplicemente la manegevolezza per noi comuni utenti della strada che ci spaventiamo di fronte a vistosi cambiamenti di carico mentre l'auto se solo la sapessimo 'Pilotare' non avrebbe il benche minimo problema a restare in traiettoria, anzi il rollio accentua il trasferimento di carico rendendo più rapide determinate manovre.

L'assetto è un equilibrio e rovinarlo per pura estetica a parere mio non ha senso.

Altro discorso e se si ha intenzione di modificarne il comPortamentoa proprio piacimento con minima cognizione, essendo peró consapevoli che non c'è una condizione di meglio o peggio ma semplicemente un equilibrio spostato, con inevitabili compromessi da accettare.

Si parla di strada e auto stradali. Il discorso su auto da gara e in pista si stravolge, altra meccanica, altre geometrie e soprattutto altre gomme!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...