Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Battitacchi illuminati JCW chi ha info precise?

Featured Replies

Inviato

Ti rispondo subito: si accendo e si spengono con la plafoniera principale!

Se accendi la plafoniera principale, ti si illuminano anche le zone "vano piedi", ecco se hai i battitacco anche quelli!

Quindi quando apri lo sportello, quando apri la macchina con il telecomando oppure quando attivi la luce plafoniera dall'apposita levetta!

Del resto è normale li attacchi al devio luci principale e esattamente nei pin illuminazione plafoniera e vano piedi!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

Ti rispondo subito: si accendo e si spengono con la plafoniera principale!

Se accendi la plafoniera principale, ti si illuminano anche le zone "vano piedi", ecco se hai i battitacco anche quelli!

Quindi quando apri lo sportello, quando apri la macchina con il telecomando oppure quando attivi la luce plafoniera dall'apposita levetta!

Del resto è normale li attacchi al devio luci principale e esattamente nei pin illuminazione plafoniera e vano piedi!

Inviato

Quando sei al sole non si vedono per nulla, di notte invece la storia cambia!

Inviato

be alla fine allora puoi collegarle anche alle luci vano piedi, io sulla mia ex bme serie uno li avevo fatti artigianali e li avevo collegati li e fungevano come da te descritto, solo che al posto dell'antiruggine misi una bella sparata di silicone , cosi' almeno nn entrava l'acqua....

Inviato

si luka credo che potresti però se vedi la foto dei kit di post.montaggio dei battitacco, che comprende relé e altre derivazione ti assicuro che fai prima a seguire le istruzioni e ad istallarlo come dice la guida sul devio luci che a diventare scemo a capire come poterlo collegare, senza rompere i battitacco, alle luci vano piedi!

e poi se ti forniscono tutto il kit completo perché dovresti metterti a fare un lavoro arrangiato, tu davvero mi vorresti dire che su una MINI faresti un lavoro pasticciato pur di non perdere 5 minuti per fare i collegamenti come si deve??

Inviato

be mica li collego a caso, in fondo sono un perito elettrico....

Inviato

ragazzi ma xkè parlate di devio luci? (sono ignorante in materia) sulle istruzioni originali nn parla di devio luci ma del modulo area piedi.....giusto per curiosità

Inviato

quello è un devio luci! quello che nella guida chiama modulo vano piedi...non mi ricordo come si chiama HIGH qualcosa...c'è scritto sopra...andando a controllare i schemi elettrici me lo indicava come devio luci abitacolo!

@luka capisco che si può collegare anche in quel modo, io c'ho collegato la seconda plafoniera che sulla cabrio non c'è.

Ti assicuro però che è più facile montarlo come da guida che montarlo come fai da te!

Inviato

ah.....io pensavo che il devio luci è quello dove sono stati collegati gli strumenti supplementari :post-8-1120394964:

Inviato

quello è il devio luci sterzo!

Se tu provi a a staccare il connettore 18 poli collegato dietro lo sterzo, si spengono i comandi al volante, le relativi luci dello sterzo, e tutti i comandi che sono sul piantone dello sterzo!

mentre se tu stacchi il devio luci generale come lo chiamo io cioè il devio luci abitacolo quello in basso a sinistra nel vano piedi guidatore, stacchi tutta l'illuminazione dell'auto!

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

ok faro' come dicono le istru.... nn volevo polemizzare..... :post-8-1120395257:

Inviato

ma figurati luka, il mio era un consiglio! Poi se tu te la senti di collegarlo nell'altro modo va bene uguale!

Se funziona tutto va bene!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.