Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ebollizione mini

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.Ho appena preso una mini r50 del 2003 apparentemente tenuta bene.Da premettere che appena ritirata la vettura, la vaschetta dell'acqua del radiatore era vuota e appena messa l'acqua l'ho messa in moto.Dopo circa 15 minuti a minimo,l'acqua nella vaschetta ha iniziato a bollire.Cosa strana?La temperatura era a posto e anche la ventola attaccava.....Spenta la macchina,ho notato una perdita sotto ,in direzione del motore.Cosa potrebbe essere ,la testa?Da premettere che l'acqua ha un colore tipo arancio...Aiutatemi.....

Inviato

come da regolamento il primo messaggio va effettuato nell'apposita sezione newmegamini drivers

Inviato

ad occhio e croce dovrebbe essere il radiatore...

Inviato
  • Autore

Il meccanico mi dice la guarnizione della testa...La temperatura è ok....La ventola anche....Ma pare che esca acqua dalla vaschetta perchè il livello sale e inizia a bollire...Cosa strana....

Inviato
  • Autore

Ma se avete altre idee esprimete pure.... :post-8-1120395115: :post-8-1120395115: :post-8-1120395115: :post-8-1120395115:

Inviato

è successo anche a me di perdere del liquido arancione in prossimità del motore..era la vaschetta del liquido refrigerante che perdeva..l'ho sostituita (30 euro) e ci ho messo il liquido refrigerante e si è risolto tutto..

Inviato
  • Autore

Eccomi..La macchina era ferma da 8 mesi circa...C'era aria nell'impianto..Fatto lo spurgo,pare vada benissimo ora....Temperatura ok,ventola ok,e l'acqua ora rimane nella vaschetta e non la rigetta più..Ho trovato il cambio 6 marce ,non dovrebbe spaccare,comunque del 2003 l'ho pagata 3500 euro...Ora vorrei verniciare le plastiche interne(quelle ai lati dell'autoradio e clima)Avete consiglio in merito???

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Plastiche verniciate.Potete chiudere grazie..

Inviato
  • Autore

devi solo smontarle ,seguendo la guida che c'è qui sul forum e farle verniciare da un carrozza...Fai dare anche la mano di trasparente e chiaramente il fondo prima di verniciare altrimenti ti durano poco...

Inviato

Se guardate nelle mia galleria ci sono le immagini di come si possono verniciare tutte le parti della plancia e non solo :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.