Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Plancia scricchiolante

Featured Replies

Inviato

Eccoci con i primi problemi...

L'avevo notato dal primo giorno che l'ho ritirata (usata con 42000km) speravo di riuscire e sopportare ma davvero non si regge!!

Ogi buca, ogni avvallamento, non parliamo del pavè...scricchiola tutto in maniera insopportabile. Ho provato a mettere qualche spessorino tra parabrezza e plancia, ho provato con qualche lucida cruscotto nella speranza di riuscire ad ammorbidire le plastiche ma non c'è niente da fare...

Settimana prossima la riporto e vedo di iniziare a rompere i maroni...

Intanto...qualcuno ha qualche idea per provare a tamponare la situazione?!?

Inviato

Mi sa che dovrai metterti li e cercare di tamponare ogni SINGOLO scricchiolio... O_O

Ma poi tanto ritornano dopo un po'... :(

Io ho risolto in un altro modo:

Quando sento scricchiolare...... alzo il volume della radio!!! :D :D :D

Modificato da Pozzame

Inviato

E' un problema classico delle MINI...

Inviato

già! è abbastanza fastidioso! dite che facendo rivestire tutto il cruscotto in pelle o alcantara (cosa che avrei intenzione di fare) il problema potrebbe risolversi?

Inviato

problema purtroppo presente su ogni MINI..dovrai farci l'abitudine..

Inviato

Più che problema e' una caratteristica della mini ,direbbero gli studiosi di BMW

Inviato
  • Autore

...grazie per le...risposte incoraggianti! :blink:

Quella della radio non è male come soluzione... :post-8-1120395108:

A me piaerebbe tanto avere il coraggio di passare con un prodottino tipo WD40! Ma ho il terrore di far solo danni.

Forse smontando la plancia e lubrificando i punti di contatto tra i vari componenti qualcisa si riuscirebbe ad ottenere. Ma chi ci riesce?!?!?

Inviato

secondo me non risolvi nulla... le vibrazioni sono fastidiosissime da controllare e eliminare soprattutto su pezzi incastrati insieme! Anche io uso il metodo della radio ed è l'unico che funziona! Anzi più smonti e rimonti e peggio è perchè allenti sempre i pezzi...

a proposito di WD40... tentando di lubrificare il filo che alza e abbassa i finestrini mi è cascata la cannuccia rossa dentro allo sportello ahahahahah!!!

Inviato
  • Autore
secondo me non risolvi nulla... le vibrazioni sono fastidiosissime da controllare e eliminare soprattutto su pezzi incastrati insieme! Anche io uso il metodo della radio ed è l'unico che funziona! Anzi più smonti e rimonti e peggio è perchè allenti sempre i pezzi...

a proposito di WD40... tentando di lubrificare il filo che alza e abbassa i finestrini mi è cascata la cannuccia rossa dentro allo sportello ahahahahah!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.