Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Ieri tornando dal mare, dopo qualche stccatina un po' violenta a ogni frenata la macchina vibrava pesantemente. Ho rallentato e ho lasciato raffreddare il tutto, e dopo non lo faceva più, dischi piegati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Giu* Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 hai mandato in crisi l'impianto :D Comunque se hai fatto un buon raffreddamento, cioè senza prendere pozzanghere, i dischi dovrebbero essere dritti...anche perchè se fossero storti te ne accorgeresti ad ogni frenata ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Che fosse stato in crisi me ne ero accorto abbastanza, mi sembrava di essere su un vibratore gigante, pozzanghere non en ho prese o comunque non ha subito escursioni termiche. Ma per non far verificare più questo problema, senza spendere un patrimonio, cosa dovrei cambiare. Bastano dei tubi in treccia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 sicuramente aiutano, però più che per le vibrazioni ti levano l'effetto del pedale "spugnoso"... forse dovresti mettere dei dischi forati e baffati che si raffreddano di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 un buon disco, forato o baffato o ancora meglio forato e baffato, che posso prendere tenendo pinze originali? mettendo logicamentepastiglie furbe e tubi in treccia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 mmm non saprei, vedi se brembo ha qualcosa in formato 294x22 che è la misura dei dischi per la cooper S r56! sennò c'è EBC, tarox, AP racing... vasta scelta però in merito alla qualità non saprei. Non dimentichiamoci che ci sono anche i JCW originali da 294x22 però hanno la baffatura uguale su entrambi i dischi per cui da una parte gira al contrario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 ok ok grazie per i consigli, farò un giro da luciano ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Anche una buona pastiglia fa tanto,e volendo riusciresti a tener i dischi originali :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Anche una buona pastiglia fa tanto,e volendo riusciresti a tener i dischi originali :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 pastiglie consumate non regolari ed essendo flottanti quando le metti in lavoro pesante,succede che vibrano.i dischi non son storti,vibrerebbero sempre ehehe ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Giu* Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 In misura 294 purtroppo brembo non ha niente ,la qualità è ottima... Altrimenti come suggeriva Commando, EBC (che ho appena acquistato e che monterò a breve) o AP racing,di cui però non ho mai trovato niente... Della tarox ne ho sentito parlare male invece,la qualità lascia a desiderare ;) Un'altra marca che ho provato sulla mia ex bmw è la tedesca Zimmermann,i dischi sono lisci oppure forati, e sono una valida alternativa agli originali...ma quanto brembo sport però :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 pastiglie consumate non regolari ed essendo flottanti quando le metti in lavoro pesante,succede che vibrano.i dischi non son storti,vibrerebbero sempre ehehe ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra147Cup Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2011 Scusa se te lo dico ma secondo me è un problema di tecnica di frenata. Nella guida sportiva, una volta scaldato l'impianto, in frenata pinza forte all'inizio e solo alla fine magari in ingresso curva inizia ad alleggerire la pressione facendo scorrere l'auto dentro. Se fai l'incontrario, inizi pelando il freno e vai ad aumentare fino all'ingresso scaldi molto dischi e pastiglie, perdendo in prestazioni e rovinando le parti. Te lomdice uno che stanco di buttar soldi dopo sessioni di Monza ha cercato qualcuno che gli insegnasse a frenare e ora mi sento anche molto più tranquillo su strada. Rende meno lineare e fluida la guida ma è la tecnica corretta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2011 Ti ringrazio per i consigli...sono comunque cose a cui faccio già caso. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 http://www.ebay.com/itm/07-08-09-10-Mini-Cooper-R56-Goodridge-SS-Brake-Lines-/250744229223?hash=item3a61854d67&item=250744229223&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_500wt_969 http://www.ebay.com/itm/EBC-BRAKE-DISC-REAR-3GD-GD1008-MINI-COOPER-S-02-09-SOLID-DIMPLED-SLOTTED-R53-R56-/360412373194?hash=item53ea4060ca&item=360412373194&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_3907wt_1204 guarda questi 2 link! io cmq con l'impianto step 2 e i tubi goodrige, la frenata è ottima!cmq se cambi i dischi e metti delle buone pastiglie e i tubi in treccia l'impianto migliora tantissimo!poi è ovvio che le pinze a 4 pt fanno la differenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 http://www.ebay.com/...tr#ht_500wt_969 http://www.ebay.com/...#ht_3907wt_1204 guarda questi 2 link! io cmq con l'impianto step 2 e i tubi goodrige, la frenata è ottima!cmq se cambi i dischi e metti delle buone pastiglie e i tubi in treccia l'impianto migliora tantissimo!poi è ovvio che le pinze a 4 pt fanno la differenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 se non ti va di spendere troppo per un impianto maggiorato ti consiglio ds2500 tubi in treccia e olio dot4.... io li abbino ai dischi jcw e sono soddisfattissimo della frenata, non è certo come un impianto maggiorato, ma è comunque un ottma configurazione per uso sportivo. dipende da cosa cerchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2012 Fatto...ho preso: DISCHI OMNICOMPETITION R56 MCS FORATI E BAFFATI ANT+POST -PASTE FRENO EBC REDSTUFF ANT + POST MCS R56 -TUBI FRENO SPARCO by HP3 MCS R56 -OLIO FRENI FERODO dot. 5.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ughis Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Fatto...ho preso: DISCHI OMNICOMPETITION R56 MCS FORATI E BAFFATI ANT+POST -PASTE FRENO EBC REDSTUFF ANT + POST MCS R56 -TUBI FRENO SPARCO by HP3 MCS R56 -OLIO FRENI FERODO dot. 5.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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