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Problema impainto frenante!!!!


Ospite MaTtIMiNI

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Ospite MaTtIMiNI

Ieri tornando dal mare, dopo qualche stccatina un po' violenta a ogni frenata la macchina vibrava pesantemente. Ho rallentato e ho lasciato raffreddare il tutto, e dopo non lo faceva più, dischi piegati?

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Ospite MaTtIMiNI

Che fosse stato in crisi me ne ero accorto abbastanza, mi sembrava di essere su un vibratore gigante, pozzanghere non en ho prese o comunque non ha subito escursioni termiche. Ma per non far verificare più questo problema, senza spendere un patrimonio, cosa dovrei cambiare. Bastano dei tubi in treccia?

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Ospite MaTtIMiNI

un buon disco, forato o baffato o ancora meglio forato e baffato, che posso prendere tenendo pinze originali? mettendo logicamentepastiglie furbe e tubi in treccia....

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mmm non saprei, vedi se brembo ha qualcosa in formato 294x22 che è la misura dei dischi per la cooper S r56! sennò c'è EBC, tarox, AP racing... vasta scelta però in merito alla qualità non saprei. Non dimentichiamoci che ci sono anche i JCW originali da 294x22 però hanno la baffatura uguale su entrambi i dischi per cui da una parte gira al contrario...

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Ospite oscass68

pastiglie consumate non regolari ed essendo flottanti quando le metti in lavoro pesante,succede che vibrano.i dischi non son storti,vibrerebbero sempre ehehe ciaooo

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In misura 294 purtroppo brembo non ha niente ,la qualità è ottima...

Altrimenti come suggeriva Commando, EBC (che ho appena acquistato e che monterò a breve) o AP racing,di cui però non

ho mai trovato niente...

Della tarox ne ho sentito parlare male invece,la qualità lascia a desiderare ;)

Un'altra marca che ho provato sulla mia ex bmw è la tedesca Zimmermann,i dischi sono lisci oppure forati,

e sono una valida alternativa agli originali...ma quanto brembo sport però :D

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Ospite MaTtIMiNI

pastiglie consumate non regolari ed essendo flottanti quando le metti in lavoro pesante,succede che vibrano.i dischi non son storti,vibrerebbero sempre ehehe ciaooo

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Scusa se te lo dico ma secondo me è un problema di tecnica di frenata.

Nella guida sportiva, una volta scaldato l'impianto, in frenata pinza forte all'inizio e solo alla fine magari in ingresso curva inizia ad alleggerire la pressione facendo scorrere l'auto dentro.

Se fai l'incontrario, inizi pelando il freno e vai ad aumentare fino all'ingresso scaldi molto dischi e pastiglie, perdendo in prestazioni e rovinando le parti.

Te lomdice uno che stanco di buttar soldi dopo sessioni di Monza ha cercato qualcuno che gli insegnasse a frenare e ora mi sento anche molto più tranquillo su strada. Rende meno lineare e fluida la guida ma è la tecnica corretta.

Ciao

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  • 2 settimane dopo...
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  • 1 mese dopo...
Ospite MaTtIMiNI

http://www.ebay.com/...tr#ht_500wt_969

http://www.ebay.com/...#ht_3907wt_1204

guarda questi 2 link!

io cmq con l'impianto step 2 e i tubi goodrige, la frenata è ottima!cmq se cambi i dischi e metti delle buone pastiglie e i tubi in treccia l'impianto migliora tantissimo!poi è ovvio che le pinze a 4 pt fanno la differenza!

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se non ti va di spendere troppo per un impianto maggiorato ti consiglio ds2500 tubi in treccia e olio dot4.... io li abbino ai dischi jcw e sono soddisfattissimo della frenata, non è certo come un impianto maggiorato, ma è comunque un ottma configurazione per uso sportivo. :lego-rally: dipende da cosa cerchi

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  • 5 mesi dopo...
Ospite MaTtIMiNI

Fatto...ho preso: DISCHI OMNICOMPETITION R56 MCS FORATI E BAFFATI ANT+POST

-PASTE FRENO EBC REDSTUFF ANT + POST MCS R56

-TUBI FRENO SPARCO by HP3 MCS R56

-OLIO FRENI FERODO dot. 5.1

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