Vai al contenuto

spia airbag


Ospite clacson69

Messaggi raccomandati

Ospite clacson69

:new_13::new_13: ciao ragazzi, sono un paio di giorni che non si spegne più la spia rossa delle cinture/airgag. mi sà tanto che ho gli airbag fori uso

nesun precedente sulle vostre :MINI_car002:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta spia del cazzo si accende senza motivo su un sacco di mini...

è tipo un cavetto che si stacca sotto il sedile passeggero...

costo di riparazione..50€!!!

:new_12::new_12:

a me s'è accesa due volte...

ormai si frega perchè nn l'aggiusto più...STRONZA!

:new_01::new_01:

ah da quanto ne so funziona tutto normalmente... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mark885

quando la spia rossa è accesa vuol dire che il sistema airbag è in safety mode, il che significa che vede un'anomalia e x evitare che esplodano all'improvviso tutti gli airbag li disattiva.Su moltissime MINI il difetto sta nei cablaggi sotto ai sedili, TROPPO delicati, tanto che nelle prime MINI bastavano 80 kg di persona che si sedeva x farla accendere. Il difetto è stato risolto nel primo restyling del 2003, anche se a qualcuna è rimasto, ma è sfiga...le MINI del 2002 sono stracolme di spie accese...ad ogni modo spegnerla richiede il check x vedere l'anomalia e solo quello non so a voi ma da me chiedono 140 sacchi, mentre una volta mi hanno chiesto 15 x i cablaggi, ma son passati in garanzia. La spia a me si accese xchè misi non ricordo cosa sotto il sedile e come un pirla ho toccato i cablaggi senza volerlo e TAC, accesa...spenta il giorno dopo in garanzia con sostituzione cablaggi sedili :new_01:

Occhio raga che se è accesa gli airbag sono spenti, la sicurezza vale molto + di 50 euro, dateglieli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clacson69

Prenotato il controllo in conce.... 10 gg di attesa, concordo con mark885 meglio non rischiare. Comunque visto che la macchina ha 3 mesi guai a loro se si azzardano a chiedermi 1 solo cent anzi, dovrebbero rimborsare mè visto che per portare l'auto in bmw devo chiedere un'ora di permesso e devo fare 50 km fra andata e ritorno scomodando qualcuno che mi accompagni (visto che per l'auto di cortesia devi aspettare 2 settimane) :new_02::new_02:

grazie comunque a tutti per i pareri. ci vediamo al minimucchio.............

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la spia rossa è accesa vuol dire che il sistema airbag è in safety mode, il che significa che vede un'anomalia e x evitare che esplodano all'improvviso tutti gli airbag li disattiva.Su moltissime MINI il difetto sta nei cablaggi sotto ai sedili, TROPPO delicati, tanto che nelle prime MINI bastavano 80 kg di persona che si sedeva x farla accendere. Il difetto è stato risolto nel primo restyling del 2003, anche se a qualcuna è rimasto, ma è sfiga...le MINI del 2002 sono stracolme di spie accese...ad ogni modo spegnerla richiede il check x vedere l'anomalia e solo quello non so a voi ma da me chiedono 140 sacchi, mentre una volta mi hanno chiesto 15 x i cablaggi, ma son passati in garanzia. La spia a me si accese xchè misi non ricordo cosa sotto il sedile e come un pirla ho toccato i cablaggi senza volerlo e TAC, accesa...spenta il giorno dopo in garanzia con sostituzione cablaggi sedili  :new_01:

Occhio raga che se è accesa gli airbag sono spenti, la sicurezza vale molto + di 50 euro, dateglieli!

PAURAAAA!!!! :new_12:

allora corro in conce a prenotare!!!

tnks to mark! :new_20::new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma che palleeeeeee è già la seconda volta che mi rimane la spia airbag accesa dopo che ho avuto dei passeggeri in auto! :new_16:

in pratica scendendo dai posti dietro se uno si aiuta appoggiandosi allo schienale del sedile anteriore (i miei amici sono 2 marcantoni) dev'esserci uno spinotto o qualcosa che si scollega!

vi è mai successo?

la prima volta sono andata in conce e per ricollegare sto maledetto spinotto hanno voluto 25 euro...sta volta la porto da un elettrauto che mi ha detto che ha il Pc per resettare...bah...vediamo....sarò costretta a non dare più passaggi e a limitare la mia vita di public relations per colpa di uno spinotto???????? :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano spiegato di non spostare mai il sedile a Mini accesa.

Non è il massimo della praticità ma sembra sia una ottima prevenzione.

Certo che 25 euri per un loro difetto... :new_18:

Ma è restyling o pre-rest?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clacson69

A me è successa la stessa cosa non + tardi di 1 mese fa, essendo nuova me l'hanno riparata in garanzia, comunque hanno dovuto sostituire il cablaggio elettrico di un non meglio specificato morsetto batteria. Bah ... spero che essendo così diffuso il difetto abbiano apportato qualche modifica al modello nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

idem!

ora me l'han tolta...cmq sono 50 euro per volta...

io sapevo che un ospite sul sedile passeggero sopra gli 80 kg se sballottolato un pò (tipo in curva o sullo sconnesso) la fa accendere....

:new_16::new_16::new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Chris_com

La mia è ormai perennemente accesa da quando ho montato il sedile monoscocca.

Ah, non credete mai a quello che vi raccontano in bmw sui motivi dell'accensione della spia, loro sono convinti che i sedili JCW, i famosi sparco deamon, abbiano gli airbag.

Infine va benissimo la sicurezza, ma pagare 50 euro per collegare un cavo e schiacciare col mouse 3 tasti mi sembrano decisamente troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Ospite kinisia

Io l'ho portata alla BMW recentemente per un check da 1200€ e me li hanno saldati. Però 3 giorni dopo TAC spia e problema non risolto.Io ho una One del 2001 con 85000km. Il problema credo sia , nel mio caso , la strada : quella macchina si fa tutto il centro sui sanpietrini e sfido qualsiasi saldatura a resistere. Io vorrei cercare un metodo FAI-DA-ME per risolverlo. Sarà possibile secondo voi? Alla BMW mi hanno assicurato che se la spia è accesa gli Airbag non funzionano. Bel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho portata alla BMW recentemente per un check da 1200€ e me li hanno saldati. Però 3 giorni dopo TAC spia e problema non risolto.Io ho una One del 2001 con 85000km. Il problema credo sia , nel mio caso , la strada : quella macchina si fa tutto il centro sui sanpietrini e sfido qualsiasi saldatura a resistere. Io vorrei cercare un metodo FAI-DA-ME per risolverlo. Sarà possibile secondo voi? Alla BMW mi hanno assicurato che se la spia è accesa gli Airbag non funzionano. Bel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kinisia

detto in tutta sincerità anche a me la BMW aveva detto che li saldava. Però tu lo sai quello che fanno?! Io no. Vediamo se riesco da un elettrauto però prima che glielo spieghi. Altrimenti smonto il sedile. Per curiosità dove sono 'sti cavi , passeggero o guidatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

detto in tutta sincerità anche a me la BMW aveva detto che li saldava. Però tu lo sai quello che fanno?! Io no. Vediamo se riesco da un elettrauto però prima che glielo spieghi. Altrimenti smonto il sedile. Per curiosità dove sono 'sti cavi , passeggero o guidatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lo fece con il connettore sotto il sedile passeggero..... una bella soffiata ai contatti, collegate bene la spinetta e non dovrebe piu fdare problemi, al limite ferma gli spinotti ocn dello scotch.... NON ELIMANTE I PRETENSIONATORI PER L AMOR DI DIO! A ME HAN SALVATO IL COLLO!! IN CASO DI INCIDENTE SONO UTILISSIMI! (Sese cmq credo proprio che a te non li abbiiano eliminati i pretens, poi magari m isbaglio)

per far spegnere la spia basta uno stupidissimo computer multifunzione, a me lo ha fatto gratis il tipo che me la ha venduta, chiunque vi chieda piu di 15 euro per il solo spegnimento della spia (ci vogliono 10 secondi!!) e` un ladro post-8-1120395154.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lo fece con il connettore sotto il sedile passeggero..... una bella soffiata ai contatti, collegate bene la spinetta e non dovrebe piu fdare problemi, al limite ferma gli spinotti ocn dello scotch.... NON ELIMANTE I PRETENSIONATORI PER L AMOR DI DIO! A ME HAN SALVATO IL COLLO!! IN CASO DI INCIDENTE SONO UTILISSIMI! (Sese cmq credo proprio che a te non li abbiiano eliminati i pretens, poi magari m isbaglio)

per far spegnere la spia basta uno stupidissimo computer multifunzione, a me lo ha fatto gratis il tipo che me la ha venduta, chiunque vi chieda piu di 15 euro per il solo spegnimento della spia (ci vogliono 10 secondi!!) e` un ladro post-8-1120395154.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kinisia

io li ho trovati ma non ho il giallo. Possibile? ho controllato stamattina.c'è un a guaina nera che va sotto al feltrato vicino alla leva per tirare indietro il sedile passeggero , seguitela e arrivate al punto in cui è scoperta e si vedono questi cavi colorati connessi da un connettore nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho trovati ma non ho il giallo. Possibile? ho controllato stamattina.c'è un a guaina nera che va sotto al feltrato vicino alla leva per tirare indietro il sedile passeggero , seguitela e arrivate al punto in cui è scoperta e si vedono questi cavi colorati connessi da un connettore nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...