Minijuri Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 (modificato) ragazzi leggendo questa guida m sono accorto che nella figura n°4 si vede il supporto motore che a lui è tutto in metallo. io devo montare la puleggia ma come mai a lui c'è solo quel supporto? io ne ho uno tutto di gomma al posto di quelo suo coperto di metallo e uno un poco piu sopra fatto tipo a stella. la mia è una r53 del 2002 ma nn so perchè sul libretto c'è scritto r50 Modificato 26 Novembre 2011 da Minijuri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 ragazzi leggendo questa guida m sono accorto che nella figura n°4 si vede il supporto motore che a lui è tutto in metallo. io devo montare la puleggia ma come mai a lui c'è solo quel supporto? io ne ho uno tutto di gomma al posto di quelo suo coperto di metallo e uno un poco piu sopra fatto tipo a stella. la mia è una r53 del 2002 ma nn so perchè sul libretto c'è scritto r50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 non si vede la guida ma probailmente in quella foto ha il supporto restyling,le pre hanno il "telaietto" che tiene il supporto le r53 fno al 2003( mi pare aprile) hanno sul libretto r50,compresa la mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 in quel link nella foto 4 si vede il supporto motore. a me non è in metallo come a lui, tutto in gomma e poi ne ha un altro che penso è uno smorzatore di vibrazioni sempre dallo stesso lato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 sicuramente ti stai confondendo il supporto pre rest con quello rest che è un barilotto in metallo..ma per quello che devi fare tu non cambia nulla.L'importante è svitare il supporto motore in modo da poterlo alzare non c'è nessun link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2011 ok, capito, un altra cosa, oggi stavo facendo il tagliando però nn sono riuscito a svitare il filtro olio... come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2011 bella domanda..è successo anche ad un mio amico e questo è proprio il motivo per cui ti ho detto di non stringerlo forte quando sarà il momento.. L'unica soluzione che vedo è provare sia con la chiave fissa dal dado sopra del coperchio che con la chiave a catena (io l'ho fatto con questa).Poi non so quale altro metodo estremo ci sia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2011 Un pappagallo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 22 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2011 risolto hihi grazie al pappagallo a scatto hehe... grazieee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 ecco..il pappagallo era uno dei metodi estremi..ahah :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 ragazzi, lunedi smonto la mia piccolina per montare la puleggia -17 ho un problema, non ho l'intercooler maggiorato? rompo qualcosa se per quest'invern ci giro senza ic maggiorato? io riflettendo ho dedotto di no... perchè l'tercooler serve a raffreddare l'aria che va al mtore e non quella che va al compressore, quindi al max non andra benissimo la macchina. quando sento dire perdi cv per strada significa che l'ic riscaldandosi fa perdere cv al motore, ma se io metto l'ic maggiorato li recupero sti cavalli no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 No non rompi nulla.. Si l'intercooler sara' essenziale con la bella stagione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Sotto al motore vicino la coppa dell'olio ce un supporto, lo devo svitare??? Io ho la pre-rest Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 ragazzi oggi sono riuscito ad alzare il motore. ho un grosso problema, la puleggia nn vole uscire, io da "stupido" lo scaldata piu vole magari con qualche colpetto a cercare di farla uscire ma nn veniva, ho acceso il frullino e lo tagliuzzata un po , ora i sono accorto che un po di scheggiette sono andate a finire nell'alternatore, e la puleggia ancora nn l'ho tagliata del tutto perchè sto un pochino scomodo... a casa ho anche un dreemel che si attacca al compressore, uso quello secondo voi??? aiutoooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 innanzitutto ti conviene coprire il più possibile le parti attorno.. Probabilmente hai già visto questo post ma te lo linko..qui vedi come ho dovuto ridurre la puleggia per riuscire a sfilarla /index.php?/topic/21743-cambio-puleggia-home-made/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/21743-cambio-puleggia-home-made/ Io pensavo che facendo semplicemente un taglio radiale dall'esterno fino all'albero del volumetrico avrebbe "lasciato" e sarei riuscito a sfilarla ma non è stato così. L' ho prima scartata tutta con il flessibile e poi con il dremel elettrico (con una punta piccola) l'ho mangiata piano piano fino quasi a sfiorare l'albero. Per l'alternatore non sarà niente se sono poche,basta che adesso copri tutto bene prima di proseguire. Alla fine abbi l'accortezza di pulire tutto bene e di aspirare via tutti i trucioli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Non sforzate altrimenti buttate il volumetrico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 (modificato) innanzitutto ti conviene coprire il più possibile le parti attorno.. Probabilmente hai già visto questo post ma te lo linko..qui vedi come ho dovuto ridurre la puleggia per riuscire a sfilarla /index.php?/topic/21743-cambio-puleggia-home-made/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/21743-cambio-puleggia-home-made/ Io pensavo che facendo semplicemente un taglio radiale dall'esterno fino all'albero del volumetrico avrebbe "lasciato" e sarei riuscito a sfilarla ma non è stato così. L' ho prima scartata tutta con il flessibile e poi con il dremel elettrico (con una punta piccola) l'ho mangiata piano piano fino quasi a sfiorare l'albero. Per l'alternatore non sarà niente se sono poche,basta che adesso copri tutto bene prima di proseguire. Alla fine abbi l'accortezza di pulire tutto bene e di aspirare via tutti i trucioli. Modificato 28 Novembre 2011 da Minijuri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Ti ringrazio davvero per il consiglio, domani vedo di provare piano piano, una cosa, io ora ho il motore ancora inclinato, succede qualcosa? O lo rimetto giu?? Sei e siete sempre veramente gentili. Vi ringrazio P.s . Per flessibile intendete il frullino? Quello per tagliare il ferro in poche parole. O quello che si attacca al trapano?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Ragazziiii.... Sono riuscito a togliere la puleggia. Ecco il mio resoconto hihi: - Nom ho messo il frena filetti alla puleggia - ho la puleggia kavs e per ilfilarla non ho tolto la parte nera lo solo spinta dentro e poi avvitata... Ci ho battuto con un martello in gomma ma non vorrei che fosse decentrata - ora viene il bello.... Non riesco a rimontare il tendicinghia... Ho passato la cinghia ma il tendicinghia no.... Come faccio ragazziiii aiutatemi sto impazzendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Ragazziiii.... Sono riuscito a togliere la puleggia. Ecco il mio resoconto hihi: - Nom ho messo il frena filetti alla puleggia - ho la puleggia kavs e per ilfilarla non ho tolto la parte nera lo solo spinta dentro e poi avvitata... Ci ho battuto con un martello in gomma ma non vorrei che fosse decentrata - ora viene il bello.... Non riesco a rimontare il tendicinghia... Ho passato la cinghia ma il tendicinghia no.... Come faccio ragazziiii aiutatemi sto impazzendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 allora.... ho montato il tuto... la macchina va benissimo... è una bestiaaa. hahaha ringrazio tutti per l'aiuto datomi, siete fantastici.... a breve mi dovreste aiutare con ilrecupero olii hhihihi il frena filetti nn ce l'avevo ... comunque non credo che slitti, sta stretta fortissimo... poi ho provato a ritirarla fuori svitandola e non veniva ;) quindi nn dovrebbe slittare. per il dendicinghia ho fatto così: magari puo essere buono a qualcuno che vuole fare questo lavoretto ho prim passato a cinghia poi mi sono fato spazio per infilare il tendicinghia... prima però ho compresso tutto il tendicinghia. ho fatto con una morsa, dopo ripetute prove ci sono riuscito, poi ho rimontato il tendicinghia ho tolto la zepetta e tutto è andato in tiro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 allora.... ho montato il tuto... la macchina va benissimo... è una bestiaaa. hahaha ringrazio tutti per l'aiuto datomi, siete fantastici.... a breve mi dovreste aiutare con ilrecupero olii hhihihi il frena filetti nn ce l'avevo ... comunque non credo che slitti, sta stretta fortissimo... poi ho provato a ritirarla fuori svitandola e non veniva ;) quindi nn dovrebbe slittare. per il dendicinghia ho fatto così: magari puo essere buono a qualcuno che vuole fare questo lavoretto ho prim passato a cinghia poi mi sono fato spazio per infilare il tendicinghia... prima però ho compresso tutto il tendicinghia. ho fatto con una morsa, dopo ripetute prove ci sono riuscito, poi ho rimontato il tendicinghia ho tolto la zepetta e tutto è andato in tiro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Ho montato la -17... Ed ho mappato con il kit mpp...la macchina va benissimo. Il cambiamento si sente da notte a giorno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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