Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini Cooper 2005 fa strani rumori

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi e' da qualche mese che quando vado soprattutto a finestrini abbassati sento dei rumori tipo da sfregamento o sferragliamento penso provenienti dalle ruote,aumentano con l aumentare della velocità , la macchina va normale pero mi da troppo fastidio quei rumori,cosa può essere?

Inviato

falla vedere al centro mini

Inviato

falla vedere al centro mini

Inviato

Vero ragazzi dopo la porto dal meccanico, il centro Mini e' a Monza non proprio vicino...

Inviato

Io invece, nel box e col silenzio intorno, a motore spento, sento uno sfregamento anteriore tipo miagolio un pò accentuato, penso alla scatola guida, quando accenno a girare lo sterzo a destra e a sinistra. Forse qualcosa deve essere ingrassata o è normale?

Modificato da Luthie

Inviato

Vero ragazzi dopo la porto dal meccanico, il centro Mini e' a Monza non proprio vicino...

Inviato

Mm come faccio a controllarle ? Di sicuro sono consumate perché a volte fischiano e a volte sento il pedale che vibra ma può essere l ABS magari no?

Inviato

non è che hai tirato sotto un micetto???? controlla....

Inviato

No dubito dai xd

• 1 mese dopo...
Inviato

Bo ragazzi lo fa ancora,cosa dite che sia?

Inviato

ciao,a mio avviso sono le pastiglie dei freni...le puoi verificare anche senza smontare la ruota attraverso le fessure tra una razza del cerchio ed un altra quando combaciano con la pinza freno. Prendi una torcia e guarda lo spessore. Quando stanno x finire fanno proprio quel tipo di rumore da sfregamento dato che la parte finale e' composta da una mescola piu' dura. Ciao dany

Inviato

ciao,a mio avviso sono le pastiglie dei freni...le puoi verificare anche senza smontare la ruota attraverso le fessure tra una razza del cerchio ed un altra quando combaciano con la pinza freno. Prendi una torcia e guarda lo spessore. Quando stanno x finire fanno proprio quel tipo di rumore da sfregamento dato che la parte finale e' composta da una mescola piu' dura. Ciao dany

• 5 mesi dopo...
Inviato

Cristo ragazzi, in Bmw mi hanno detto che è il cambio che ha problemi e che è da cambiare tutto, perchè è un pezzo solo... Voi cosa dite? Come faccio? Costa 1000 euro e passa più manodopera

Inviato

Non ti preoccupare, in bmw vendono anche i singoli ingranaggi del cambio, quindi non devi necessariamente cambiarlo tutto.

Il prezzo della manodopera è alto si, magari prova a sentire il tuo meccanico di fiducia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.