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controvento

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  1. Ciao Mention grz dei consigli e dell interesse...ho provato a pulire lasciandolo immerso in prodotti specifici x un gg intero ma nulla...cosi mi sono deciso e sostituito con uno nuovo di concorrenza fatto arrivare dalla germania....forse vista la spesa avrei risparmiato tempo e fatica comprandolo subito...in ogni caso ora faccio concorrenza al clima di una fonderia...un saluto e ancora grazie D'
  2. controvento

    AUTORADIO SU R 50

    ciao...sostituita tempo fa con panasonic nessun uso d mascherina entra a xfezione
  3. scrivo a chi potrebbe essere interessato: ho risolto il mio problema lavando completamente l'intero impianto con soda caustica stappando cosi ogni incrostazione sia dal radiatore motore che da quello abitacolo e sostituendo termostato e bulbo. Ora finalmente posso viaggiare senza battere i denti....prezzo dell'operazione 280 euro ..mi ci compravo quasi un moncler...ciao
  4. ok...scusate mi ero dimenticato di completarli....ho aggiornato dati,spero siano sufficenti,ciao
  5. controvento

    impianto misterioso...

    bngiorno,vorrei iniziare questa discussione per avere dei consigli. Possiedo una mini R50 del 2003 mai nessun problema tranne uno: l'impianto di riscaldamento!!! Dopo 2 stagioni mi son deciso di portare l'auto dall'elettrauto xche nn mi funzionava bene l'impianto di riscaldamento...usciva solo aria tiepida da 2 bocchette e x il resto si gelava. Di conseguenza prima ho controllato i cavetti delle palette lato passeggero e poi nn ottenendo risultati l'ho portata dal meccanico. Risultato...sostituzione termostato,NULLA...sostituzione bulbo..NULLA..pulizia completa impianto e smontaggio radiatorino interno..Nulla..ora noto che mentre son nel traffico e la lancetta dell indicatore temp acqua sul quadro e' a meta' scalda ed esce aria calda...ma se imbocco autostrada o cmq viaggio costante la temp scende quasi a zero e le bocchette esce aria fredda..la domanda e' questa: che diavolo fa' nn scaldare l'acqua nell'impianto ??? Se a qualcuno e' successo uguale ed e' riuscito a risolvere il problema mi potrebbe dare delle indicazioni xche x il momento continuo a spendere senza risultati.....grazie mille
  6. Si una merd... se si tratta della paletta nn ti dico quante bestemmie xche bisogna smontare il cruscotto e nn ci voglio proprio pensare xche nn e' cosa da poco oltre al fatto che bisogna fare un corso da contorsionisti visto lo scarso spazio....se vuoi ti dico dove comprare il mio ventolino supplementare d aria calda....altrimenti armiamoci di chiavi torx e della sacra bibbia!!!!!!
  7. e che cazz....allora come accessorio cool compro una mini stufa al pellet x scaldarmi...cmq grz Thirdeye x la conferma dubitavo anche io ma lo chiedevo come ennesimo tentativo x la soluzione del problema freddo,ciao.......accolgo qualsiasi suggerimento...fatevi sotto
  8. ciao..a seguito di altri miei post..nn riesco ancora a far funzionare il riscaldamento interno...esce aria tiepida solo da una bocchetta...e che caz..!!!! Ho fatto lo spurgo del radiatore ma niente..e che caz..!!! Ho guardato il cavetto che commuta l'aria ma niente...e che caz..!!! Ho controllato tutti i fusibili...ma nulla...e che cazz...!!!Ora volevo smetterla di dire e che cazz.....e risolvere il problema magari spurgando il radiatorino interno.... ho sentito con la mano che i tubi son incandescenti,quindi prima d smontare chiedevo se qualcuno sapesse dell'esistenza di una vite d spurgo...grz grz grz
  9. ciao,Robson...che dire????.cio ' che dici e' lineare con la situazione e nn ho trovato nulla di offensivo...anzi credo che x imparare serva innanzitutto accettare e provare riprovare e riprovare ancora...ma meglio se in sicurezza come dici tu!!! NN e' cmq stata la prima volta che mi sia scappata una macchina..xo' e' la prima volta con la mini..la differenza??? I tempi di reazione della mini son piu' veloci..nn so' meno xmissiva direi. In pratica come ti da' tanto a tenuta rispetto ad altre..ti toglie in altre,,,,la definirei piu' esigente!! NN credo di essere un esperto e mi piacerebbe imparare ancora....x questo gradisco il forum ed i suoi membri...grz dei consigli quindi...( cmq il giro lo dato eccome..di 360 gradi...nn ho spaccato nulla xche' le curve di quella strada son abbastanza secche quindi se arrivi a chiodo ti spalmi con o senza esperienza))
  10. questione di attimi in certi momenti prevale l'istinto e se la si ha....freddezza.Credo che sia un vantaggio essere un po' folli e vivere a latitudini estreme tipo la scandinavia...li' e' sempre ghiacciato e trovare il grip e' d'obbligo....se si impara a guidare sugli sfondi con scarso grip si e' piu' reattivi...ricordo tipo cancunen....un pazzo!!!! era credo norvegese....cmq a me son mancate un bel po' di cose...solo la fortuna ha evitato il peggio!!!!! Forse un modo x avere piu grip oltre che domare le gomme sarebbe avere piu' carreggiata sulla macchina...tipo dei distanziali..ma addio cuscinetti....x tornare alla tua risposta,penso si possa riproporre al contrario quando ci si trova un ostacolo improvviso...l'istinto c fa' buttare il piede sul freno,mentre sarebbe meglio girare il volante....cmq hai ragione tu....sbagliare e' la scuola piu' formativa!!!!
  11. si capito analiticamente e' corretto diminuire il raggio di sterzata x ridare grip..ma ci vorrebbe uno sterzo diretto altrimenti nn ci si riesce nelle tempistiche..tempo che raddrizzi le ruote ti va' cmq dritta e fai una serpentina..scalare la marcia credo sia normale prima dell'inserimento e a meta' curva quando si tende a raddrizzare nella traiettoria impostata dar gas x abbassare il culo...dovrei provarci come dici tu in un piazzale libero xo'...x certe manovre si capisce sia meglio una trazione posteriore( e tanti cv) x controbilanciare meglio la sbandata....cmq si hai ragione nn e' cosa semplice x chi nn fa' quel mestiere...ma solo un po' il belinone come me
  12. si..infatti la sensazione che ti da' e' di nn essere mai al limite xche' e' ferma quindi nn ti accorgi di esagerare e pensi di averne ancora...nel caso d altre auto le senti di piu' quando le si stressa.D'ogni modo di incidenti ne ho avuti gia' diversi in passato sia con auto che con moto..ma ad oggi nn mi sento piu' esperto..solo piu' saggio xche' alla vita ci tengo anche se nn ho mai dimenticato il piacere di emozionarsi..meglio farlo dove gli errori nn possano crear conseguenze al prossimo.La mini e' una makina divertente ma un po' bastarda..x questo mi piace!!!! Un appunto al discorso di prima...nn ho axolutamente frenato xche' so' che e' peggio e sbilancia la makina...ho solo scalato una marcia sterzato e lasciato scivolare....nn ho dato gas..forse questo mi ha traversato quando le gomme han ripreso a mordere ma lo hanno fatto quando ormai la coda era eccessivamente traversata rispetto all'asse della strada
  13. a mio parere il tagliando andrebbe cmq fatto ogni anno a prescindere dei km....anche se ne fai meno di quelli previsti nel cdb e' consigliabile sostituire l'olio in quanto con il tempo tende a perdere le sue caratteristiche.Io generalmente lo cambio ogni 10 mesi e percorro sui 9-10mk....x il tipo di lubrificante dipende anche se abiti in una zona fredda o mite..x quello che conta io ho messo un 0w 40 xche' andiamo verso il freddo,l'importante credo che sia prenderlo totalmente sintetico ma x le marche e' soggettivo..( io ho un cooper del 2003)..dimenticavo..gia' che ci sei cambia il filtro olio..nn costa un belino..tipo 10 euro...e quello aria sui 20 euro...cosi' vai tranquillo....spero di exerti stato di aiuto..ciao
  14. si forse le pizeronero che avevo prima eran meglio...ma costan un botto e le avevo pelate...altre marche decenti ne conosci a un prezzo decente?
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