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Macchina spenta in marcia!! Messa in folle non tiene il minimo e si spegne. Cooper r56


Fra147Cup

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Ospite MINItrigger

mi fa piacere parlare con una persona che ha su per giu la mia stessa macchina e puo capire cosa dico anche se a volte non sono chiarissimo quando parlo...:-).,

mi hai letto nel pensiero quando dici di montare pneumatici dunlop sp 01 maxx tt pensavo proprio a quelle,oppure il dubbio mi sorge per altri 2 tipi; yokohama s drive o advan, o ancora le brigestone re050 a ....

il dubbio è legato anche al prezzo perchè per queste mi cercano piu o meno 550... un amico mi vuol portare da un gommista che invece mi offre le yokohama runflat allo stesso prezzo.....!!!cosa devo fare booo!!

io credo che per gli inizi di marzo farò questo cambio e cmq ti ringrazio per i consigli che mi hai dato,anzi se mi togli anche questi ultimi dubbi è meglio;)))

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Le S drive le ho avute, hanno una tenuta non male ma una spalla morbidissima. Come già detto in un altro post mi sono durate pochissimo, 13.000km e mi hanno deluso tantissimo. La spalla cedevole in ingresso di curva da una sensazione di imprecisione dell'anteriore imbarazzante.

Dal volante si percepisce proprio la gomma che si arrotola in curva, io te le sconsiglio sia per la durata che per questo motivo, nei curvoni veloci mi sembrava di avere un altra macchina... Bocciate!!!

Le bridgestone sono fantastiche.... ;-) a mio parere superiori anche alle Dunlop.

Occhio a non confondere le Sp01 che hai su ora, con le Sp sport MAXX le prime sono turistiche mentre le MAXX sono piu sportive sia come mescola che come disegno.

;-)

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  • 2 settimane dopo...
Ospite MINItrigger

visto che monto all'anterire 2 brigestone re050 a ...,montate usate a circa 60 euro da un gommista che ho trovato on line, devo dire che tutto sommato la mini è molto maneggievole il volante leggero,le buche sembra si sentino meno, e tra l'altro in città a bassissime velocità la lascio sbandare un pò al posteriore e mi diverto molto

....quasi mi dispiace sostituirle....vabbè cmq..

.mi sai consigliare un sito on line che non siano gommadiretto,pneus, o un gommista di fiducia con il prezzo migliore...?

perchè se non sbaglio qui a bari chiedono per le brigestone re 050 a 205 45 r 17 ..,molto ma molto di piu di 600 euro..

.ecco perchè poi mi nasce l'indecisione .

cmq è sicuro che ho scelto non runflat ora devo solo scegliere il miglior rivenditore non perchè sono tirchio o molto pidocchioso:-))),

ma perchè in questo periodo non sto lavorando e non posso permettermi di abbondare come piace a me e senza farmi problemi,e poi cmq mi piace confrontarmi con altre persone,...grazie

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  • 4 mesi dopo...

ragazzi ho avuto lo stesso problema ieri sera...l auto mi si è spenta parachhie volte ma arrivato a casa,dopo averla accesa per l ennesima volta non si è più presentato il problema...e adesso è tutto ok con le prestazioni del auto precise come sempre...come avete risolto? qual'è il problema? il mio meccanico mi ha detto che vuole fare una diagnosi anche perchè il motore gira perfettamente e senza strani rumori...

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Probabile catalizzatore, fai scaldare per bene il motore e poi dai belle tirate di terza e quarta.... Tirala bene, non aver timore, non serve andare a 6500giri ma piuttosto tenerla allegra per un po di minuti tra i 5 e i 6000 rpm.

Sentirai la puzza e torna tutto come prima, la mia usata praticamente solo in citta con andature ridicole fa spesso questo problema..

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Probabile catalizzatore, fai scaldare per bene il motore e poi dai belle tirate di terza e quarta.... Tirala bene, non aver timore, non serve andare a 6500giri ma piuttosto tenerla allegra per un po di minuti tra i 5 e i 6000 rpm.

Sentirai la puzza e torna tutto come prima, la mia usata praticamente solo in citta con andature ridicole fa spesso questo problema..

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  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi...anche io ho lo stesso problema sulla mia Cooper r56 del 2007 con 92.000 Km.

La macchina non mi regge il minimo quando è fredda....ad esempio se sono in marcia e mi fermo ad un semaforo rosso i giri calano vertiginosamente sotto i 500 cominciando a borbottare fino (a volte) allo spegnimento...

Inoltre noto da qualche mese che i consumi sono aumentati...prima si attestavano sui 14 Km/l ora non riesco a stare sopra i 13,3 Km/l anche se lo stile di guida e i percorsi sono rimasti identici...

Altro piccolo problema...quando si lascia andare la macchina in discesa senza accelerare ma con marcia inserita che sia 2° o 3° ho notato una strana vibrazione proveniente dal motore tra i 2000 e i 3000 giri....dando gas il rumore sparisce...

potrebbero dipendere dalla stessa causa tutti questi problemi?? Motore fuori fase, vanos (non so cosa sia)...ecc. ecc.???

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eh si....è quello che mi ha detto il meccanico....mancando olio il sistema a pressione non riesce a mandarlo alle valvole e per questo la macchina scende di giri....

Il sedicente meka ti ha detto una cagata!!!

Se manca olio il motore va uguale! Finché non si spacca, si intende.

Se la pressione dell'olio scende ti si accende la spia.

Se scende di giri e non tiene il minimo può essere per vari motivi, ma NON per la mancanza d'olio.

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quoto pozza puo essere tuttto ! quindi diagnosi prima di tutto!! se non da niente solitamente si parte con candele bobine e cosi via!! comunque se ti mancavano 2 lt di olio controlla che se andavi con la metà dell'olio non si sia vaporizzato , cioè apri tappo olio e con torcia guarda non sia sporco!!

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Pozzame il sedicente meccanico bmw mi sà che questa volta ha avuto ragione....la macchina va come prima...nessuno spegnimento e nessun calo di giri...menomale!!! :D

Per me il sedicente ti ha anche pulito qualcosa, non è possibile che la mancanza di olio faccia quell'effetto... :-o

Comunque, l'importante è aver risolto... ;-)

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  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Tanto per gradire la mia Cooper non S oggi ha avuto un nuovo simpaticissimo sintomo.

Per ben 5 volte di seguito dopo l'accensione mi si è spenta, nel traffico agli stop e al semaforo anzichè restare al minimo il motore si è spento inesorabilmente per ben 5 volte di seguito.

Ha smesso di farlo solo dopo che ho tolto la chiave, e riavvato quindi il quadro e riaccendendo non lo ha più fatto, non era nemmeno fredda visto che era già accesa da circa 5-10min.

A qualcuno è già successo?

Inoltre i consumi dopo il cambio olio e filtri continuano a essere eccessivi dopo 35km si è già spenta la prima tacca!!!

Grazie

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  • 9 mesi dopo...

Da qualche giorno succede anche alla mia cioè quando arrivo in rotatoria e mi fermo il motore si spegne, non tiene il minimo, rotatoria successiva idem.... poi ieri si è accesa la spia gialla del motore per una ventina di secondi. Oggi tutto normale, andrò a fare una diagnosi al più presto... se ho capito bene leggendo sopra potrebbe essere:

- candele

- bobine

- fasatura (vanos?)

- pompa alta pressione e/o pompa benzina ( sono due cose diverse?)

Grazie

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  • 3 mesi dopo...
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