Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti visto l'indiscusso interesse e le ricorrenti domande ho pensato di aprire una discussione che parlasse solo di questi fari...cosicche' chi fosse interessato all'acquisto non perda tempo a cercare in giro mille post.

partiamo con le domande, le prime le faccio io spero che qualcuno mi risponda e mi aiuti a mettere insieme piu' info possibili.

le centraline e le lampade dei fari xeno cromati sono uguali a quelle dei black?

in caso di sostituxzione da xeno cromato a nero serve codifica??

Inviato

ciao a tutti visto l'indiscusso interesse e le ricorrenti domande ho pensato di aprire una discussione che parlasse solo di questi fari...cosicche' chi fosse interessato all'acquisto non perda tempo a cercare in giro mille post.

partiamo con le domande, le prime le faccio io spero che qualcuno mi risponda e mi aiuti a mettere insieme piu' info possibili.

le centraline e le lampade dei fari xeno cromati sono uguali a quelle dei black?

in caso di sostituxzione da xeno cromato a nero serve codifica??

Inviato

1- le centraline da bi-xeno chromo a bi-xeno nero sono completamente diverse!!

2- non serve codifica per lo scambio tra questi 2 fari!! a meno che il faro non sia adattativo!!

Inviato
  • Autore

ok quindi le centraline non vanno bene, ma le lampade si??

Inviato

ok quindi le centraline non vanno bene, ma le lampade si??

Inviato

......davvero?????......mi lasciate perplesso......e vi spiego il perché....come sapete io ho levato i miei fari bixenon cromo il giorno stesso del ritiro della MINOZZA in conce, ed ho messo un bel paio di bixenon neri......

1) sono uguali in tutto e per tutto, forse il codice è diverso delle centraline, ma se le guardate dall'esterno....sono uguali!!! credo che nelle LCI allora il faro sia cambiato.....altrimenti non me lo so spiegare!

2) non serve alcuna codifica, plus and play e funzionano benissimo!

Inviato
  • Autore

be se cosi' fosse c'è piu' possibilita', infatti in conce hanno un solo codice x le centraline :

63 12 7 255 724.... me lo riesce a confermare qualcuno??

Inviato
  • Autore

raga nessuno che sa niente in merito??? perchè se cosi' fosse si risparmiano i soldi x le centraline....

Inviato

....LUKA.....io te lo posso confermare come esperienza diretta.....considerando che inoltre le nostre auto sono entrambe delle LCI.....appena ritirata la MINI, sono arrivato a casa ed ho levato i fari cromo per mettere quelli neri......tutto qui, nessuna variazione, nessun problema, nessuna regolazione......PERFETTI!!!!

Inviato
  • Autore

quindi ste centraline col modello LCI sono identiche?, cambiano solo nella pre rest

Inviato

.....ti posso dire che sono ASSOLUTAMENTE identiche sulle nostre....non c'è alcuna variazione.....io ho cambiato i fari e funziona tutto!

Inviato

...Interessa molto anche a me questa discussione...

Nel mio caso invece essendo una 2010 per-rest le centraline sono d'obbligo giusto?

Inviato

...Interessa molto anche a me questa discussione...

Nel mio caso invece essendo una 2010 per-rest le centraline sono d'obbligo giusto?

Inviato

Nella pre rest vanno cambiate le centraline, lo sò al 100% perchè sui miei bixeno neri non fittavano le centraline dei bixeno cromo.

Inviato

.....forse perché i bixenon neri sono nati con la R56 LCI?.....questo spiegherebbe perché le centraline dei tuoi "vecchi" xeno non si adattavano ai nuovi!!!!

....svelato il mistero......ragazzi, alla fine quante differenze tra R56 e R56 LCI, ogni giorno ne trovo una!

Inviato

guazzo......io ricordo quando li aveva cambiati Dario 11 di CMI e lui mi aveva detto che bastava togliere l'uni e mettere gli altri....non mi aveva parlato d centraline...... , ricordo che i fari bixeno neri sono usciti prima del rest. già con la clubman SOHO

Inviato
  • Autore

giuse solo tu puoi fare chiarezza...

Inviato

.....a volte davvero non capisco.....LUKA tranquillo, io l'ho fatto di persona e tu hai lo stesso modello mio....LCI.....si cambiano plus and play senza fare nulla!!!!!

.....detto questo.....non esistono codici differente di centraline tra i due fari.....sono gli stessi codici!!!!!!

.....non so prima....ma per le LCI non c'è differenza!!!!!! :post-8-1120395187:

Inviato
  • Autore

doc lo so li ho gia' ordinati........ era x mettere piu' info possibili qui....

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

raga montati, le centraline sono identiche togli e metti...lavoro di un oretta, il piu' è regolare i dadi di fissaggio, ps anche i lavafari si tolgono e rimettono!!!!!!!!!!!!

Inviato

allora ricordavo bene.....e te confermi.... :post-8-1120395257:

Inviato
  • Autore

si confermo !!!!!

Inviato

allora ricordavo bene.....e te confermi.... :post-8-1120395257:

Inviato
  • Autore

infatti, ho omesso di specificare che io parlo delle centraline e fari del modello rest LCI....grazie dell'osservazione

Inviato

vogliamo le foto...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.