Vai al contenuto

presa OBD


Ospite Tommy

Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei rimappare con Mth solo che devo trovare un cavo obd 2. Le alternative sono:

- qlc di voi me lo puo prestare (a pago) ?

- mi indicate quale modello comprare? ho visto che ce ne sono diversi e che non vanno bene per tutte le macchine, cioè nn è universale perche alcuni hanno piu pin... secondo voi quelli com per bmw vanno bene per la nostra mini? mi postate qlc link e bay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passi da torino ti posso dare una mano... :new_01:

(sempre che mi ricordi dove l'ho messo)

L'ho preso sul sito indicato da quelli di MTH: QUESTO (se prendi questo, evita la versione USB, pare funzioni male. Io ho la versione seriale)

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi stavo per lanciare su mini power prog... perche alla fine costa circa = con la differenza che nn devo aspettare ordinare etc etc ma me lo vado a prendere... le cose che mi trattengono e che mi portano a dire che sia meglio mth sono:

5 cv in piu rispetto a MPP ( se è vero... )

dicono che il loro cavo funziona solo con il loro programma

nn sono sicuro di poter richiedere la modifica a accelleratore e asc

tu ne sai qlc?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi stavo per lanciare su mini power prog... perche alla fine costa circa = con la differenza che nn devo aspettare ordinare etc etc ma me lo vado a prendere... le cose che mi trattengono e che mi portano a dire che sia meglio mth sono:

5 cv in piu rispetto a MPP ( se è vero... )

dicono che il loro cavo funziona solo con il loro programma

nn sono sicuro di poter richiedere la modifica a accelleratore e asc

tu ne sai qlc?

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello dello scarico l ho sentita anche io... ma la differenza è minima nn credo influisca di 5 cv calcolando che uno scarico con i controcaxxi ti da sui 5 cv... Bha.. mercoledi lo saprete... :new_10: spero nn sia una delusione se no glielo riporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello dello scarico l ho sentita anche io... ma la differenza è minima nn credo influisca di 5 cv calcolando che uno scarico con i controcaxxi ti da sui 5 cv... Bha.. mercoledi lo saprete...  :new_10: spero nn sia una delusione se no glielo riporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La One rimappata va di più di una cooper stock (cioè... ha più cavalli), perché oltre togliere la limitazione, ovviamente fanno anche altro. Quindi mi aspetterei sui 4-5 cv in più di una cooper.

Il problema della One è che ha lo scarico di sezione più piccolo, non ho idea di quanto incida però.

4-5 cv di scarico (inteso come centrale e terminale) mi sembrano molto ottimistici. Se ne prendono 4-5 con collettori e cat più aperto su una cooper già parzialmente modificata (la mia)

Il cambio incide perché quello della One è particolarmente lungo, più di quello già lungo della cooper. Magari va bene in autostrada (per i consumi), ma tipo su stradine di montagna non è l'ideale (già quello della cooper è molto spesso imbarazzante, non oso immaginare con un rapporto finale più lungo).

La migliore modifica sarebbe cambiare il rapporto finale, ma è costoso come manodopera

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

no no nn ho preso nessuno scarico... ma come dice pinko 4 5 cv li hai con colli + cat... personalmente penso che la diff dei colli tra cooper e one nn sia addirittura di 4 - 5 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper e One hanno gli stessi collettori e cat. La differenza sta nel centrale + finale, che sulla One ha sezione più piccola (però la One ha il centrale dritto, la Cooper ha un barilotto silenziatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

no no nn ho preso nessuno scarico... ma come dice pinko 4 5 cv li hai con colli + cat... personalmente penso che la diff dei colli tra cooper e one nn sia addirittura di 4 - 5 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice che il cambio della one abbia rapporti leggermente piu lunghi... cmq... ho provato una partenza con un mio amico che ha una cooper stock prima e seconda siamo attaccati...poi ovviamente mi saluta... :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

già ti saluto e non solo... comunque a me sembra strano che sia un fattore solo di centralina che differenzia i due modelli.... tommy in quella partenza sei partito prima....

Ragazzi conta unicamente il manico...

Link al commento
Condividi su altri siti

già ti saluto e non solo... comunque a me sembra strano che sia un fattore solo di centralina che differenzia i due modelli.... tommy in  quella partenza sei partito prima....

Ragazzi conta unicamente il manico...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...