Vai al contenuto

Spia olio accesa al minimo


Ospite Albe84

Messaggi raccomandati

Ospite Domenico Sciarrone

Benissimo...cosi io potrei essere al mio secondo filtro olio montato al contrario...

(non ci posso credere che possa essere anche una cosa del genere)

leggete per favore un po quello che ho già scritto e ditemi cosa ne pensate...

Albe inutile dire che aspetto come il pane il risultato della tua esperienza!

Grazie

BUON ANNO A TUTTI

(speriamo porti bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Domenico Sciarrone

Spero proprio che non si tratti del filtro al contrario!!! :huh:

Ci hanno già messo le mani due meccanici.. spero che uno dei due se ne accorga..

Speriamo di ritirarla oggi.. è da 10 giorni esatti che hanno la macchina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Albe84

Macchè.. :blush: con la scusa delle feste, i ricambisti sono chiusi quindi il pezzo tarda ad arrivare.. appena ho la macchina, aspetto qualche giorno per vedere come va poi riporto con un pò d'ordine tutti i vari passaggi..

Modificato da Albe84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Domenico Sciarrone

Macchè.. :blush: con la scusa delle feste, i ricambisti sono chiusi quindi il pezzo tarda ad arrivare.. appena ho la macchina, aspetto qualche giorno per vedere come va poi riporto con un pò d'ordine tutti i vari passaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Albe84

Allora, ho ritirato la macchina: mi hanno sostituito la pompa dell'olio, il "manicotto-porta filtro dell'olio" o qualcosa del genere e delle valvoline sempre dell'olio che mi hanno detto tendono a sfasarsi con il tempo, quindi in un sol colpo hanno aggiustato tutto.. olio agip 5w30 nuovo e problema risolto

:oleeeeee:

.

Mi sembra che l'auto sia un pò più "liscia" o forse è solo un'impressione.

Adesso mi rimane un problema, ovvero ogni tanto mi si accende le spia motore: ogni volta l'ispezione mi dice trattarsi della sonda lambda etc etc.. il meccanico mi ha detto che basta dargli qualche bella sgasata, e infatti il problema solitamente sussiste quando faccio solo brevi tratti ai 50 all'ora forzati causa nebbia :angry: .. vabbè per intanto me ne frego!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Domenico Sciarrone

Problema risolto:

Signori la cosa ha dell'incredibile, il mio meccanico ostinandosi a dire che la pompa andava bene...aveva ragione!(per fortuna)

il problemasi è risolto nel segiente modo:

Rimuovendo il sensore e pulendo il medesimo ed il suo alloggiamento!

Praticamnte qlc "schifezza" si era andata a depositare causando l'inconveniente!

Una volta tanto un colpo di fortuna, spero di essere utile a qlcuno con lo stesso problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riprendiamo il discorso...

La mia R50 andava perfettamente e ha 87000 km.

Sabato ho messo terminale supersprint e oggi l'ho portata a tagliandare, candele, olio e filtri...

Bene mi si accende anche a me la spia solo a macchina ferma mentre se accelerò scompare...

Ho pensato subito allo scarico ma vedo che e' montato perfettamente o non credo sia quello...

Ho letto filtro al contrario ed altri problemi, può essere solamente il filtro montato al contrario?

Ho guardato il livello olio e sembra essere a posto, perdite non ne vedo la cosa strana e' che in accelerazione scompare la spia.

Prima di dar fuoco al l'officina che mi ha fatto il tagliando qualcuno mi conferma al 100% che sicuro un problema del genere non può esser causato da un malfunzionamento del terminale supersprint? Anche perché credo vada a fare problemi al motore non all'olio, se proprio deve...

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo il discorso...

La mia R50 andava perfettamente e ha 87000 km.

Sabato ho messo terminale supersprint e oggi l'ho portata a tagliandare, candele, olio e filtri...

Bene mi si accende anche a me la spia solo a macchina ferma mentre se accelerò scompare...

Ho pensato subito allo scarico ma vedo che e' montato perfettamente o non credo sia quello...

Ho letto filtro al contrario ed altri problemi, può essere solamente il filtro montato al contrario?

Ho guardato il livello olio e sembra essere a posto, perdite non ne vedo la cosa strana e' che in accelerazione scompare la spia.

Prima di dar fuoco al l'officina che mi ha fatto il tagliando qualcuno mi conferma al 100% che sicuro un problema del genere non può esser causato da un malfunzionamento del terminale supersprint? Anche perché credo vada a fare problemi al motore non all'olio, se proprio deve...

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

...con lo stesso problema di spia pressione olio accesa ho sostituito olio, filtro e bulbo. La pompa olio è ok ma la spia si accende ancora ma solo che il motore è ben caldo e non rispetta nessun criterio, ossia: non si accende a minimo, si accende quando schiaccio la frizione....si accende un poco quando le pare. Potrebbe essere che il filo del sensore, con qualche spellatura, causi il contatto e conseguente accensione della spia? Questo filo collega il sensore pressione olio con cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che il filtro sia montato correttamente, cioe` con la sua gabbietta dentro e la molla (se e` un modello che le prevede) e assicurati che a motore spento la spia sia accessa. Il sensore e` molto semplice cosi` come il circuito che accende la spia (proprio perche` la mancanza di pressione dell` olio e` catastrofica), vai da un meccanico e tagli la testa al toro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...aggiornamento: mi hanno sostituito il cablaggio del sensore: bmw la da come concausa all'accensione della spia visto che, a dir loro, la pompa su questo motore è difficile che difetti. Problema risolto. Oramai la spia non si accende più da qualche giorno. Inoltre, il fischio che sentivo era la guarnizione della marmitta, sullo snodo....(???)...sostituita anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...