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inversione cerchi dopo convergenza


nicoD

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ho appena fatto la convergenza e il gommista ha verificato che due cerchi sono storti : ant dx e post dx

(infatti avverto da tempo vibrazioni al volante)

se passassi dietro l'ant dx storto (al posto del post sn) in modo da lasciare dietro i due cerchi storti per vedere se mi vibra meno il volante, si puo fare anche se ho appena fatto la convergenza?

Modificato da nicoD
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ho appena fatto la convergenza e il gommista ha verificato che due cerchi sono storti : ant dx e post dx

(infatti avverto da tempo vibrazioni al volante)

se passassi dietro l'ant dx storto (al posto del post sn) in modo da lasciare dietro i due cerchi storti per vedere se mi vibra meno il volante, si puo fare anche se ho appena fatto la convergenza?

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mettendoli sul banco e facendoli girare, mi ha fatto notare che ruotavano leggermente in modo scomposto rispetto all'asse, quindi diceva che potevano essere un po storti, ma mi ha detto che non era una cosa preoccupante che potesse mettere in pericolo qualcosa! vai a fidarti mannaggia!

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A parte che se sono storti non dovrebbe manco ridarteli indietro, perchè è difficilssimo equilibrarli correttamente, se non aggiungendo una cifra di pesi.

In ongi caso non devi per forza sostituirli, basta farli raddrizzare.

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vabbè..una cosa è "lievemente storti"...un'altra è storti XD il lievemente grandi danni non comporta, se non un usura poco regolare della gomma e un po' di vibrazioni al volante...poi dipende anche da che cerchi sono..se hai i 15..secondo me ti conviene pensare di scegliere magari un cerchio di raggio più grande e cambiarli tutti direttamente..se ti va di fare la spesa...ognuno si regola secondo i propri gusti :)

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con 50-80 rigenerano un cerchio,devi vedere cosa costa la verniciatura con/senza.

io ho un supernova storto,equilibrato con molti pesini,subito non lo senti ma alla lunga (insieme a tutto il resto) rovina il debole della mini ,cuscinetti,silent block,scatola sterzo,semi assi,giunti,gia son debolini,noi scanniamo come pazzi ed ecco fatto...

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vabbè..una cosa è "lievemente storti"...un'altra è storti XD il lievemente grandi danni non comporta, se non un usura poco regolare della gomma e un po' di vibrazioni al volante...poi dipende anche da che cerchi sono..se hai i 15..secondo me ti conviene pensare di scegliere magari un cerchio di raggio più grande e cambiarli tutti direttamente..se ti va di fare la spesa...ognuno si regola secondo i propri gusti :)

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ma era visibile ad occhi nudo allora per martellare nel punto giusto? misa che il mio non è visibile ad occhio nudo

Si notava che la parte interna era un po' storta. Ma lievemente.

Se la macchina non dava valori sballati, non se ne sarebbe accorto nessuno.

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