Vai al contenuto

Ex Minista torna a casa..!!


BrettSinclair

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Ciao e benvenuto.

Io personalmente preferisco la r 56.

C'è da premettere che possiedo una cooper s kit jcw del 2007 (dicembre 2007), ho avuto il solito problema al tendicatena ma non è nulla di grave: me l'hanno cambiato e ho risolto i miei problemi. Mai avuto noie alla turbina o a qualsiasi altra cosa, e ti preciso che la mia auto ha dai 225 ai 235 cv, con turbina originalissima. E non sono certo uno che predilige la passeggiata sulla mini, dato che per l'uso "quotidiano-anticrisi" :D preferisco guidare la gpunto 1.3... Comunque le noie della versione pre-restyling (come la mia, la 175 cv per intenderci, quindi la 2007) riguardano il tendicatena e sono completamente risolvibili. Anzi, se dovessi trovarne una in concessionaria avrà già il problema risolto, dato che è stato effettuato un richiamo ufficiale per la risoluzione del problema, e anche se la trovi da privato quasi sicuramente avrà il problema risolto, perché il richiamo è gratuito.

Detto questo, dico r56 perché: il 1.6 turbo benzina non lo apprezza solo chi non l'ha mai guidata, altrimenti te ne innamori, per non parlare del fatto che tecnologicamente è un motore molto raffinato (basamento in alluminio, turbina twin scroll, inezione diretta ed elettronica sopraffina...); il kart feeling è anche superiore a quello della r53 e in generale alla guida è divertente come poche auto e nello stesso tempo ti trasmette sicurezza; oggi domani volessi chiedere qualcosa in più alla tua mini, con una semplice rimappata trasformi letteralmente la tua auto; infine esteticamente -sarà perché è più nuova- io personalmente preferisco di gran lunga la r56, la trovo più proporzionata della r53 e soprattutto più fresca.

E poi insomma, è sempre più nuova: ha un motore più moderno -spinge di più e consuma meno, e veramente meno- è un pelo più grande della vecchia, in ottica di tenuta del valore, per forza di cose lo tiene di più dato che è comunque più nuova...

Poi è ovvio, è una questione molto soggettiva: io trovo più bella in tutto la r56, altri possono trovare più bella in tutto l'r53...

Quello che ti posso dire è: guidale entrambe e, a questo punto, sceglila col cuore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Dimenticavo di dire che se dio non vuole, dovessi avere danni ad una componente importante come la turbina, in bmw cambiano tutto in garanzia senza battere ciglia, a patto che sia ovviamente un danno anomalo e soprattutto precoce. Ho avuto un problema alla turbina di un' x3 20d 150cv e me l'hanno sostituita in un baleno, con tanto di lettera da bmw italia per scusarsi dell'inconveniente. Ed ero ampiamente fuori dal periodo dii garanzia.

Questo per dire che la r56 ha, di effettivamente riscontrato, solo il problema al tendicatena. Però se uno dovesse avere la sfiga di spaccare la turbina piuttosto che i pistoni, o comunque qualcosa di anomalo e precoce, bmw sistema tutto senza problemi.

Poi è chiaro che se uno si presenta con la turbina danneggiata a 200 e passa mila km, ti si mettono a ridere in faccia.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...