Vai al contenuto

SOLO MOLLE per assetto D2


Bose

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

avrei necessità di cambiare SOLO LE MOLLE del mio assetto D2, mettendo qualcosa di un po' più morbido (da indurire dopo eventualmente con la ghiera).

Sapete dove le posso trovare?

Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rudy,

ti ringrazio per la dritta..

ti spiego: adesso sono con le molle con cui esce il kit di serie che però sono dure come un sasso nonostante siano appena appoggiate alle ghiere.

Pensavo di montare qualcosa di più comodo, da indurire eventualmente LEGGERMENTE agendo sulle ghiere (solo del precarico molla, ovviamente)

Se sai dove le posso trovare, dimmi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum, non volevo andare a cambiare assetto nuovamente..

ho letto in giro (anche su questo forum) che non ci sono problemi a cambiare solo le molle, ovviamente poi tutto il resto andrà ritarato..

Insomma, se sapete dove trovare queste dannate molle, parlate ora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio delle sole molle di solito viene fatto su ammortizzatori stock, se hai le molle originali cooper s potrsti provare a vederese fittano ma ne dubito, di solito i regolabili hanno la propia molla, però non vorrei dire fesserie

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo le molle originali non vanno assolutamente, e in ogni caso non rimonterei quelle.

Comunque ho mandato una mail ad EMA Motorsport, dove ho acquistato l'assetto qualche tempo fa..

vediamo che mi dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho D2 tarato a dovere....effettivamente proprio morbido non è, però era la cosa che volevo, cioè un assetto che fosse meno da strada e più sportivo...Bèh si quella di sentire Ema è la miglior soluzione, io una volta navigando a giro trovai qualcosa sui d2 tra l'altro mi sembra proprio sul sito della D2 che hanno un elenco e dentro dovrebbero esserci pure molle sostitutive per l'assetto in questrione prova a buttarci un occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,

ho dato un'occhiata sul sito e sembra proprio che esistano le molle originali D2 ma con diversi indici di carico in kg... adesso devo capire quali monto adesso (dubito fortemente che siano le 3,5) , così posso darmi da fare per ordinarle (eventualmente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale, tu che sai tutto... :naughty::naughty:

Secondo te che indice di carico in kg monto adesso sui D2 "di serie"? Si legge stampato sulla molla eventualmente?

Ma è possibile che un assetto regolabile, ovviamente adatto per essere montato sulla Mini, esca di fabbrica con molle così dure?

Intendiamoci... non sono estreme, però ho come l'impressione che a volte rimbalzi troppo e sul bagnato non è il massimo essendo così rigida. L'ho riguardato più e più volte facendo diverse prove sia in compressione molle sia con i click... adesso sono praticamente come consigli proprio tu qualche topic indietro..

Soddisfacente direi, ma secondo me è troppo rigida ancora: lavora male soprattutto all'anteriore. Dietro invece è bella incollata (forse troppo??)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ritiro su questo topic..

Intanto mi è stato risposto da emamotorsport che le molle sono ordinabili, ma non riesco a capire quali ho montato adesso!

Sulle molla c'è questa sigla: "O-12-160" ma nessun riferimento al carico in kg!

Qualcuno mi può dare una mano? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...