Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sound Mini Cooper S 2011

Featured Replies

Inviato

Che consigli potete darmi per migliorare il suono dello scarico?

Ora senza modificare la linea di scarico (in particolare i terminali) dove si può intervenire? (senza ricorrere allo scarico JWC)

Dal motore, saltando i collettori di scarico, questi terminano in un primo cilindro (che è?) che è a sua volta flangiato con un secondo cilindro (che è?) da cui diparte lo scarico fino al catalizzatore e quindi ai terminali.

Eliminare il silenziatore (che dovrebbe essere uno dei due cilindri subito dopo i collettori) che effetto si ha? Il suono migliore? Resta più cupo e ovviamente più sonoro?

Grazie.

Inviato

fai dei buchi con il trapano se non vuoi modificare la linea di scarico :naughty:

si scherza è

allora lo scarico è composto da collettori- catalizzatore-centrale silenziato/non silenziato- terminale (le due pance che vedi dal posteriore)

se vuoi cambiare il sound devi per forza cambiare uno di questi componenti, a meno che monti un airbox al posto del filtro originale ma comunque gran parte del sound viene dallo scarico ;)

ps.: hai sbagliato sezione.

ps.2. : qualche discussione c'è già in giro prova a cercarla ;)

Modificato da mini jcw

Inviato

togli la pancia sinistra e vedi che sound
Inviato

Perchè non vorresti cambiare terminale?! Garanzia?! FDO?! Vai di step I originale MINI (sulle 600/700 euro) e dormi sonni e tranquilli!

Altrimenti metti un terminale step II (350 euro più o meno) originale MINI con tutti i suoi codici sulla pancia... Certo, non è fatto per la S quindi potrebbero farti storie! Ma è sempre un pezzo originale MINI...

Io monto lo step II, per essere un pezzo comunque originale quindi non eccessivo, mi piace tantissimo...

Inviato

Perchè non vorresti cambiare terminale?! Garanzia?! FDO?! Vai di step I originale MINI (sulle 600/700 euro) e dormi sonni e tranquilli!

Altrimenti metti un terminale step II (350 euro più o meno) originale MINI con tutti i suoi codici sulla pancia... Certo, non è fatto per la S quindi potrebbero farti storie! Ma è sempre un pezzo originale MINI...

Io monto lo step II, per essere un pezzo comunque originale quindi non eccessivo, mi piace tantissimo...

Inviato

su queste cose sono proprio una capra!

step I o step II sono esattamente? (penso la linea di scarico). Io avevo in mente di liberare lo scarico dai collettori fino ai terminali lasciando giusto il catalizzatore e quindi togliendo il silenziatore.

Ma vuoi una MINI che faccia un macello impressionante?! Vai di scarico completo challenge allora...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.