Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

RAZZA CENTRALE volante carbonio

Featured Replies

Inviato

sicuramente qualcuno mi puo' dare spiegazioni dettagliate su come montare la placchetta jcw in carbonio sulla razza centrale del volante . . . grazie mille in anticipo

Inviato

Devi smontare l'air bag...

Scollega la batteria per mezzora, altrimenti ti scoppia in faccia ;)

Inviato

Devi smontare l'air bag...

Scollega la batteria per mezzora, altrimenti ti scoppia in faccia ;)

Inviato

Mi pare che tu debba fare leva da dietro... Io non l'ho mai fatto e non ti saprei dire!

Inviato

Mi pare che tu debba fare leva da dietro... Io non l'ho mai fatto e non ti saprei dire!

Inviato

devi afferrare e tirare verso di te con forza e viene via, se hai in mano quella in carbonio capisci meglio come e dove tirare... poi metti quella nuova e spingi...

Inviato

devi afferrare e tirare verso di te con forza e viene via, se hai in mano quella in carbonio capisci meglio come e dove tirare... poi metti quella nuova e spingi...

Inviato

in teoria lo potresti fare anche con l'airbag, ma per comodità toglilo... ti accorgerai che è molto semplice.

Inviato

ragazzi cavolate non le fate please...Miro se cerchi ci sono già post sul forum su come rimuovere l'airbag ;)

dopo aver fatto l'operazione togliendo i cavi dalla batteria... dietro la razza centerale c è un foro metti un cacciavite piatto dentro e fai leva su un aggancio che poi devi spingerlo verso il centro del volante occhio che con una mano tienilo tenuto l'airbag perché la molla è bella forte e può venir fuori con forza (non scoppia ma esce dai suoi ganci ) una volta tolto l'airbag procedi tirando via la placchetta e mettendo l'altra :) e tenuta a pressione :) se hai altre domande chiedi pure ci vuol più a dirlo che farlo :)

Inviato

ragazzi cavolate non le fate please...Miro se cerchi ci sono già post sul forum su come rimuovere l'airbag ;)

dopo aver fatto l'operazione togliendo i cavi dalla batteria... dietro la razza centerale c è un foro metti un cacciavite piatto dentro e fai leva su un aggancio che poi devi spingerlo verso il centro del volante occhio che con una mano tienilo tenuto l'airbag perché la molla è bella forte e può venir fuori con forza (non scoppia ma esce dai suoi ganci ) una volta tolto l'airbag procedi tirando via la placchetta e mettendo l'altra :) e tenuta a pressione :) se hai altre domande chiedi pure ci vuol più a dirlo che farlo :)

Inviato

hahahahhahaha attento che si apre e chiude la cappotte da sola hahahaha diventa indemoniata XD hahahaha

la batteria è nel vano cofano lato sinistro sotto la "bavetta" dove ci sono i tergicristalli c è un cassettino che si apre sotto c è la batteria ;)

Inviato

hahahahhahaha attento che si apre e chiude la cappotte da sola hahahaha diventa indemoniata XD hahahaha

la batteria è nel vano cofano lato sinistro sotto la "bavetta" dove ci sono i tergicristalli c è un cassettino che si apre sotto c è la batteria ;)

Inviato

ok hahahahaha ci vuole pochissimo Mirko se hai altro da chiedere dimmi pure io lo fatto tante volte tra cui sulla mia macchina :)

Inviato

NOOOOOOOOOOOOOO devi sempre prima sollegare la bat e togliere l'airbag!!! io avevo capito che fin li ti era chiaro.....

Inviato

NOOOOOOOOOOOOOO devi sempre prima sollegare la bat e togliere l'airbag!!! io avevo capito che fin li ti era chiaro.....

Inviato

Inviato

la pensavo anch'io così poi qnd sono andato a montare i in pelle e il tappezziere ha scollegato i sedili, qnd gli airbag, ha solo staccato la chiave qnd quadro totalmente spento!è alla riaccensione non si è accesa alcuna spia!se non l'avessi visto non ci avrei creduto!

Inviato

si stacca la batteria x evitare aperture accidentali dell'airbag,..... è una precauzione....

Inviato

no va che di solito si stacca la batteria perchè qnd rimonti tutto non ti si accenda la spia dell'anomalia del'airbag!cmq la persono a cui ho visto fare qst lavoro , è 30 anni che smonta cruscotti, visto che montava i climatizzatori per la diava, ed ora fa rivestimenti anche per le plance, qnd smonta quasi tutte le macchine all'interno, e ti dico la mia non ha avuto nessun problema, poi sarà fortuna o meno non lo so, anche mio fratello qnd aveva una fiat stilo faceva , rivestire il volante 1 volta ogni 2 anni, aveva 2 corone, e inizialmente staccava la batteria, perchè gli avevano detto che era necessario, lo ha fatto un paio di volte senza staccarla , ma solo con quadro staccato e senza chiavi all'interno ed anche a lui niente!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.