Vai al contenuto

Parere su creazione bixenon r56


O&D

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ogni volta che guardo la mini,mi convinco sempre di più di voler montare i fari lenticolari con i proiettori allo xenon per avere quello strepitoso effetto che con i fari parabolici non si ottiene.

ovviamente tali fari su r56 o devono essere acquistati sulla baia americana e spendere circa 300 euro per averli a casa propria,oppure comprare dei fari usati originali ad un prezzo non inferiore a 400-500 euro ed in entrambi i casi spendere altri 200 euro per comprare il kit xenon lamp ed inoltre 2 lampadine philips originali per sostituirle con quelle del kit dopo mezzo mese che si guastano.

Non dico poi quelli neri,chi ce l'ha se li tiene stretti perchè sono bellissimi.

In sostanza il totale ammonterebbe a 400/500 + 200 + 60/70 + varie ed eventuali!

insomma 700/800 euro per i fari originali e 400/500 euro per gli angel eyes,insomma una bella cifra!

Girando su internet ho trovato questo prodotto:

http://www.ebay.it/itm/KIT-FARI-LENTICOLARI-ANGEL-EYE-H4-BIXENON-6000-NUOVO-CONTRASSEGNO-DISPONIBILE-/180759402723?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item2a161998e3#ht_8760wt_952

praticamente emula il proiettore lenticolare del faro allo xenon originale.

Questo prodotto togliendo la parte anteriore del faro (quello che comunemente chiamiamo il vetro) viene montato al posto della lampadina di serie del faro parabolico e letteralmente avvitato posteriormente.

Alcuni venditori forniscono questi bulbi già con lampadine e ballast adattabili alla mini (mi sembra siano can bus) i quali per essere montati devono soltanto essere collegati.

Questi bulbi hanno la peculiarità che all'interno montano una lampada allo xenon generica sostituibile molto semplicemente.

Ho notato anche che la parabola del faro appunto parabolico gode del motorino originale dell'alzamento fari e l'auto livellamento in accensione ed in salita.

quindi montando questo kit sulla parabola si avrebbero fari bixenon auto livellanti,e gestibili dal motorino elettrico originale.

Il tutto con un costo complessivo di 150/160 euro nella peggiore delle ipotesi.

La mia preoccupazione più grande rimane quella dell'apertura del faro,cioè togliere "il vetro" scollandolo dalla calotta in plastica.(ho paura di rompere qualcosa).

fin qui sembra che non ci siano contro,difetti o problemi...io invece penso che ce ne sia uno estetico da risolvere;ed ho scritto questo topic per migliorare la mia idea e far si che questa idea diventi fattibile.

il difetto è che montando il proiettore si crea un fastidioso vuoto dietro di esso che non so come colmare,molto probabilmente,vernicerò il tutto di nero opaco con il plastidip.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio??? risparmia e prendi gli originali, sicuramente sono molto piu' validi , e sopratutto sono marchiati mini, in caso di controlli o incidente danno meno all'occhio.....parere personale....pensa cosa ho speso io che li avevo solo x averli neri....la spesa vale la resa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luka indubbiamente i fari mini sono mooolto meglio come fattura,sono marchiati mini e non danno nell'occhio,però qui non si tratta di risparmiare 100 massimo 200 euro...si tratta di risparmiarne almeno 400/500.

Ovviamente anche io se avessi la possibilità di montare quelli originali lo farei di corsa perchè sono fantastici,purtroppo però sono uno studente e non posso spendere 700 euro per i fari :)

sulla mia vecchia 500 comprai gli angel eyes e montai un kit hid e dopo 2 anni il tutto era ancora perfettamente funzionante con una spesa complessiva di 300 euro.

ma qui si tratta di spendere almeno il doppio e io (come penso molti altri del forum) non effettuo questo passo perchè non mi va di spendere tutti questi soldi per i fari.

voglio cercare di trovare,quindi una soluzione economica che mi dia quasi lo stesso effetto piuttosto che spendere tutti questi soldi per i fari :)

infondo credo che il lavoro viene molto bene,l'unico problema è aprire il faro,problema che ha qualsiasi utente che vuole verniciare di nero i propri bixenon r56 originali neri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto già cercando qualche faro angel per r56 tipo come quello di pi3tro.

Quelli per esempio sono bellissimi però siccome non sono ancora "rodati" e ce ne sono pochi in giro non si hanno feedback positivi.

Purtroppo se si avesse un problema con tali fari bisognerebbe spedirli in america!!

Luka tu pensi che sia davvero così tanto difficile effettuare questo up?

Tu hai molta esperienza con gli up e probabilmente conosci anche ragazzi che hanno verniciato il faro di nero.

Purtroppo non essendo delle vostre parti non ho la disponibilità di venire ai raduni per fare qualche amicizia dal vivo :(

spero che dopo l'università avrò più tempo disponibile perchè vorrei tanto venire a monza a girare un poco in pista :D

Anche se ho una cooperD hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm io come ti ho detto avevo gli xeno, ma li volevo neri, potevo verniciarli ma ho preferito prendere i neri orig, poi magari nn succede niente ma nn la vedo bene come operazione ..... se viene fuori una cag**a che fai??? butti via i tuoi fari e cmq ci hai speso soldi, e in piu' devi ricomprarli...pensaci bene il faro è una di quelle parti della car dove è meglio nn risparmiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm io come ti ho detto avevo gli xeno, ma li volevo neri, potevo verniciarli ma ho preferito prendere i neri orig, poi magari nn succede niente ma nn la vedo bene come operazione ..... se viene fuori una cag**a che fai??? butti via i tuoi fari e cmq ci hai speso soldi, e in piu' devi ricomprarli...pensaci bene il faro è una di quelle parti della car dove è meglio nn risparmiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che ti posso dare è quello di mettere un BUON kit xenon.

Ho scritto un thread apposito, dagli un'occhiata...

Non è neppure lontanamente paragonabile a i fari xenon originali, ma se compri un buon kit non solo non avrai problemi di nessun genere, non avrai neppure orrendi fari a luce "blu", ma la differenza con le alogene sarà evidente.

Spendi meno di 150 euro.

Se invece vuoi di più, come detto da gli altri, aspetta di potere comprare i fari originali...

Aprire un'alogeno per infilargli dentro una lente da usare con un kit aftermarker ha veramente poco senso, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho montato i bixenon al posto degli alogeni e ho speso 600€ tondi tondi... ho trovato un'occasione buonissima con fari + kit xenonlamp già cablato dentro, ho dovuto solo collegare lo spinotto per farli andare! Io ti consiglio di lasciar perdere la lente, al massimo sono belli anche i fari che ha preso pietro... non mi piace molto l'idea del kit xenon sugli alogeni però meglio della lente si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che ti posso dare è quello di mettere un BUON kit xenon.

Ho scritto un thread apposito, dagli un'occhiata...

Non è neppure lontanamente paragonabile a i fari xenon originali, ma se compri un buon kit non solo non avrai problemi di nessun genere, non avrai neppure orrendi fari a luce "blu", ma la differenza con le alogene sarà evidente.

Spendi meno di 150 euro.

Se invece vuoi di più, come detto da gli altri, aspetta di potere comprare i fari originali...

Aprire un'alogeno per infilargli dentro una lente da usare con un kit aftermarker ha veramente poco senso, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

sono l unico che ti sostiene !

mi ricordo che un ragazzo avevatfatto lo stesso lavoro e gli era venuto bene, solo che ha dovuto modificare con il vetrresina la freccia perchè il bulbo puntava troppo in alto...e li sono cazzi se non ci sai fare...volevo fare anche io questo lavoro ma quando ho visto gli angel eyes non ci ho pensato 2 volte ad abolire l idea...100 150 eru in piu però almeno sono il miglior compromesso agl originali...

ps: ti sostengo lo stesso però, se ci sai fare potrebbe venire una figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...