Vai al contenuto

Che gomme posso montare su questi cerchi?


O&D

Messaggi raccomandati

ragazzi sto per acquistare dei tecnomagnesio tm light white 4x100 da 17"

la misura scritta sullo scatolo è 7j17 4x100 OT37 quindi credo che abbiano

l'offset da 37

e il canale da 7".

Confermate??

io sapevo che i 17" avevano un canale da 7,5",posso montare le gomme 205/40/17 su questo cerchio con canale da 7" e quale sarebbe l'effetto visivo??

Vi prego aiutatemi che è urgente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero su canale 7,5 sarebbe più adatto un 215...

comunque, come per i cerchi originali MINI, che hanno canale 7, va montata una gomma da 205mm anche perchè è l'unica misura consintita da libretto...

l'effetto visivo è lo stesso dei cerchi originali visto che anche questi (ripeto) hanno il canale da 7"

PS: ottima scelta per i tecnomagnesio TM light...mi sono sempre piaciuti... prima di prendere i challenge li avevo quasi presi per la mia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MINId, grazie per avermi risposto mi hai tolto un grande dubbio :) non mi ricordavo che i cerchi originali avevano canale da 7" credevo fossero da 7,5".

ma dato allora che sono compatibili con le gomme che la mini porta di serie sul libretto (205/45/17 mi sono sbagliato prima ho scritto 205/40/17) allora non ci sono più ostacoli,quasi sicuramente li prendo! :)

L'unica cosa che non ho capito e che mi sono sempre domandato,è a che serve l'OT ? cioè questi hanno l'Ot da 37 mentre i cerchi originali mini dovrebbero averlo da 48...cambia molto? cosa implica in termini pratici un ot più ridotto?

Cmq si sono davvero belli i tm light,mi piacciono le razze sottili e slanciate,molto probabilmente colorerò con vernice ad alta temperatura le pinze dei freni rosse e credo che ci staranno benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

offsetpositivo.jpg

questo grafico abbastanza semplie ti aiuta a capire cosa è L'et...

in sotanza più è basso e più il cerchio sporge...esso rappresenta la distanza tra il centro del canale e l'attacco del mozzo centrale

con et 37 sei alla perfezione..il cerchio sporge 1cm circa in più degli originali ma rimangono a filo passaruota..quindi hai un effetto estetico migliore ma nessun problema con le FDO...

in pratica è come se avessi dei distanziali da un cm in questo caso..

sese li ha sulla sua r50 e devo dire che stanno benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-sbav sei un genio MINId :D ho capito perfettamente,ti ringrazio :)

quindi con l'et da 37 dovrei avere il cerchio in a filo passaruota senza dover applicare i distanziali :)

dato che voglio montare un assetto però più in la,mica è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale queste sono informazioni che ti aprono il cuore :D

dopo l'acquisto dei cerchi il prossimo up è appunto un assetto.

sulla mia 500 avevo solo le molle della aibach,gran prodotto,abbassarono di circa 3,5 cm e la macchina cambiò radicalmente il comportamento in curva.

Persi molto inquanto a confort,la macchina era decisamente inguidabile sul pavè e appena prendevo una buca sembrava di distruggere mezza macchina.

Per questo sono indeciso se montare le molle sulla mini,infondo io non devo andare in pista è perlopiù una questione estetica,però non vorrei nemmeno perdere il buon confort degli ammortizzatori di serie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale queste sono informazioni che ti aprono il cuore :D

dopo l'acquisto dei cerchi il prossimo up è appunto un assetto.

sulla mia 500 avevo solo le molle della aibach,gran prodotto,abbassarono di circa 3,5 cm e la macchina cambiò radicalmente il comportamento in curva.

Persi molto inquanto a confort,la macchina era decisamente inguidabile sul pavè e appena prendevo una buca sembrava di distruggere mezza macchina.

Per questo sono indeciso se montare le molle sulla mini,infondo io non devo andare in pista è perlopiù una questione estetica,però non vorrei nemmeno perdere il buon confort degli ammortizzatori di serie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...