Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia cinghia trapezoidale

Featured Replies

Inviato

Da un paio di giorni la cinghia dei servizi,ha iniziato a farmi un sibilo anomalo,sia da fermo che in moto...e mi ripetevo:molto provabilmente si è bagnata la cinghia ora passa... ma oggi mentre tornavo a casa da lavoro,mi si accende la spia indicante la batteria che è situata sopra l'indicatore della temperatura motore...allora allarmato guardo il libretto d'istruzioni della mia cooperozza... e mi dice che ha smesso di funzionare la cinghia trapezoidale e che di conseguenza l'alternatore non carica più la batteria durante la marcia...sarà solo la cinghia???A 90.000 km?Fatto stà che già poco fà stentavano a salire pure i finestrini... :aggggg:

Inviato
  • Autore

Ragazzi...vi posso confermare che se vi si accende quella spia son c.... amari!Ci vuole l'alternatore nuovo!!!!!!!!!!!!Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Inviato

confermo,se sei fortunato è solo la cinghia oppure il regolatore di tensione,il massimo della sfiga è sostituire tutto l'alternatore.

Inviato
  • Autore

confermo,se sei fortunato è solo la cinghia oppure il regolatore di tensione,il massimo della sfiga è sostituire tutto l'alternatore.

Inviato

Ascolta,fatti smontare l'alternatore e vallo a comperare tu dal ricambista,e prendi quello di rotazione,ti costerà la metà.quelli di rotazione sono i pezzi rigenerati,rimessi a nuovo,e sono affidabilissimi,poi se nel prezzo è compreso il montaggio e il trasporto con il carroattrezzi allora va bene.mi raccomando,visto che ci sei,cambia la cinghia e fai dare una controllata al tenditore,tanto per cambiare l'alternatore,li deve perforza smontare.

Inviato
  • Autore

Ascolta,fatti smontare l'alternatore e vallo a comperare tu dal ricambista,e prendi quello di rotazione,ti costerà la metà.quelli di rotazione sono i pezzi rigenerati,rimessi a nuovo,e sono affidabilissimi,poi se nel prezzo è compreso il montaggio e il trasporto con il carroattrezzi allora va bene.mi raccomando,visto che ci sei,cambia la cinghia e fai dare una controllata al tenditore,tanto per cambiare l'alternatore,li deve perforza smontare.

Inviato

no,la centralina è ok,per la marca del ricambio,non dimenticare che la Denso è giapponese,quindi,l'alternatore toyota,è pure Denso.

Inviato
  • Autore

Si fin quì ci siamo,ovvero si sà che il motore della Mini one d è quello della Yaris...ma quanto meno povevano mettere al meno l'etichetta Bmw...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.