Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

..temperatura che sale.. livello acqua corretto..

Featured Replies

Inviato

..ragazzi,.., help... è 2 giorni che nonostanete le temperature sento la ventola che si accende,, e stasera stando fermo al minimo, dopo un tragitto di mezz ora di macchina ho visto la temperatura che saliva.. ho aperto la vasca di emulsione ma il livello era corretto.. dite che è la guarnizione della testa anche se il livello non cala??

Se fosse la guarnizione dovrebbe consumare l acqua...o non è detto.. perche a logica la temperatura sale se l acqua bolle o è scarsa

Potrebbe essere che nel mio radiatore ci sia un intoppo e si surriscalda????

Se fosse rotta la pompa dell acqua dovrebbe salire la temperatura subito... e non dopo svariati km

O potrebbe essere la valvola termostatica inchiodata e non fa passare acqua?

O che ci sia troppa acqua normale nell impianto cisto che tempo fa ho cambiato il termostato e il bulbo perchè il livello calava per una perdita di liquido che si vedeva evidente sul pavimento???

Ora però il livello è normale ma la temperatura sale....... se l acqua c'è la temperatura non dovrebbe salire o sbaglio???

HELP vìcerco consigli prima di portarla dal meccanico...

Modificato da RUBENS

Inviato

Quando è cosi devi procedere ad un pezzo dopo l'altro prima di arrivare alla guarniz. Testata

Io proverei a ricambiare la valvola termostatica per vedere che succede. Oppure, se hai una valvola rotta, finiscila rompere in modo ma mandare diretta l'acqua e vedi che succede

La temp. Dovrebbe alzarsi proprio ma proprio lentamente ovviamente non ci girare senno il

Motore non si scalda mai.

C'e un liquido mi diceva un amico che si mette nella circuito del raffreddamento. Questo liquido cambia colore al variare dei residui di combustione. Quindi se la guarnizione perde il liquido cambia colore. Se non perde il liquido rimane dello stesso colore. Lui lo ha provato e dice che funziona informati

Inviato
  • Autore

Quando è cosi devi procedere ad un pezzo dopo l'altro prima di arrivare alla guarniz. Testata

Io proverei a ricambiare la valvola termostatica per vedere che succede. Oppure, se hai una valvola rotta, finiscila rompere in modo ma mandare diretta l'acqua e vedi che succede

La temp. Dovrebbe alzarsi proprio ma proprio lentamente ovviamente non ci girare senno il

Motore non si scalda mai.

C'e un liquido mi diceva un amico che si mette nella circuito del raffreddamento. Questo liquido cambia colore al variare dei residui di combustione. Quindi se la guarnizione perde il liquido cambia colore. Se non perde il liquido rimane dello stesso colore. Lui lo ha provato e dice che funziona informati

Inviato

Di valvole del circuito di raffreddamento che so io ce solo il termostato.

Io procederei a stadi fino a risolvere il problema.

Pero se ti si accende sempre la ventola significa che il bulbo sta registrando un anomalia, cioe il liquido sta salendo troppo di temp.

- bulbo sballato ma non penso

- valvola termostatica (ha un verso l'hai rimmessa al verso giusto ? Ma credo d si)

- guarnizione testata

- radiatore otturato o qualche passaggio otturato

Inviato

Pero se ti si accende sempre la ventola significa che il bulbo sta registrando un anomalia, cioe il liquido sta salendo troppo di temp.

- valvola termostatica (ha un verso l'hai rimmessa al verso giusto ? Ma credo d si)

- guarnizione testata

Inviato
  • Autore

- guarnizione testata

Modificato da RUBENS

Inviato

Esatto. Bhe comunque non è che ne succhia un litro con qualche giretto ehh... Pero l'ipotesi guarnizione la lascerei per ultima. Nella mia discussione riguardo le temp. Esterne oggi ho scoperto che al minimo si puo bruciare la guarnizione.

Inviato
  • Autore

Esatto. Bhe comunque non è che ne succhia un litro con qualche giretto ehh... Pero l'ipotesi guarnizione la lascerei per ultima. Nella mia discussione riguardo le temp. Esterne oggi ho scoperto che al minimo si puo bruciare la guarnizione.

Modificato da RUBENS

Inviato
  • Autore

No.... ma se la guarnizione è bruciata, la temperatura si alza perchè c è meno acqua perchè si consuma...almeno... così dovrebbe essere..se la temperatura sale e l acqua c 'è io credo sia qualche passaggio ostruito

O la pompa dell acqua che non funziona più.... quello potrebbe essere ora che ci penso..

Modificato da RUBENS

Inviato
  • Autore

..nessuno ha idee??

Inviato

X me anche potrebbe essere ostruito qualche canale. Peró penso piu che il radiatore la pompa potrebbe essere, cioe qlk ostruzione sulla pompa

Per il resto dovresti fare un po di prove

Inviato
  • Autore

X me anche potrebbe essere ostruito qualche canale. Peró penso piu che il radiatore la pompa potrebbe essere, cioe qlk ostruzione sulla pompa

Per il resto dovresti fare un po di prove

Inviato

La ruggine si fa perche è l'acqua che son è buona.

Cioe nell'acqua del rubinetto ci sono i minerali quindi poi col passare del tempo si fa ruggine.

Bisognerebbe metterci acqua distillata. (quella del ferro da stiro)

Inviato
  • Autore

La ruggine si fa perche è l'acqua che son è buona.

Cioe nell'acqua del rubinetto ci sono i minerali quindi poi col passare del tempo si fa ruggine.

Bisognerebbe metterci acqua distillata. (quella del ferro da stiro)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.