Vai al contenuto

Per R56


PeppeR56

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,alla mia auto pochi giorni fa ho fatto il cambio olio ed ho messo lo 0w30 castrol SLX perchè mi hanno detto che con lo 0w30 il rumore della catena a freddo lo fa di meno,invece il rumore me lo fa di più e a freddo l'auto sta a circa 1200 giri,prima con un'altro tipo di olio il rumore a freddo lo faceva si però non stava a 1200 giri ma ad un 800....La mia domanda è....Quale olio mi consigliate? E secondo voi devo cambiare il gruppo catena distribuzione? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa il rumore tipo diesel però e da un'anno che cammino e il rumore lo fa solo a freddo,in estate quando l'auto e fredda non lo fa mai il rumore,solo d'inverno lo fa!Poi sono pure fuori garanzia...

D'estate fa più caldo, quindi può essere non lo faccia.

Comunque che coraggio andare in giro con un motore difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E da un'anno che cammino così,quando l'auto riscalda non lo fa il rumore...Mi hanno detto che quando lo fa a caldo il rumore vuole cambiata la catena.....Il sabato sera mi metto anche a tirare che da un'anno,la catena e difficie che si rompe

Ok, ma il pezzo è comunque difettoso.

Lo sanno anche i muri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento cammina con questo olio ke hai,quando vuoi dopo fai il cambio olio tanto nn rischi di rompere,io e da un anno ke ho questo problema e cammino forte anche...però la mattina scaldala un buon 10 minuti come faccio io....poi metti il 5w30 lo 0w40 e troppo fino come olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avantieri ho messo lo 0w30 e non va bene...mi trovavo meglio con il 5w30......aspetto un paio di mesi e poi cambio....Comunque mi raccomando,l'importante e che la mattina a freddo la scaldi un buon 10 minuti e non toccare l'accelleratore,toccalo poco poco dopo i 10 minuti e senti se fa il rumore,se lo fa poco poco puoi partire però piano fin quando l'auto non si scalda bene...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so,però mi hanno detto che se la cambio la catena può ritornare come prima o addirittura può rompersi come è capitato ad un mio amico....Tu dici che dovrei mettere la catena della nuova S?

Basta andare in conce e ti mettono loro quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fa il rumore perchè il tendicatena e difettoso come tutte le mini S ma non si rompe facilmente il gruppo catena distribuzione,io e da un'anno che cammino e il rumore me lo fa solo a freddo,quando la macchina e calda e fa rumore devi preoccuparti....metti 5w30 o 5w40 castrol o mobil 1

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fa il rumore perchè il tendicatena e difettoso come tutte le mini S ma non si rompe facilmente il gruppo catena distribuzione,io e da un'anno che cammino e il rumore me lo fa solo a freddo,quando la macchina e calda e fa rumore devi preoccuparti....metti 5w30 o 5w40 castrol o mobil 1

Modificato da Andras SCS
Link al commento
Condividi su altri siti

ti fa il rumore perchè il tendicatena e difettoso come tutte le mini S ma non si rompe facilmente il gruppo catena distribuzione,io e da un'anno che cammino e il rumore me lo fa solo a freddo,quando la macchina e calda e fa rumore devi preoccuparti....metti 5w30 o 5w40 castrol o mobil 1

Fanno rumore solo quelle con il tendicatena difettoso, le altre no.

Se fa rumore non è normale.

E poi il suo runore potrebbe essere un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe non fare confusione con l'olio.

Quello originale è lo 0W-30, non il 5w-30.

Quello delle BMW M invece è il 10W-60, che non mi pare adatto in effetti..

Per il tendicatena: puoi provare a registrare un breve video/audio del rumore? Sarebbe molto utile anche a tutti gli altri per capire di cosa si tratta, magari qualcuno di esperto potrà darti un aiuto più mirato ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe non fare confusione con l'olio.

Quello originale è lo 0W-30, non il 5w-30.

Quello delle BMW M invece è il 10W-60, che non mi pare adatto in effetti..

Per il tendicatena: puoi provare a registrare un breve video/audio del rumore? Sarebbe molto utile anche a tutti gli altri per capire di cosa si tratta, magari qualcuno di esperto potrà darti un aiuto più mirato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...