Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cornice fari posteriori..aiuto....

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedervi come faccio a smontare la cornice cromata dei fari posteriori della mia r56. Avevo intenzione di riverniciarli di nero. Ah un'ultima domanda: secondo voi è meglio grattare con carta fine e poi riverniciare con bomboletta per alte temperature oppure riverniciare senza grattare???

Inviato

sono ad incastro! devi far leva con qualche attrezzo (magari di plastica non un cacciavite) sul fanale non sulla carrozzeria che rischi di rovinare la vernice.. una volta che si stacca la prima clip puoi procedere con le mani

Inviato

Secondo me non è facile verniciarla perchè se ben ricordo è di metallo... Io Lo farei con pellicola o al max con plastidip...

Se proprio vuoi isare vernicie ti consiglio carta molto fine aggrappante e poi un paio di mani di colore...

Inviato
  • Autore

Ho letto che si puo anche pellicolare con il vinile...ma nn è piu semplice riverniciare???

Inviato

sono in plastica , gratta e vernicia, sul cromo la vernice scrosta...

Inviato

le mie non sono in plastica... sono quasi sicuro ...le ho smontate 2 o 3 volte e non mi sono sembrate in plastica... difatti le mie non sono nemmeno cromate proprio sono più sul satinato tipo il profilo basso che gira intorno alla minozza...

Inviato

Ragazzi su r56 tra un po' usciranno le cornici originali nere... Pazienza ;)

Inviato

io le ho gia hahahaha

Inviato

le mie non sono in plastica... sono quasi sicuro ...le ho smontate 2 o 3 volte e non mi sono sembrate in plastica... difatti le mie non sono nemmeno cromate proprio sono più sul satinato tipo il profilo basso che gira intorno alla minozza...

è il trattamento x cromarle che le fa semprare in ferro o altro , ma son o in plastica...
Inviato

io le ho gia hahahaha

Hai solo le posteriori, usciranno anche le anteriori!

E poi ora quelle posteriori non sono vendibili singolarmente, se non con i fari black ;)

Inviato

ok sarà però hanno una consistenza ben diversa rispetto a quelle anteriori sempre cromate...

comunque secondo me la migliore soluzione è il wrap io ho fatto le cornici anteriori con vinile e sono venute bene...

Inviato

ok sarà però hanno una consistenza ben diversa rispetto a quelle anteriori sempre cromate...

comunque secondo me la migliore soluzione è il wrap io ho fatto le cornici anteriori con vinile e sono venute bene...

Ovviamente saranno stampate direttamente in plastica nera...

Inviato

io ho verniciato i contorni di fari sia anteriori sia posteriori senza grattare niente, ho usato il plastidip che vendono anche qui sul forum (plastigam) e devo dire che sono venute benissimo, è da 3 mese che le ho fatte e sono ancora come appena fatte!

Inviato
  • Autore

grazie a tutti per i consigli...penso proprio di prendere il plastigam e riverniciarlo. L'unica decisione è: grattare o no.....vedrò...grazie a tutti...

Inviato

grazie a tutti per i consigli...penso proprio di prendere il plastigam e riverniciarlo. L'unica decisione è: grattare o no.....vedrò...grazie a tutti...

Inviato

Con il plastigam non grattare, almeno se ti stufi togli la pellicola ed hai la cornice nuova!!!

Quoto!

Con il plastidip non serve grattare!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.