Vai al contenuto

Carrozzeria in colorazione opaca


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

scusa fra!non ho capito!

ti è rimasto il segno delle sport sul trasparente?giusto?

Ps il trasparente mini secondo me è fra i peggiori da trattare....parlando di R56...è assolutamente inadatto a prove ecc perchè a due problemi:

-estrema durezza

-finissimo...si buca come una bolla di sapone

e grana finissima al suo interno(hihihihi io ho la grana grossa semi ceramica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

si mi è rimasto il segno delle sport ma specialmente ai bordi..sembra come se avesse fatto una scanalatura..ma si vede se ti avvicini moltissimo..col caldo e il foliatec ha fatto sta reazione..

se avevi un trasparente Fiat avevi già risolto(perchè è grosso e burroso).....io ti suggerirei un ultima spiaggia per risolvere....solo che è veramente difficile ed adatta solo ad una mano esperta, manco io mi azzarderei a fare certi lavori da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

silver fatelo con temperature basse..io ho provato a fare le sport stripes sul cofano 1 settimana fa e il cofano era caldissimo..una volta che l'ho provato e tolto notato il danno..bruciato il lucido del cofano..non si vede molto ma se ti avvicini o te lo dico lo vedi..per fortuna che tra un pò le compro da dressyour mini e copro il leggero danno..

e premetto che mio fratello fa car detailing da anni e abbiamo provato con la rotorbitale,clay cazz e mazzi ma niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto con un mio amico una 500 abarth nera opaca col plastidip ovviamente liquido e pistola ed il risultato non è stato male. Per quanto riguarda le pellicole come stesura se si è capaci verrebbe anche meglio perchè avevamo fatto un'altra auto ma purtroppo se si vuole tornare in dietro non conviene secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

massi quale sarebbe la tua ultima spiaggia?quella di cartare il cofano con la 3000 e fargli ridare il lucido?

si......diciamo la penultima spiaggia...con la 2000 e poi 3000 (e rigorosamente a mano!) dovresti riuscire, per poi lavorare con un M105\S3 (ottimi entrambi) e tampone duro\medio(ma non suburf o Wool..perchè sarebbe troppo duro per il supporto) e naturalmente con roto, che è estremamente delicata...

oppure se anche li non si hanno miglioramenti direi di andare di S0....è il compound più forte in circolazione...questo taglia come una carta 1500 ma rimane più delicato..poi si fanno i vari step !

oltre non andrei

la dritta, sul fatto che il trasparente mini è molto delicato me la data a voce un mod di LCDA per cui io gli do retta ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si......diciamo la penultima spiaggia...con la 2000 e poi 3000 (e rigorosamente a mano!) dovresti riuscire, per poi lavorare con un M105\S3 (ottimi entrambi) e tampone duro\medio(ma non suburf o Wool..perchè sarebbe troppo duro per il supporto) e naturalmente con roto, che è estremamente delicata...

oppure se anche li non si hanno miglioramenti direi di andare di S0....è il compound più forte in circolazione...questo taglia come una carta 1500 ma rimane più delicato..poi si fanno i vari step !

oltre non andrei

la dritta, sul fatto che il trasparente mini è molto delicato me la data a voce un mod di LCDA per cui io gli do retta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e mio fratello me l'aveva detto questa opzione ma alla fine so che metterò la grafica sulla mini quindi andrà a coprire quel punto.. :D

che poi è strano.....perchè le bonnet io le ho fissate ad acqua e sapone(come si fa di solito) non mi immaginavo tutta questa resistenza....vabbuò tanto tra un po le levo anche io è vedo!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Massi mi spieghi il procedimento per installarle con acqua e sapone?

Io so solo wrappare normalmente..se mi dai due dritte ti sarei grato..

io le mie le fatte applicare dal mio carrozza di fiducia....certi lavori li faccio fare solo a chi lo fa di mestiere!!!

lui però a seguito la guida che è stata postata qui nel tegamini(gli e lo ho imposto ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto al volo lunedi e in 1 giorno antonio mi ha mandato tutto, + che altro ero a secco di 303 per il cruscotto visto che odio il perl e di quello ne avevo ma non lo posso vedere , cosi ci ho aggiunto m105 che avevo finito altre cavolatine ma la chicccca sono i tamponi subruf lana misto microfibra che non si devono cambiare ma si adattano al correttivo che usi quindi io li provo con m105 205 e credo lime prime in aggiunta mi sono fatto un pad per plastica e vetro e proviamo a vedere come vengono le cose

minkia...suburf :gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

occhi che quelli tagliano e ;)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...