Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

spia accesa con cerchi da 18

Featured Replies

Inviato

ciao raga...

chiedo subito scusa se ho postato in sezione sbagliata!

come da titolo ho montato i cerchi da 8x18 sulla mia r53 e dopo 2 km mi si e' accesa la spia dei pneumatici sgonfi, controllato la pressione su tutte e quatro le gomme, ma la spia non si spegne e lampeggia in continuazione!

qualcuno sa cosa puo essere?

grazie mille

pablo

Inviato

hai provato ad azzerarla???

postami qualche foto della tua MINI, sono curioso di vederla..

Inviato

si infatti fa cm ti ha detto minid prova ad azzerarla ricordo che è successo anche a me quando sono passato dai 15 ai 17..

Inviato

scusate ma come si azzera?......ho la macchina da un po di mesi e non sono pratico!

per foto della macchina devo fare qualcuna bella, perche sto aspetando che arriveno i center caps in aluminio dei cerchi...

cmq domani ne faccio qualcuna !

Inviato

non vorrei dire una cosa sbagliata perchè sulla mini non ho questa funzione ma sulle audi solo con i cerchi originali c'è la possibilità di utilizzare i sensori pressione pneumatici.

quindi con cerchi aftermarket non è possibile a patto che questi non siano predisposti (ripeto questa è la mia esperienza sulle audi).

Inviato

Devi azzerare il sensore dal cdb! Sulla r56 è così...

Ogni volta che vado dal gommista devo resettarla perchè si presenta il problema!

Inviato

tieni premuto il tastino del sensore che hai a fianco al sedili per qualche secondo, vedrai che la spia cambierà colore e poi si spegnerà

Inviato

dexter nelle mini non funziona cosi...il sensore non e' nelle valvole come su audi, renault etc.

oggi provo tenendo premuto.

Inviato

E successo giusto ieri a me tra il passaggio dai 16 ai 17, controllata la pressione, perfetta in tutte e quattro le gomme ;)

Ho resettato ed e tutto apposto ;)

Inviato

Devi resettarlo, non so come si fa ma credo che se cerchi un po su google dovresti trovare il modo. In genere questi sensori non sentono la pressione dell'aria nella gomma, ma agiscono in base all'altezza dell'auto. Quindi cambiando cerchi e misura va resettato, perché anche se in teoria l'arrotolamento dovrebbe essere identico, in pratica è differente seppur di pochissimo, ma quel tanto che basta per far leggere il pneumatico con una pressione sbagliata.

Inviato

ho resetato e andato a posto! grazie mille...

2 foto per MINId ;)

RTwZA.jpg

yZ110.jpg

Inviato

I :amor: BBS !!! :naughty:

Inviato

grazie fede.....vedo che ne capisci di german look!

Inviato

grandissimo..veramente bella...

...fossi in te metterei una bella griglia rock...

appassionato del germa style eh?!

lo notavo anche dalla firma...l'mk1 con gli RS(???) è il top...è la tua?

Inviato

questa e' la mia golf 1982 german look

7Z8y5.jpg

questo e' il mio maggiolino cal look 1973 ( california look)

NamoX.jpg

scusate l'OT

Inviato

grandissimo..veramente bella...

...fossi in te metterei una bella griglia rock...

appassionato del germa style eh?!

lo notavo anche dalla firma...l'mk1 con gli RS(???) è il top...è la tua?

Inviato

guarda non so cosa sia una griglia rock....io avevo l'idea di tgliere i fareti e mettere una griglia JCW.

poi piu avanti tolgo le stripe e vernicio in tinta il tettucio ( grigio della macchina)

la rock è la jcw!

Inviato

allora che Rock sia!

Inviato

Adoro la golf mkI! Mio padre aveva, da ragazzo, la golf gti mk1, quella con 1.6 per intenderci, grigio topo.. Non c'è giorno che non lo cazzio per averla venduta, all'epoca! :)

Inviato

grazie raga!

bello il GTI...oggi queste mk1 incominciano a essere ricercati, quasi come i maggiolini e le vecchie mini!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.