Vai al contenuto

è quasi ora di sostituire le pastiglie ant


Ospite cooperz

Messaggi raccomandati

Ospite carmencito
Capisco, li ho presi anche io  :new_05:

A dirti il vero non mi sono ancora informato per il montaggio poichè tra un paio di mesi devo sostituire nuovamente le pastiglie, mi faccio strano che già 2 meccanici non te le abbiano montate.

@Carmencito: io ti consiglio le roesh perlomeno sono già state testate e il prezzo è molto buono, poi se le bosh te le progongono a meno puoi sempre fare da beta tester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carmencito!!! io ho montato da poco le roesch, acquistate dal nostro sponsor...le ho montate molto semplicemente e rendono ben per adesso ci ho gia fatto 600 700 km se non di più...le ho anche gia ben testate e si sono comportate bene.... dovro cambiare i dischi perchè stannno arrivando al collasso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carmencito
Ciao carmencito!!! io ho montato da poco, le roesch acquistate dal nostro sponsor...le ho montate molto semplicemente e rendono ben per adesso ci ho gia fatto 600 700 km se non di più...le ho anche gia ben testate e si sono comportate bene.... dovro cambiare i dischi perchè stannno arrivando al collasso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperz

Kit di irrobustimento freni appena montato + 4 dischi baffati e forati ROESCH ed ovviamente quattro pastiglie. Ho trovato un meccanico molto disponibile che in 24 h (ed una spesa modica) ha montato il tutto in zona milano forlanini.

Opinioni al riguardo anche se è ancora presto. Mi sembra che con le boccole si sia indurito il pedale del freno, l'abs entra in funzione molto meno e per ora non sento enormi differenze anche se credo debba un po' rodare le pastiglie. Ho notato all'accensione che mancano 55 giorni alla sostutizione del liquido dei freni. Pensavo di fare installare entro febbraio i tubi in treccia camiando anche l'olio. Consigliate o meno? L'olio lo trova il meccanico o lo compro io? Dove si trova? Confermate dot 5.1 oppure 4 vero?

Grazie mille a tutti e buon anno nuovo! :new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperz
I tubi dovrebbe averli sempre Passione Motor.

Io ti consiglio di informarti prima su che tipo di olio ti metterebbe questo meccanico, poi valuti, un ottimo olio è lo shell donax ub che nonostante sia un dot 4 ha prestazioni superiori anche ai 5.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite carmencito

ho montato oggi le bosch........... cosi' faccio da cavia e vi dico, non ho ancora avuto modo di provarle ma non mi sembrano male....... per lo meno non entra piu il controllo della trazione... :new_03: comunque ho speso 100 euri montate!!! prezzo onesto!!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
Grazie della dritta... Ma per l'olio lo trovo nelle stazioni di servizio SHELL? O in altri posti? Quanto ne occorre?

Grazie ancora e buon anno :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carmencito
Trovarlo è un delirio. Alla fine l'ho comprato all'assistenza Ferrari, oltetutto senza strapagarlo. Ne basta (e avanza) una confezione da 1kg.

@Carmen: beh, ma per vedere quanto frenano non dovresti aspettare qualche centinaio di km per rodarle per bene? Starai mica facendo il fenomeno con le pastiglie nuove?  :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la brutta sensazione che non freni un cavolo. Il pedale è diventato durissimo e mi sembra di fare la LEG PRESS ogni volta che freno. Ho fatto 400 km ma non noto miglioramenti sostanziali anzi

Secondo voi dovrei farla controllare? Settimana prossima mi arrivano anche i tubi in treccia.

Un saluto a tutti

PS ho provato la punto della mia ragazza e frena molto di più :new_12:

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperz

Forse dico una castroneria ma, ora non fa caldo, con temperatura non alta i dischi e le pastiglie devono andare in temperatura e fanno più fatica se fa freddo..... con qualche bella frenata tosta magari.... Non noti differenza dopo qualche frenata "importante"? Naturalmente senza esagerare se hai appena montato tutto perchè un minimo di rodaggio ci vuole.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la tua opinione. Penso fondamentalmente tu abbia ragione, infatti dopo due o tre frenate le cose migliorano decisamente. Però ho come la sensazione che prima nelle prime frenate d'inverno frenasse di più...Aspettiamo la bella stagione e soprattutto di montare i tubi in treccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ferrari dovrebbero avercelo costantemente (Shell Donax UB - DOT4). Se hai un centro assistenza comodo, vai li senza problemi e non ti salassano nemmeno.

Altri posti non saprei...

Per il discorso che la macchina freni poco nelle prime frenate... mmmm... strano! Ma con le Roesch? Non dovrebbe. Non sono pastiglie sportive tipo DS2500 o peggio che hanno bisogno di un po' di pre-riscaldamento. Cioè, a me succede questo fenomeno, però ho le Ferodo DS2500 (quelle con la fischiata incorporata :new_01: ). Le Roesch nella mescola base dovrebbero essere normali pastiglie stradali sostitutive delle stock, ma con performance di frenata leggermente superiori e con maggiore resistenza alla fatica. Non devono avere un comportamento da pastiglia "racing".

Per il discorso della frenata scarsa in assoluto... beh... è normale per la Mini.

La puoi migliorare un po' con dischi e pastiglie, ma non tanto. Quello che puoi fare è migliorare la resistenza alla fatica (=prevenire il fading), mettendo pastiglie migliori, dischi di materiale migliore (baffatura e foratura non servono a nulla sull'impianto stock, se non per estetica. Lo ammetto tranquillamente pur avendo dischi forati), olio serio e tubi in treccia. Non pensate però di miglioarare un gran che la potenza frenante. Quella migliora sensibilmente con impianti maggiorati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperz

Per la cronaca a 9000 giri non trattano la SHELL. mi hanno consigliato il VALVOLINE come liquido freni di qualità superiore. Qualcuno lo conosce?

Grazie mille :new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe confrontare le specifiche tecniche. Quelle dello Shell le ho (e sono online). Il Valvoline non lo conosco, poi dipende da che uso fai dei freni. Su strada mandare in crisi anche un DOT5.1 base (ad esempio il Ferodo) è già difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperz

Un caro amico che ha una stazione di servizio SHELL mi ha consigliato a 4 € (confezione da 250 ml) uno SHELL BRAKE FLUID DOT 4 fluido ad alte prestazioni per circuiti frenanti.

4,4' isopropildendifenolo.

Ma qualcuno lo conosce? E' una vaccata? Poi ne basta solo una confeziona da 250ml per i tubi in treccia della mini?

:new_12: Ho sempre più dubbi

PS

:new_20: GRAZIE PINKO

Modificato da cooperz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero bastarne 850ml, però con spurgo e margini di sicurezza prendi 1kg e fai cifra tonda.

Quello non lo conosco. L'importante che non sia un DOT5. Ok per DOT4 e DOT5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...