Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerchi in lega mini Cooper gp

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti voi, vorrei montare sulla mia mini cooper r56 i cerchi in lega del modello mini Cooper gp quelli da 18 per capirci, volevo sapere potete consigliari dove poterli trovare? Visto che non ho intenzione di prenderli alla mini mi hanno chiesto 500 euro a cerchio. Una cosa poi una volta montati sarà possibile renderli omologati sul libretto

.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

Inviato

Ti conviene avviare subito le pratiche per omologare i 18" prima di montarli! Arrivate tutte le pratiche dovrai portarla alla motorizzazione per il collaudo con i 18" montati....

I 18" della GP sono cari, si sa....

Inviato

Grazie per l'informazione, ci vuole molto tempo? E poi i moduli per la richiesta si prendono alla motorizzazione?

Inviato

dovrebbe darti tutta la documentazione chi ti vende i cerchi , se tu compri un cerchio originale MINI da 18 hanno già tutto il dovuto per compilare e andare alla motorizzazione...un amico ha fatto tutto in meno di due giorni ! se compri un cerchio d concorrenza non so come si fà perchè dovrebbero darti anche il nullaosta (come te lo da BMW) e se vai da un ricambista normale nn so com'è la procedura...!

se poi hai una jcw li hai già a libretto

Inviato

grazie mille, purtroppo la mia è una mina normale, sarebbe stato fantastico possedere una jcw

Inviato

va bhe se prendi i cerchi in BMW originali jcw da 18 insieme ai cerchi arriva il nulla osta , timbro e via...! se li prendi di concorrenza ripeto non so come si fà..

Inviato

Quoto Giuseppe.. Io ho fatto così e non c'hanno messo molto... I cerchi gp sono ceri ma sono gli unici cerchi, a mio parere, bellissimi originali e inguardabili se "replica"... Soprattutto i 17.. Poi degustibus ;) Comunque se si vuole risparmiare molti possessori di gp montano i 17... Magari si trovano di seconda mano da un gp-ista che passa ai 17!

Inviato

ci sono anche i replica da 18"..li fa la WSP italy...

Inviato

Mi sono deciso di prendere quelli originali da 18 garanzia dell'originalità e l'elevata qualità non me la da nessuno.....Cmq é vero che con questo tipo di misura ovvero i 18 se le strade non sono proprio sfaltate si rischia di avere la mini sempre dal meccanico per via dei braccetti?

Inviato

ci sono anche i replica da 18"..li fa la WSP italy...

Inviato

okok grazie mille, ma mi son deciso appena riesco a raggiugere la somma dovuta visto che è abbastanza alta, li prendo senza dubbio, soprattutto per l'esclusività come dicevi tu l'unico mio dubbio era il fatto che tutti mi dicevano visto le strade non proprio ben asfaltate del mio paese, di non prendere i cerchi da 18'' poichè a lungo a dare avrebbero causato danni ai braccetti dell'auto. Se mi dici che non ti risulta questa cosa e che addirittura c'è un miglioramento sotto il punto di vista acustico.....sicuro prenderò quelli originali.....

Che intendi per miglioramento acustico?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.