Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CONSUMI MINI RAY D

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e nuovo possessore di una mini ray d (in passato ho già avuto un'altra mini r56 cooper s jcw).

Sono scioccato dai consumi della mia nuova mini. Con un pieno (67.50 €) ho percorso 820 km nel ciclo misto (più urbano che extraurbano).

Ho praticamente fatto quasi 21 km/l, sono veramente contento.

Volevo sapere le esperienze di altri possesori di one d e cooper d, in particolare dei possessori di one d con motore bmw (1598).

Il mio è il propulsore progettato in collaborazione con PSA (1560).

Grazie a tutti

Inviato

Guarda ho una one d r50 1.4 e faccio anche io 20 al litro quindi direi che il tuo è un buon risultato

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Inviato

ciao,guarda i tuoi consumi sono nella norma più o meno tra le cooperD e le oneD almeno quelle restyling.

Io ho una cooperD e testo il consumo non con il pieno ma ogni volta mettendo 20 euro di carburante e facendo lo stesso percorso tutti i weekend:

percorro tra i 200 e i 230 km con circa 11 litri di carburante,tieni conto che abito in montagna quindi il 50% di strada che faccio è in salita!!!

prima di mettere i cerchi da 17 il cbd segnava 20,1 km/l con qualche tiratina...

adesso dopo aver messo i cerchi da 17 (2kg più leggeri rispetto ai miei vecchi da 16" cadauno) dopo 130 km segna una media di 20,9 km/l ovviamente è presto per dire che consuma meno,aspetterò di arrivare almeno a 1000 km e poi posto le mie considerazioni :D

Inviato

Dipende molto dal piede e dalle strade che percorri, io con la mia cooper d, 112 cavalli faccio circa 20 km al litro.

Inviato

Anche io con la 112 CV faccio i 20 km/l circa....il cdb dice 20,9!!

Inviato

Grazie per gli interventi, ma nessuno sa quali sono le differenze reali tra i motori diesel pre-restyling (1560) e quelli post-restyling (1598)?

Inviato

Grazie per gli interventi, ma nessuno sa quali sono le differenze reali tra i motori diesel pre-restyling (1560) e quelli post-restyling (1598)?

Penso siano 2 motori completamente diversi.

Il post dovrebbe essere stato fatto ex-novo partendo dal 2.000 bmw.

Inviato

Io con la mia cooper d con motore psa faccio in media 18 km/l andando tranquillo, ma sono arrivato facilmente a 16-16,5 km/l.

In autostrada 130 km/h sta sui 20. Sempre da cdb!

Inviato

Proprio stamani il mio cdb è passato a 21 km/l!!

Inviato

ciao,guarda i tuoi consumi sono nella norma più o meno tra le cooperD e le oneD almeno quelle restyling.

Io ho una cooperD e testo il consumo non con il pieno ma ogni volta mettendo 20 euro di carburante e facendo lo stesso percorso tutti i weekend:

percorro tra i 200 e i 230 km con circa 11 litri di carburante,tieni conto che abito in montagna quindi il 50% di strada che faccio è in salita!!!

prima di mettere i cerchi da 17 il cbd segnava 20,1 km/l con qualche tiratina...

adesso dopo aver messo i cerchi da 17 (2kg più leggeri rispetto ai miei vecchi da 16" cadauno) dopo 130 km segna una media di 20,9 km/l ovviamente è presto per dire che consuma meno,aspetterò di arrivare almeno a 1000 km e poi posto le mie considerazioni :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.