Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto mini one, Gpl o Metano?

Featured Replies

Inviato

Anche io ho il gpl sulla mia mini cooper R50, quando costava 0,515 con 20 euro facevo 500km, ora ne faccio, con gli stessi 20 euro,300. Vedo in linea con gli altri che più o meno ci siamo. Per le prestazioni mi hanno assicurato, prima di montarlo, che i nuovi impianti non hanno perdite di prestazioni e forse vanno anche meglio, infatti non ho notato alcuna perdita di potenza, forse agli alti c'è qualcosina di più ma non vorrei fosse per via del filtro a cono.

Comunque in tutti i modi sono molto soddisfatto, riesco a fare anche i 12/13 con il gpl (contate che con il gpl fai 1 km in meno della benzina), ho ammortizzato l'impianto (costo 1500euro 4 anni fa) in nemmeno un anno.

• Risposte 56
  • Visite 6,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La mia scelta del metano è legata soprattutto al fatto che si rischiano meno i continui aumenti della benzina e anche al fatto che un installatore mi ha detto che per il gpl bisogna stare attenti anche a dove si rifornisce perchè la qualità non è uguale per tutti (e io ho vicino casa distributori gpl di scarsa qualità ma in compenso ho un distributore di metano).

Tra l'altro non sono ancora sicuro di metterlo perchè la mia piccolina, ora che la data si avvcina, ha iniziato a fare i 18 Km/l sul misto. Ieri sono andato al mare (strade extraurbune, andatura 70-90 Km/h) e mi ha fatto 21 Km/l.

Inoltre ha ricominciato anche a dare il classico problema (che è un must) del finestrino che non si abbassa + del cm e mi dà problemi nel chiudere la portiera...

Saranno segni? :D

Inviato

preparati a delle belle code a far rifornimento di metano...

certo che se fai i 18, considerando code e perdite di tempo al benzinaio, perdita del baule e possibili piccoli inconvenienti in più, non so se alla fine ne valga veramente la pena a meno che tu no faccia almeno 25.000 km/anno

Inviato

Sto iniziando a crederlo anch'io...faccio circa 15000 Km l'anno e fino ad ora la macchina consumava sui 14-15 Km/l. Considerando che col metano dovrebbe percorrere 23-25 Km con un euro il risparmio non è poco. Ma come dici tu bisogna tener conto anche dei rifornimenti (con in + l'apertura del cofano ogni volta) e la perdita di bagagliaio (cosa cmq non diversa in caso di gpl). Mah...

Inviato

a torino i distributori di metano sono pochi e quelli che fanno questa scelta devono armarsi di buona pazienza perchè c'è sempre coda!

Inviato

a torino i distributori di metano sono pochi e quelli che fanno questa scelta devono armarsi di buona pazienza perchè c'è sempre coda!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.