Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tubi freno in treccia

Featured Replies

Inviato

Salve,ho una mini Cooper s r56,ho notato che dopo qualche frenata brusca il pedale del freno diventa morbido e impreciso.

Potrei risolvere il problema sostituendo tubi freno e olio?

Inviato

Salve,ho una mini Cooper s r56,ho notato che dopo qualche frenata brusca il pedale del freno diventa morbido e impreciso.

Potrei risolvere il problema sostituendo tubi freno e olio?

Inviato

certo che potresti, comunque se non fai un uso intensivo il tuo problemam potrebbe essere che l'olio freni ha perso di qualità sostituisci e vai tranquillo

Inviato

assolutamente il cambio dell'olio e le pastilglie nuove, danno una mano, i tubi in treccia aiutano ad avere una frenata + incisiva!se però hai i dischi molto consumati ci vuole anche il cambio di quest ultimi!

Inviato

Quanti anni ha l'auto??

Lo sai che l'olio andrebbe cambiato massimo ogni 2 anni?

E per "cambiato" si intende anche rifatto lo spurgo, non come fanno in conce che lo aspirano dalla vaschetta e quello nei tubi ce lo lasciano!! O_O

Anche i tubi dovrebbero essere cambiati regolarmente, però ogni 4 anni, mi pare.

Ma di solito non lo fa nessuno. :-o

Nel tuo caso è solo l'olio da cambiare (IMHO).

Tubi, paste e dischi puoi lasciarli stare e cambiarli quando sono da cambiare... ;)

Inviato

La mia mini ha 3 anni e 50 000 km

Inviato

Strano... :-/

È un po' presto per avere di quegli effetti. :-o

Comunque sembra proprio l'olio che incomincia ad andare in ebollizione.

A me lo fece alla moto l'estate scorsa, dopo neanche un anno che lo avevo cambiato. O.O

Già che cambi l'olio e devi fare lo spurgo ti conviene buttarci su anche i tubi, anche se i tuoi sarebbero ancora buoni. ;-)

Inviato

secondo voi come faccio ad avere il pedale del freno pronto, perche' nonostante l'olio l'impianto jcw e i tubi il pedale non e' bello tosto..

Inviato

Ciao mi intrometto: Dite che se chiedo in conce un lavoro del genere (mentre mi fanno il secondo tagliando) riescono a montarmi qualcosa di serio a buon prezzo??? qualcuno di voi ha per caso chiesto e ottenuto un preventivo??

Inviato

Ciao mi intrometto: Dite che se chiedo in conce un lavoro del genere (mentre mi fanno il secondo tagliando) riescono a montarmi qualcosa di serio a buon prezzo??? qualcuno di voi ha per caso chiesto e ottenuto un preventivo??

Inviato

Si lo so. Ma non avendo la possibilità di fermare la macchina per troppo tempo volevo pigliare 2 piccioni con una fava.

Inviato

Si lo so. Ma non avendo la possibilità di fermare la macchina per troppo tempo volevo pigliare 2 piccioni con una fava.

Inviato

Grazie delle info

Inviato

secondo voi come faccio ad avere il pedale del freno pronto, perche' nonostante l'olio l'impianto jcw e i tubi il pedale non e' bello tosto..

Inviato

io ho sostituito l'impianto frenante settimana scorsa, ho montato tubi in treccia e olio migliore, rispetto all'impianto stock ho notato che il pedale è più lungo e non risponde come l'impianto stock che premendo leggermente il pedale inchiodava...penso sia normale, hai 4 pistoncini e la frenata è più modulabile ma se premi veramente la macchina si ferma si ferma :naughty:

Inviato

cosa hai messo?

Modificato da Marco85

Inviato

interessa anche a me... se e' normale allora un problema in meno...

Inviato

Io sulla mia cooper D ho messo dichi e pinze del cooper s di doc , pasticche tubi in treccia e olio e ti posso garantire che ora la minozza frena come non mai....

Inviato

il parere di qualcun'altro che li abbia montati (freni step 2)?

Inviato

il parere di qualcun'altro che li abbia montati (freni step 2)?

• 1 mese dopo...
Inviato

step2 su r53 kit completo avverto la stessa cosa sul pedale ma basta farci l'abitudine :closedeyes:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.