Vai al contenuto

Tubi freno in treccia


Ospite Andrea1986

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea1986

Salve,ho una mini Cooper s r56,ho notato che dopo qualche frenata brusca il pedale del freno diventa morbido e impreciso.

Potrei risolvere il problema sostituendo tubi freno e olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni ha l'auto??

Lo sai che l'olio andrebbe cambiato massimo ogni 2 anni?

E per "cambiato" si intende anche rifatto lo spurgo, non come fanno in conce che lo aspirano dalla vaschetta e quello nei tubi ce lo lasciano!! O_O

Anche i tubi dovrebbero essere cambiati regolarmente, però ogni 4 anni, mi pare.

Ma di solito non lo fa nessuno. :-o

Nel tuo caso è solo l'olio da cambiare (IMHO).

Tubi, paste e dischi puoi lasciarli stare e cambiarli quando sono da cambiare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... :-/

È un po' presto per avere di quegli effetti. :-o

Comunque sembra proprio l'olio che incomincia ad andare in ebollizione.

A me lo fece alla moto l'estate scorsa, dopo neanche un anno che lo avevo cambiato. O.O

Già che cambi l'olio e devi fare lo spurgo ti conviene buttarci su anche i tubi, anche se i tuoi sarebbero ancora buoni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sostituito l'impianto frenante settimana scorsa, ho montato tubi in treccia e olio migliore, rispetto all'impianto stock ho notato che il pedale è più lungo e non risponde come l'impianto stock che premendo leggermente il pedale inchiodava...penso sia normale, hai 4 pistoncini e la frenata è più modulabile ma se premi veramente la macchina si ferma si ferma :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...