Vai al contenuto

non scoppietta più


ilBeppe

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

È colpa della benzina. Portala da un meccanico, o in bmw... Si sarà sporcata qualcosa ormai, per questo non parte. Il cold start non c'entra una mazza, quello era solo un problema al tendicatena e l'unico effetto era il rumore di ferraglia, soprattutto a freddo. Qui stiamo parlamdo di problemi legati direttamente alla combustione del carburante.

P.S.

Gli scoppi non sono dovuti a piccole iniezioni di benzina allo scarico! Non esistono queste cose: 1- prende fuoco la macchina, 2-in oeriodi di austerity come questo, sprecare benzina così malamente e contemporaneamente cercare di consumare meno mi stona parecchio.

Quei borbottii sono dovuti dalla fluidodinamica di fumi allo scarico. Sulle nuove lci col tasto sport cambia la gestione motore ( mentre nelle "vecchie" 175 è sempre la stessa ed è sempre in borbottio) e quindi la combustione avviene a parametri diversi, che fanno si che temperature e pressione agli scarichi siano tali da andare in "caos", in rilascio, con le contropressioni allo scarico. Solo per questo sborbotta, e tra l'altro è molto tipico delle auto turbobenzina (fanno tutte più o meno lo stesso rumore, se sentite una tt 20 tfsi, o una golf gti, ha quasi lo stesso sound e dei piccoli borbottii...) proprio per il discorso delle contropressioni allo scarico. Tant'è che tra le auto con motori aspirati, le uniche a tirare delle legnate sono le supercar con gli scarichi enormi e potenze stratosferiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

niente v power e filtri.. ti è partito il termostato!!! io monto gli strumenti supplementari sulla 184cv e da qualche tempo avevo notato un calo di temperature girava a 90° anzi che a 105°... ma va bè me ne sono fregato... poi dopo un po ha iniziato a non segnare temperature piu alte di 60°.. ergo la centralina va in confusione.. ogni tanto all'accensione non partiva e degli scoppietti nemmeno l'ombra.. 2 settimane fa l'ho portata in bmw.. sostituzione del termostato e ora oltre ad accendersi al primo colpo spara come se fossi nella terza guerra mondiale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto l ho appena ritirata e mi hanno sostituito il termostato temp acqua che non ho capito come ma praticamente fa trafilare acqua nella camera di scoppio di conseguenza si bagnano le candele e la macchina non parte più

Quindi sostituzione candele olio e filtro olio pulizia motore perché con l acqua non gode e poi rabbocco liquido refrigerante

Mi hanno detto che stanno riscontrando LO STESSO PROBLEMA SU TANTE R56s lci quindi occhio ai sintomi perché di punto in bianco la mini non si accende più

Anche questa è fatta oramai ho il motore nuovo (perché non lo era abbastanza)speriamo di essere verso la fine dei problemi se no.........

Incominciano a girarmi !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto l ho appena ritirata e mi hanno sostituito il termostato temp acqua che non ho capito come ma praticamente fa trafilare acqua nella camera di scoppio di conseguenza si bagnano le candele e la macchina non parte più

Quindi sostituzione candele olio e filtro olio pulizia motore perché con l acqua non gode e poi rabbocco liquido refrigerante

Mi hanno detto che stanno riscontrando LO STESSO PROBLEMA SU TANTE R56s lci quindi occhio ai sintomi perché di punto in bianco la mini non si accende più

Anche questa è fatta oramai ho il motore nuovo (perché non lo era abbastanza)speriamo di essere verso la fine dei problemi se no.........

Incominciano a girarmi !!!!!!!!!!!!

I sintomi quali sarebbero?! Che non scoppietta più?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha cominciato che al mattino ogi tanto o si accendeva col minimo irregolare o a due cilindri oltre che al non scoppiettare più poi è morta ma dal niente si è accesa benissimo nel viaggio tutto ok a parte gli scoppietti sono arrivato a casa spenta la macchina e fine è rimasta lì fino al arrivo del carro

Bè il minimo irregolare con la macchina fredda fredda un po' è normale...

Fatica ad accendersi mai, e a scoppi zero problemi! Tira giù di quelle legne! Hahaha

Comunque se è un difetto delle LCI al primo tagliando glie lo faccio mettere nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il minimo irregolare con la macchina fredda fredda un po' è normale...

Fatica ad accendersi mai, e a scoppi zero problemi! Tira giù di quelle legne! Hahaha

Comunque se è un difetto delle LCI al primo tagliando glie lo faccio mettere nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il termostato si rompe in garanzia? non viene pagato oppure deve essere pagato di tasca propria?

quindi i sintomi sono:

_difficoltà ad avviarsi

_niente scoppi

_minimo irregolare

per quanto riguarda la guida? la fluidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho cambiato poco tempo fa....la macchina non sempre faceva fatica ad accendersi, degli scoppi non saprei se li faceva o no e il minimo irregolare all'inizio, una volta scaldata si stabilizzava.

cmq è in garanzia

Modificato da dade89
Link al commento
Condividi su altri siti

e se dovesse succede terminata la garanzia?

quanto costa sostituirlo?

mannaggia a me che in un anno e mezzo ho fatto solo 10500 km..minimo finita la garanzia inizieranno i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è irregolare in quella maniera si sente proprio che c è qualcosa che non và

Non esiste un richiamo mi hanno solo detto che ne stanno facendo parecchie col medesimo problema

Poi non so i tuoi rapporti con la conce ma se non esiste il richiamo e funziona tutto bene te lo fanno pagare

Quello non è un problema, con il conce dove ho preso la macchina ho un buon rapporto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...