Vai al contenuto

consiglio gomme 205/40/18


andrea87

Messaggi raccomandati

come alcuni sanno ho preso i cerchi nuovi da 18... ora tocca anche cambiar le gomme

ero indeciso tra:

falken ziex- costo molto contenuto 460€ ma c'è chi ne parla bene e chi dice che sono a livello delle nankang

hankook ventus s1- il mio gommista dice che sono ottime e il prezzo anche qui non è esagerato 580

yokohama s drive- sicuramente un nome una garanzia ma sempre il mio gommista dice che durano pochissimo 624€

toyo proxes 4- sono quelle che mi ispirano di piu ma il prezzo sale a 680€

i prezzi li ho presi da gomma diretto...

tra acquisto dei cerchi, cambio colore e omologazione spendo già un tot quindi pirelli e varie le lascio perdere

attendo consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cricoopers

come alcuni sanno ho preso i cerchi nuovi da 18... ora tocca anche cambiar le gomme

ero indeciso tra:

falken ziex- costo molto contenuto 460€ ma c'è chi ne parla bene e chi dice che sono a livello delle nankang

hankook ventus s1- il mio gommista dice che sono ottime e il prezzo anche qui non è esagerato 580

yokohama s drive- sicuramente un nome una garanzia ma sempre il mio gommista dice che durano pochissimo 624€

toyo proxes 4- sono quelle che mi ispirano di piu ma il prezzo sale a 680€

i prezzi li ho presi da gomma diretto...

tra acquisto dei cerchi, cambio colore e omologazione spendo già un tot quindi pirelli e varie le lascio perdere

attendo consigli :D

Modificato da cricoopers
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hankook oppure toyo due gomme che hanno il giusto compromesso prezzo/prestazioni

Per la cronaca io monto le hercules raptis sui 17 e per adesso nelle curve fischiano che è una bellezza ma sono ben aggrappate all'asfalto.

Sul bagnato non le ho ancora provate ma sull'asciutto sembrano valide.

Sono molto più comode delle mie vecchie continental da 16 e hanno una mescola morbida e un battistrada longitudinale parallelo..sono poco rumorose le consiglio :)

Modificato da O&D
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho le hankook ventus s1 e mi sono trovato molto bene hanno una mescola morbida e la spalla rigida ho una mini r 53 trasformata in turbo con 300 cv e nonostante tutto riescono ha scaricare a terra tutti i cv senza troppi problemi. in curva sono precise e hanno una bella tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Yokohama s-drive so che sono pessime.. Non le ho mai avute, ma tutti quelli che conosco che le montavano si sono trovati male.

Toyo proxes4: non ne ho idea.. Allettavano anche me, ma mi hanno detto -gommista compreso- che sono migliori le altre, quelle col disegno a v, non ricordo il nome adesso, e che dovrebbero esserci anche nella misura mini pur non comparendo su gommadiretto e sul sito.

Hankook ventus s1: .sono ottime gomme, tant'è che sono sempre meno low cost.

Falken ziex: le monto. Io le trovo fantastiche... Ne ho sempre parlato bene, anche il forum è pieno di mie parole al miele per queste gomme.. Provengo dalle pilot sport, sempre su 18, e le falken le trovo migliori! Ottima motricità, idem per l'appoggio in curva, non si bollano (le ps si bollavano anche con i sassolini.....), discretamente confortevoli (non ai livelli delle ps, ma se quelle gomme avevano un punto forte era proprio il confort, quindi...), sul bagnato sono molto valide. Non so dirti quanto durano perchè le monto da pochi km, ma anche se dovessero durare un po meno della concorrenza che te frega: per quello che costano.. ;) io te le consiglio, proprio perche le monto proprio su una mini, anche abbastanza scorbutica e con una bella cavalleria da gestire, e ne sono molto soddisfatto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yokohama s-drive so che sono pessime.. Non le ho mai avute, ma tutti quelli che conosco che le montavano si sono trovati male.

Toyo proxes4: non ne ho idea.. Allettavano anche me, ma mi hanno detto -gommista compreso- che sono migliori le altre, quelle col disegno a v, non ricordo il nome adesso, e che dovrebbero esserci anche nella misura mini pur non comparendo su gommadiretto e sul sito.

Hankook ventus s1: .sono ottime gomme, tant'è che sono sempre meno low cost.

Falken ziex: le monto. Io le trovo fantastiche... Ne ho sempre parlato bene, anche il forum è pieno di mie parole al miele per queste gomme.. Provengo dalle pilot sport, sempre su 18, e le falken le trovo migliori! Ottima motricità, idem per l'appoggio in curva, non si bollano (le ps si bollavano anche con i sassolini.....), discretamente confortevoli (non ai livelli delle ps, ma se quelle gomme avevano un punto forte era proprio il confort, quindi...), sul bagnato sono molto valide. Non so dirti quanto durano perchè le monto da pochi km, ma anche se dovessero durare un po meno della concorrenza che te frega: per quello che costano.. ;) io te le consiglio, proprio perche le monto proprio su una mini, anche abbastanza scorbutica e con una bella cavalleria da gestire, e ne sono molto soddisfatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Le falken non sono cinesi, ma giapponesi. E orbitano intorno a dunlop, tra l'altro.. Le hankook sono coreane, mentre le toyo e le yoko sono entrambe jap.. Con le falken ci fanno delle competizioni di auto tipo porsche 911 gt3 rs & Co. In giappone, quindi significa che hanno anche esperienza nel mondo delle corse.. Cmq io te le consiglio, come mi sento di consigliarti le hankook. Le altre 2 invece non mi ispirano molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i prezzi chemi ha dato lucio... per correttezza sento anche il mio gommista, dubito che mi faccia gli stessi prezzi, comunque mi sa che vado di hankook :post-8-1120393901:

/index.php?/topic/12433-gomme-a-prezzi-concorrenziali/page__pid__553504__st__340#entry553504">http://www.megamini....340#entry553504

Modificato da DEVIS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Occhio, almeno per la mini (dipenderà dal peso leggero dell'auto, o dalla misura, non posso dire che sia stato sfigato dato che ne ho avute 6 o 7, poiché 2 o 3 le ho danneggiate con le buche) le pilot sport sono una merd.. L'investimento peggiore che abbia fatto :) Ma queste super sport sono diverse, sia come mescola sia come disegno.. Sono più da pista, ma andare a buttare 800 e passa € per 4 pistate... :( Comunque anch'io ho visto i 209€, e devo dire che mi aspettavo molto di più! Considera che le ps in quella misura si trovano sulle 220-250 a gomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Beh si delle differenze minime tra gomma e gomma ci sono.. Prima montavo le pilot sport che stavano normali, adesso con le falken ziex stanno un po più strizzate: nulla di esagerato, ma la differenza si nota.

Cavolo, e io che pensavo di montare le 225 sui 7J :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Da quel che ho visto in giro, starebbero bene anche sui 7J (la serie1 esce di serie con i 7x17 gommati 225/40 r17 al posteriore ;) ), ma il problema è l'omologazione, e anche la necessità di un'et più basso o dei distanziali (altrimenti c'è il rischio che tocchi all'interno)..

Io sono tentato di fregarmene dell'omologazione, ma dovessero farmi un controllo? O, peggio ancora, in caso di sinistro l'assicurazione non copre..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...