Vai al contenuto

Lampada faro esplosa


vale91

Messaggi raccomandati

ieri notte, mentre viaggiavo su una strada extraurbana, si è accesa la spia dell'avaria ai fari

scendo e con grande piacere noto che la lampada del faro lato passeggero era letteralmente esplosa, lanciando pezzi di vetro dell'involucro dentro al faro che, tra l'altro, si è anche opacizzato...

che può essere successo? alla fine era una normale h4 80/100w con due mesi di vita...

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

si ha rovinato la parabola che in alcune parti non è più specchiata quindi non riflette la luce...

oggi sono tornato dal ricambista che senza battere ciglio mi ha dato una lampada nuova, però appunto vorrei tornarci...

già illuminano poco le parabole, figuriamoci una rovinata come la mia...

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

si ha rovinato la parabola che in alcune parti non è più specchiata quindi non riflette la luce...

oggi sono tornato dal ricambista che senza battere ciglio mi ha dato una lampada nuova, però appunto vorrei tornarci...

già illuminano poco le parabole, figuriamoci una rovinata come la mia...

Modificato da ughis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

risollevo la discussione perchè ci sono novità... dopo aver scritto al produttore, il quale ha girato la cosa all'assicurazione, questa, guarda caso, ha contestato il risarcimento dei danni perchè ho usato la lampada per circolare in strada invece che in pista...

diciamo che, formalmente, ha un senso per chi non vuole pagare (l'assicurazione) ma quello che mi chiedo io è: tra la pista e la strada le condizioni di utilizzo sono esattamente le stesse, cioè meccanicamente non cambia il modo in cui funziona la lampada, quindi perchè se scoppia in pista si e per strada no? l'utilizzo stradale semmai da fastidio agli altri ma la lampada sempre accesa sta! e non è che circolando per strada ho fatto si che potesse esplodere...

se qualcuno ha già vissuto in prima persona o sa di qualcuno cui è successo lo stesso lo ascolto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...