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Ceramic Power Liquid


MT ROBY 360

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Ospite Davide Giagnacovo

Ragazzi... Io l'ho messo sulla mia... Me l'ha ance consigliato il mio meccanico...cmq la macchina dopo va piu fluida...la senti proprio meno frenata.. Bisogna guidarla per vedere la differenza... Poi x i consumi non so... Non ho visto molte differenza... St sui 18 a litro cmq con una one D da 75cv

P.s. Cmq mettetelo con l'olio nuovo!

Modificato da Davide Giagnacovo
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E beh sono i vantaggi della tecnica...bisognerebbe vedere i prezzi rispetto ad un olio comune oppure consigliato da mamma BMW.

se il costo non è tanto superiore conviene,anche perchè solo un pazzo cambiarebbe l'olio dopo 100 mila km anche se si tratta di questo,ma magari invece di cambiarlo ogni 15 mila lo si potrebbe cambiare ogni 20-22 mila :)

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Quoto il fatto che a questo punto si potrebbe ritardare il cambio olio ma anche utilizzando questo prodotto continuerò a fare il cambio ogni 10000 km.

Forse sono esagerato ma non importa :clap::clap::clap:

Modificato da MT ROBY 360
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Ospite Davide Giagnacovo

Ma questo prodotto non si usa al posto dell'olio...si mette con l'olio nuovo... Praticamente crea uno strato di ceramica sui tubi dove circolal'olio...cmq costa una sessantina di euro...

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Io mi ero informato,è un prodotto vecchio comunque: è da almeno 10 anni che è sul mercato! Ero riuscito a trovare in un forum la pubblicazione di un laboratorio che aveva analizzato il prodotto:di ceramica neanche l'ombra.Da quello che ho capito e' l' altissima quantita' di silicio (che risultava dall' analisi) che va a fare da "cuscinetto liquido" tra le varie parti meccaniche. Ho letto molti commenti sull' esperienze con questo prodotto,e facendo un bilancio posso dire :utilizzato sui motori nuovi (con poche decina di migliaia di km) i miglioramenti non sono evidenti dalle parole di chi aveva testato il prodotto, con motori vecchi e con moltissimi km alcuni scrivevano che effettivamente i rumori diminuivano e il motore risultava più fluido.( si parla di 200-300 mila km)

Ora usando la logica ne deduco PERSONALMENTE ( non dico che sia vero):

1) Sui motori nuovi,fa solo un gran casino! il silicio(ovvero sabbia,anche se nel prodotto è presente sicuramente con granulometria molto più piccola) si mangia letteralmente le parti meccaniche in quanto le tolleranze sono ancora buone tra le varie componenti, in poche parole il motore si "consuma" prima del tempo dovuto.

2) Al contrario sui motori vecchi e con molti km(quindi con tolleranze ormai scarse dovute al consumo delle parti meccaniche generato dall'attrito) il silicio va a riempire lo spazio lasciato dal materiale che si è "mangiato" il motore col tempo ed per questo effetivamente il motore risulta meno rumoroso e più fluido.I miglioramenti (se cosi si possono chiamare) dovrebbero essere ancora più accentuati su motori d' epoca in quanto le tecniche di lavorazioni dei materiali erano molto meno precise e quindi le tolleranze risultavanopiù "larghe"

Non a caso loro stessi consigliano i loro prodotti su motori datati e con molti km!

Ripeto è solo una mia "ricostruzione", se effettivamente l'analisi da laboratorio che lessi fosse veritiera.

ps scusate l'italiano contorto!

Modificato da Bolzaman
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Io mi ero informato,è un prodotto vecchio comunque: è da almeno 10 anni che è sul mercato! Ero riuscito a trovare in un forum la pubblicazione di un laboratorio che aveva analizzato il prodotto:di ceramica neanche l'ombra.Da quello che ho capito e' l' altissima quantita' di silicio (che risultava dall' analisi) che va a fare da "cuscinetto liquido" tra le varie parti meccaniche. Ho letto molti commenti sull' esperienze con questo prodotto,e facendo un bilancio posso dire :utilizzato sui motori nuovi (con poche decina di migliaia di km) i miglioramenti non sono evidenti dalle parole di chi aveva testato il prodotto, con motori vecchi e con moltissimi km alcuni scrivevano che effettivamente i rumori diminuivano e il motore risultava più fluido.( si parla di 200-300 mila km)

Ora usando la logica ne deduco PERSONALMENTE ( non dico che sia vero):

1) Sui motori nuovi,fa solo un gran casino! il silicio(ovvero sabbia,anche se nel prodotto è presente sicuramente con granulometria molto più piccola) si mangia letteralmente le parti meccaniche in quanto le tolleranze sono ancora buone tra le varie componenti, in poche parole il motore si "consuma" prima del tempo dovuto.

2) Al contrario sui motori vecchi e con molti km(quindi con tolleranze ormai scarse dovute al consumo delle parti meccaniche generato dall'attrito) il silicio va a riempire lo spazio lasciato dal materiale che si è "mangiato" il motore col tempo ed per questo effetivamente il motore risulta meno rumoroso e più fluido.I miglioramenti (se cosi si possono chiamare) dovrebbero essere ancora più accentuati su motori d' epoca in quanto le tecniche di lavorazioni dei materiali erano molto meno precise e quindi le tolleranze risultavanopiù "larghe"

Non a caso loro stessi consigliano i loro prodotti su motori datati e con molti km!

Ripeto è solo una mia "ricostruzione", se effettivamente l'analisi da laboratorio che lessi fosse veritiera.

ps scusate l'italiano contorto!

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Io mi ero informato,è un prodotto vecchio comunque: è da almeno 10 anni che è sul mercato! Ero riuscito a trovare in un forum la pubblicazione di un laboratorio che aveva analizzato il prodotto:di ceramica neanche l'ombra.Da quello che ho capito e' l' altissima quantita' di silicio (che risultava dall' analisi) che va a fare da "cuscinetto liquido" tra le varie parti meccaniche. Ho letto molti commenti sull' esperienze con questo prodotto,e facendo un bilancio posso dire :utilizzato sui motori nuovi (con poche decina di migliaia di km) i miglioramenti non sono evidenti dalle parole di chi aveva testato il prodotto, con motori vecchi e con moltissimi km alcuni scrivevano che effettivamente i rumori diminuivano e il motore risultava più fluido.( si parla di 200-300 mila km)

Ora usando la logica ne deduco PERSONALMENTE ( non dico che sia vero):

1) Sui motori nuovi,fa solo un gran casino! il silicio(ovvero sabbia,anche se nel prodotto è presente sicuramente con granulometria molto più piccola) si mangia letteralmente le parti meccaniche in quanto le tolleranze sono ancora buone tra le varie componenti, in poche parole il motore si "consuma" prima del tempo dovuto.

2) Al contrario sui motori vecchi e con molti km(quindi con tolleranze ormai scarse dovute al consumo delle parti meccaniche generato dall'attrito) il silicio va a riempire lo spazio lasciato dal materiale che si è "mangiato" il motore col tempo ed per questo effetivamente il motore risulta meno rumoroso e più fluido.I miglioramenti (se cosi si possono chiamare) dovrebbero essere ancora più accentuati su motori d' epoca in quanto le tecniche di lavorazioni dei materiali erano molto meno precise e quindi le tolleranze risultavanopiù "larghe"

Non a caso loro stessi consigliano i loro prodotti su motori datati e con molti km!

Ripeto è solo una mia "ricostruzione", se effettivamente l'analisi da laboratorio che lessi fosse veritiera.

ps scusate l'italiano contorto!

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Tutto fatto! Ieri ho proceduto a un bel cambio olio (Motul) e ho messo una latta da 300 ml di Ceramic Power Liquid Sport.

Pur essendo ancora presto per fornirvi informazioni circa eventuali cambiamenti nei consumi o sulla salute del motore, posso dirvi che sono rimasto stupefatto dalla resa alla guida (e giuro, non commercio in additivi :P). Il cambiamento c'è stato e si è avvertito dopo un paio d'ore di lavoro del motore. È probabile, come già ipotizzato, che il prodotto abbia una resa maggiore sui motori più vecchi, ma i vantaggi sono evidenti. Ai bassi regimi il motore è leggermente più elastico e sopporta stress leggermente maggiori (sia in alto che in basso); l'accelerazione è leggermente migliorata (sottolineo il LEGGERMENTE, a scanso di equivoci) come anche la progressione dei giri. Infine sia all'avvio che a regime minimo il motore è più silenzioso.

Lungi dal tirare le somme posso dire che, almeno su una One con 150.000 km come la mia, la resa c'è e si traduce in maggiore guidabilità in città e un pizzico di soddisfazione in più quando si sollecita il motore.

Spero di essere stato utile e vi aggiornerò fra qualche migliaio di km!

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