Ospite Hook Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Quanto liquido freni consuma la vostra Cooper S?? Io l' ho rabboccato lo scorso anno perchè era basso e quest' anno al richiamo per la pompa dell' acqua me ne hanno aggiunto dell' altro... è normale??? Ho fatto 6.000 km e non è che vada sempre sparato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 I livello del liquido freni non deve mai scendere. Se scende c'è una perdita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 I livello del liquido freni non deve mai scendere. Se scende c'è una perdita. quoto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Il liquido freni non va mai rabboccato. Scende perché le paste si consumano e i pistoncini escono di più. Se il livello scende si devono cambiare le paste. Ameno che non ci siano delle perdite, ma in quel caso credo che ti ammazzeresti prima di accorgertene... :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 I livello del liquido freni non deve mai scendere. Se scende c'è una perdita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 il liquido freni secondo BMW e ve lo segna anche il CDB va cambiato ogni due anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ok infatti... mi tornerebbe perchè il cdb mi segna maggio 2013 ( ed il cambio è stato fatto lo scorso anno). Quindi mi chiedo...cosa diavolo sono quei 5,28 euro di liquido freni che mi hanno messo in BMW??? Poi un' altra cosa... perchè il cdb mi segnala 13.000 km sui freni anteriori e 15.000 km sui posteriori? Quelle cosa sono? I km mancanti prima di fare l' impianto frenante? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 che ti segna 13 avanti e 15 dietro è normale dato che solitamente si consumano di piu avanti , quindi secondo il CDB tra 13mila km devi effettuare il cambio e tra 15 mila km devi cambiare le posteriori.. in base a come usi i freni , cioè che pesti di + o la usi con + delicatezza lui scende o sale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 che ti segna 13 avanti e 15 dietro è normale dato che solitamente si consumano di piu avanti , quindi secondo il CDB tra 13mila km devi effettuare il cambio e tra 15 mila km devi cambiare le posteriori.. in base a come usi i freni , cioè che pesti di + o la usi con + delicatezza lui scende o sale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ah ok :post-8-1120394934: .... infatti in BMW mi hanno detto che c' erano le pasticche anteriori da cambiare. Però mi hanno solo aggiunto (così si può dire?) un po' di liquido freni (in fattura c'è scritto "liquido freni Quantità N.ro 1 Prezzo 5,28 Importo 5,28). E' normale o significa che c'è una perdita?? Come faccio ad accorgermene se c'è una perdita??Io pozze in terra non ne ho viste ... Diglielo quando ti cambiano le pasticche, se no il liquido straborda quando fanno rientrare i pistoncini. Te lo hanno aggiunto perché sono degli idioti incompetenti. E che ti aspettavi... E poi per farti pagare qualcosa in più. ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Sì, infatti a me pare che in tutte le concessionarie siano idioti incompetenti buoni solo a spillare soldi... Non è per la cifra per carità, è perchè ti trattano proprio come uno sprovveduto :post-8-1120393946: ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Sì daccordo, ma tu intendi pasticche e sensori o altri componenti dell' impianto frenante?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 intendo le pasticche , quell'indicatore indica il cambio freni , per cambio freni s'intende pasticche , di conseguenza quando si cambiano le pasticche si cambiano anche i sensori perchè al 90% si rompe quando si toglie ! niente di piu :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 per questi intendi in officina? bhè se sarebbe l'officina BMW mi sembra strano che leggono tanti km ancora da percorrere e t dicono che devi cambiarli subito , tranne se non li hanno visti ad occhio ma è il sensore danneggiato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Mio padre ha una Honda, al primo tagliando,10Mm, gli han cambiato le pastiglie. Lo fanno per tirar su dei soldi in più. Che poi non so nemmeno se gliele hanno cambiate davvero o gliele hanno solo fatte pagare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 (modificato) Mio padre ha una Honda, al primo tagliando,10Mm, gli han cambiato le pastiglie. Lo fanno per tirar su dei soldi in più. Che poi non so nemmeno se gliele hanno cambiate davvero o gliele hanno solo fatte pagare. Modificato 31 Maggio 2012 da GiuseppeMBG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade89 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2012 Mi si è accesa poco fa la spia liquido freni, per rabboccare posso fare io? come devo fare? grazieee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2012 ma la spia si è accesa perchè ne manca o sono scaduti i due anni? cmq quando si cambia ogni anno normalmente va fatto lo spurgo e messo il nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade89 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2012 Si quasi 2 anni! Faccio fare l'intervento direttamente in BMW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Il liquido freni non va mai rabboccato. Se l'impianto perde va riparato, se è vecchio va cambiato, se il livello scende e non ci sono perdite vanno cambiate le pastiglie. MAI rabboccare!!! Si fanno solo danni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade89 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Il liquido freni non va mai rabboccato. Se l'impianto perde va riparato, se è vecchio va cambiato, se il livello scende e non ci sono perdite vanno cambiate le pastiglie. MAI rabboccare!!! Si fanno solo danni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 per questi intendi in officina? bhè se sarebbe l'officina BMW mi sembra strano che leggono tanti km ancora da percorrere e t dicono che devi cambiarli subito , tranne se non li hanno visti ad occhio ma è il sensore danneggiato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 se la spia rossa si è accesa e comunque ancora hai dei km residui sul CDB è molto probabile che sei arrivato al sensore di usura. In tutti i casi anche quando sei arrivato a toccare quello, c'è un margine di sicurezza. Puoi girare tranquillo ma non far passare le settimane! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hook Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 se la spia rossa si è accesa e comunque ancora hai dei km residui sul CDB è molto probabile che sei arrivato al sensore di usura. In tutti i casi anche quando sei arrivato a toccare quello, c'è un margine di sicurezza. Puoi girare tranquillo ma non far passare le settimane! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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