Vai al contenuto

Dischi?!?!?!


PsykoMini

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avevo bisogno di alcuni consigli.

Proprio venerdi ho sostituito le pastiglia anteriori alla mia Mini, con quelle della roesch che fino ad ora sono andate veramente bene visto che ho gia fatto 300 km senza problemi. Ho notato che a 70000km i miei dischi sono abbastanza consumati e si sente una scalino da entrambi i lati abb profondo ma non esagerato.

oggi usando la mini mi sono accorto che quando freno, sia forte che lentamente e mettono una piccola piccola vibrazione, e poi un rumore tipo sfregamento...non so avete presente la centrifuga di una lavatrice? qualcosa di simile....

che dite saranno da sostituire? non ne sono sicuro....

se qualcuno ha delle info, consigli e prezzi su dischi buon, anche baffati o forati a buon prezzo? tipo, tar.ox brembo, ferodo, ap racing, lo so ci sono i roesch... non altri con buoni prezzi...

vi ringrazio a risentirci e buon natale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Chris_com

Solitamente è consigliabile far rettificare i dischi ad ogni cambio pastiglie.

La rettifica cmq la si fa solo una volta, di conseguenza i dischi vengono cambiati una volta si e una no al cambio pastiglie.

Io ho montato i tar-ox G88 baffati, te li sconsiglio vivamente, io al prossimo cambio dischi spero di montare un impianto maggiorato, ma per le misura della pinza standard io ora opterei per i roesh solo baffati, i forati possono avere maggior problemi di rotture negli usi in pista o cmq altamente stressanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe grazie per i consigli, per luso in pista tanto non ne ho proprio bisogno...non mi interesssa per niente....è che cmq se li devo cambiare cercavo un ben compromesso per dischi buoni e prezzo ottimo...per baffati o forati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato i baffati e forati della Roesche (che vanno comunque bene e non costano tanto), consiglierei dei normalissimi dischi lisci come gli originali, ma senza prendere gli originali. Mi sento di consigliare i brembo lisci della misura Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi è arrivato prorpio il momento o quasi di cambiare i dichi perchè la frenata della mia mini incomincia a fare schifo, e poi si sento rumori strani provenire dai freni.... i dischi sono su 75000km e molte volta sono sta portati al limite, con sollecitazioni molto esagerate.....

Consigliatemi...dischi in sostituzione....

Baffati forati....normali....i migliori, quelli discreti...prezzi buoni....

chiaedo aiuto.......certo sportivi sono belli ma l'efficacia????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

mamma mia........scusate l'o.t........

ma i cerchi di quella mini postata, sono da 19....... :new_12::new_12::new_12:

e poi ha l'impianto frenante di una porsche? :new_12:

ah dimenticavo......ovviamente il tipo monta gomme FALKEN....... -sbav :mifune:

Modificato da giackyparklane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fashion
No, non è vero, però è vero che un po' la rumorosità aumenta. Io con le DS2500 ho fatto più di 30000km con i baffati e forati Roesch e avevo ancora abbastanza spessore del ferodo, quindi come durata è eccellente, nonostante la baffatura!

Fossi in te andrei su dischi lisci e di buon materiale, come i Brembo. Spendi anche meno rispetto a soluzione più d'effetto (forature, baffature, ecc.), ma inutili su un disco minuscolo come quello della Mini

Riguardo alla rettifica, i miei dischi dopo più di 30000km di DS2500 sono perfetti, nessuna necessità di rettifica e nessun scalino percepibile. Dipende molto dalla bontà del disco e soprattutto dall'uso che si fa dei freni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragzzi io ho una D e quindi non ho problemi per girare in pista...ma neanche ci penso..posso sol dirvi che faccio 2000 km al mese per lavoro e varie.....e ogni tanto quando mi gira scanno anche sollecitanto i dischi i freni....

Quindi scartando i baffati visto che alcuni dicono che consumano più pastigli? cosa rimane?

Forati, roesch, brembo altre marche buone?

Lisci consigliate i brembo a occhi chiusi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fashion
Brembo lisci, spendi il giusto, la ghisa è ottima ed è il massimo che puoi avere tenendo l'impianto di serie.  Io ho i Roesch e sinceramente non mi posso lamentare, però sono forati e baffati (in alternativa ci sono solo baffati). Se proprio non li vuoi lisci, tra forati e baffati meglio i baffati (più resistenti, i fori sono un indebolimento per il disco se la ghisa non è poi trattata con i controfiocchi)

Comunque insisto che non è vero che la baffatura consuma di più le pastiglie... a me sono durate un sacco, pur con la baffatura

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi:

in conce mi fanno i dischi originali a 200 euro...

i brembo lisci a 170 e i brembo forati a 200...

poi ci sono ovviamente i roesch a 168 dal nostro sponsor...

pero il rivenditore dei brembo mi ha detto che per ora danno un bel po di problemi...perchè non li fanno più direttamente lo ro come azienda italiana ma vengono fatti all estero e in cina??!?!?!??!?!?!

mi sa che punto sui roesch forati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite cooperz

Non sò se hai già deciso ma ti posso raccontare la mia esperienza. Io ho montato quelli baffati e forati del ns sponsor (roesch) + relative pastiglie. In più ho messo i tubi ed ho cambiato l'olio. Escludendo il periodo di rodaggio di almeno 200-300 km in cui la macchina frenava male poi in definitiva sono rimasto soddisfatto dell'acquisto fatto.

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Caspiterina e finita male...proprio oggi ho smontato il secondo paio di dischi vr 2 che mi avava fornito la roech in sostituzione ai primi che erano difettati...ma anche questi ninte da fare mi danno lo stesso problema, dischi nuovi, pastiglie nuove roesch, olio cambiato e messo nuovo...ma anche dopo circa 1200 km mi davano continue vibrazioni in frenata sul volante, anche molto forti..e anche loro non sanno cosa puo essere...

quindi ora mi rimborsano, mi dispiace perchp mi piacevano molto, e stavano benissimo sotto i miei cerchiozzi!!!!

Ora sono di nuovo con linterrogativo!!che faccio?

Originali, Brembo lisci o che altro???????

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Caspiterina e finita male...proprio oggi ho smontato il secondo paio di dischi vr 2 che mi avava fornito la roech in sostituzione ai primi che erano difettati...ma anche questi ninte da fare mi danno lo stesso problema, dischi nuovi, pastiglie nuove roesch, olio cambiato e messo nuovo...ma anche dopo circa 1200 km mi davano continue vibrazioni in frenata sul volante, anche molto forti..e anche loro non sanno cosa puo essere...

quindi ora mi rimborsano, mi dispiace perchp mi piacevano molto, e stavano benissimo sotto i miei cerchiozzi!!!!

Ora sono di nuovo con linterrogativo!!che faccio?

Originali, Brembo lisci o che altro???????

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che è una D, non vuol dire molto...io con il mio mezzo ci faccio 400 km a settimana, senza quelli del week end, e visto che vado molto in giro, tra autostrade a tangenziali, due bei dischi come quellli mi avrebbero fatto piacere...è anche su è una D di certo non vado sempre piano....

probabilmente brembo lisci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
che è una D, non vuol dire molto...io con il mio mezzo ci faccio 400 km a settimana, senza quelli del week end, e visto che vado molto in giro, tra autostrade a tangenziali, due bei dischi come quellli mi avrebbero fatto piacere...è anche su è una D di certo non vado sempre piano....

probabilmente brembo lisci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite R(ed)iver

O bella!

La Roesch non è riuscita a capire il problema da cosa dipenda?

Io li ho appena montati, spero di non avere i tuoi stessi problemi... :new_08:

saluti

R(ed)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...