Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ciao a tutti,

Interessato a montare l'antenna a pinna, ho guardato alcune alternative alla versione originale, la quale, oltre a rappresentare un costo a mio avviso eccessivo, non mi entusiasma molto sul lato estetico.

Girando in rete mi sono imbattuto nella pinna Shark 2 della Calearo; pare abbia gli adattatori compatibili universali, ed esteticamente mi garba parecchio (sia per la forma che per il nero satinato).

Chiedo se qualcuno conosca il pezzo, e sappia darmi dritte in merito alla qualità (ricezione, tenuta e integrità del pezzo).

Ho visto che indicativamente il costo si aggira sui 45 €, quasi la metà rispetto alla pinna Mini.

Grazie a tutti!

metti l'originale che fai prima, costa 80 euro ma non devi adattare niente perchè ha il suo connettore apposta è in più s'incastra perfettamente nel quadratino sul tetto dove c'era l'altra

Posso darti informazioni circa la ricezione, comune a tutte le antenne di questo tipo (monto la pinna originale), che diminuisce drasticamente rispetto a quella di serie, che è preamplificata. Se usi tanto la radio, non mettere la pinna... Però in quanto a estetica, wow!

qualità: devi sapere che calearo produce antenne per la maggior parte delle case automobilistiche, tra cui la ferrari.. l'azienda inoltre è vicino a casa mia.. ottima qualità!!

qualità: devi sapere che calearo produce antenne per la maggior parte delle case automobilistiche, tra cui la ferrari.. l'azienda inoltre è vicino a casa mia.. ottima qualità!!

Io con il montaggio della pinna non ho perso ricezione! Tutto identico a prima....

Io con il montaggio della pinna non ho perso ricezione! Tutto identico a prima....

No no! Abito in periferia in un paesino, ma con la macchina giro e non ho mai avuto problemi!

No no! Abito in periferia in un paesino, ma con la macchina giro e non ho mai avuto problemi!

Avrò avuto il solito culo di trovare il pezzo fallato :D

Mah non penso dai...

Comunque davvero zero problemi! Ho fatto il passaggio canna da pesca/antenna sport/pinna e mai notato differenze!

Deve anche essere il fatto che ho dovuto fare qualche adattamento sulla mia R50... Però non ho mai fallito una saldatura!

Deve anche essere il fatto che ho dovuto fare qualche adattamento sulla mia R50... Però non ho mai fallito una saldatura!

Magari su r50 è diverso... Può essere!

Un grazie sincero a tutti per i suggerimenti! :clap:

Volendo mettere la pinna su Cooper S Clubman del 2008 dotato di navigatore di serie si può?

link?

suggerimenti?

l'antenna stralunga non la posso più vedere..

Grazie

Ciao

Gigi

Sì la pinna è fatta apposta per il gps, costa leggermente più di quella senza, ma nasce per il navigatore. Chiedi in conce (o a Luciano), costa sui 100 euro..l

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.