Vai al contenuto

consigli nuovo impianto audio


edoberto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! In questi giorni sto passando il mio tempo su forum e siti di ampli e altoparlanti per cercare di capire come progettare il mio impianto audio da mettere su R56. Vi spiego in breve come pensavo di realizzarlo, e spero che qualcuno mi possa dare dei consigli.

All'anteriore pensavo di mettere 4 midrange oppure 2 midrange e 2 woofer coassiali con tweeter. Nell'impianto originale cosa c'è? Premetto che non ho intenzione di cambiare i montanti per mettere i tweeter.

Al posteriore pensavo invece di mettere 2 woofer coassiali con tweeter e magari supertweeter (non viene sprecato dietro però?).

A completare il tutto, un subwoofer da sottosedile (pensavo di realizzare io la cassa, per spendere di meno rispetto ai sottosedile precostruiti e avere una resa maggiore).

Che ve ne pare? Potrebbe funzionare?

E ora il dubbio principale: l'ampli. Di sicuro ne prenderei uno con entrata hi-level, in modo da sfruttare l'uscita dell'autoradio, ma non so assolutamente che tipo di ampli farebbe al caso mio. Di quanti canali avrei bisogno? Se i coassiali hanno il crossover, posso farci entrare un solo canale?

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Lo farei come viene di serie piu o meno

Davanti 3 vie separate con crossover passivo e il tweeter sul montante, dietro 6x9 2 vie

Per ampli debe essere di 4 canali se il sub e pre-amplificato o 5 canali se non lo e. Anche se l'ampli non ha l'uscita per autoparlanti, c'e un apparecchio Che transforma l'uscita degli autoparlanti a rca. Se non usi molto il bagagliaio metti un sub da 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Lo farei come viene di serie piu o meno

Davanti 3 vie separate con crossover passivo e il tweeter sul montante, dietro 6x9 2 vie

Per ampli debe essere di 4 canali se il sub e pre-amplificato o 5 canali se non lo e. Anche se l'ampli non ha l'uscita per autoparlanti, c'e un apparecchio Che transforma l'uscita degli autoparlanti a rca. Se non usi molto il bagagliaio metti un sub da 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...