Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Luci maniglia portiera

Featured Replies

Inviato

Qualcuno sa se si possono mettere le luci sotto la maniglia esterna della portiera come sulle bmw, ovviamente che si accendono quando apro la macchina con il telecomando!

Inviato

Eh con i lavori manuali non sono granche ferrato, dovrei trovare qualcuno che lo faccia!

Inviato

Come dice cippy l'unica soluzione è intervenire artigianalmente, non sono previste luci sulle maniglie esterne.

Dovresti trovare un punto ideale sul quale praticare i fori per inserire i led, e per far si che si accendano all'apertura dell'auto dovresti collegarli all'illuminazione interna, magari alle luci sottoporta o a quelle del vano piedi.

Per fare questi lavori ci vuole una certa manualità quindi se non si è sicuri di quel che si fa meglio non rischiare e far fare il lavoro a un elettrauto bravo.

Inviato

Mi informerò se qualcuno fa questi lavori, perchè era una cosa che volevo fare gia da tempo!

Inviato

potresti mettere una striscia di led all'interno della maniglia,però si dovrebbe capire come ed in quale punto preciso incollarle.

Altrimenti (e credo sia la soluzione migliore) forare la maniglia in un paio di "punti" con una punta da trapano di 4mm e inserire all'interno di questi fori dei led.

Unico problema è verificare se la maniglia all'interno è vuota e se è possibile passare qualche filo per i led dal buco dove è collegata la maniglia con l'esterno della portiera.

Sul collegamento e la "codifica" credo che se fossero collegate alle luci interne,nel momento in cui venga aperta l'auto si accenderebbero sia le luci interne che quelle esterne alle maniglie.

E' una cosa fattibile ma servirebbero delle maniglie come cavia :)

Inviato

Si, bisognerebbe fare delle prove!

Inviato

non dovrebbe essere un lavoro difficile, basta la manualità e la mano ferma.

se poi di serie (sono nuovo del mondo mini, quindi non lo so) ci sono già le luci sottoporta è tutto più semplice perchè si collegano direttamente li, diversamente bisognerebbe portare i cavi nell'abitacolo e collegarli, per esempio, a quelli della plafoniera centrale (ma non so fino a che punto vada bene, dato che facendo in questo modo si accenderebbero anche nel caso in cui accendeste la plafoniera in movimento).

secondo me l'ideale sarebbe smembrare dei classici "siluri" a led SMD e metterli all'interno della maniglia

Modificato da scarfacetheflame

Inviato

per non farle accendere anche in movimento e in tutti quei casi dove si ha la chiave inserita basta usare come massa delle lampade nelle maniglie un positivo sotto chiave, a chiave inserita il positivo usato come massa avrà una tensione +12v e il circuito non si chiude, viceversa quando la chiave è disinsetrita il positivo avra una tensione pari a 0 e il circuito si chiuderà

Inviato

...io la vedo una soluzione rischiosa...

Inviato

Tipo una cosa del genere?

Il colore poi e soggettivo e ognuno puo mettere quello che piu gli piace..

Inviato

Tipo una cosa del genere?

Il colore poi e soggettivo e ognuno puo mettere quello che piu gli piace..

Inviato

Quoto!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.