Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

accelerazione e ripresa

Featured Replies

Inviato

salve a tutti ho aperto questa discussione perchè guardando nel forum non c'è nessuno che ne parla, quindi forza fate i vostri rilevamenti

P.S. è possibile che in ripresa siamo più veloci di una porsche boxster o una cayman?

Inviato

guarda i rapporti peso/potenza e le curve di coppia e lo vedi da solo xD

Inviato
  • Autore

si, ma è possibile che in ripresa stiamo avanti ad una boxster o una cayman?

Inviato

a meno di mini ben pompate vs porsche base base in condizioni favorevoli (non a alte velocita` dove l erodinamica conta molto e non da fermo dove la TP da un vantaggio non indifferente) mi pare un po impossibile...

Inviato
  • Autore

come mai allora sul sito della porsche la ripresa della boxster in V è 8,2 s?

Inviato

dipende dalla rapportatura, se a 40 kmh io sono in 2a e l` altro in 6a con la r50 do senza troppi problemi a una JCW... il fatto di dire quanto e` la ripresa in una certa marcia serve piu che altro per far capire la guidabilita` e l` usabilita della macchina (coopia in basso che permette di guidare con meno cambi marcia), ma non espire la miglior performace che una maccina puo dare passando da una velocita alla altra usando la marcia piu adatta per farlo nel minore tempo possibile :)

Inviato

Come già detto, dipende da molti fattori.

Se un motore è più potente, ma poco elastico, quindi con una coppia sviluppata più che altro in alto, per riprendere dai bassi regimi ci mette di più.

Però sono situazioni limite, perchè se sai che la tua auto ai bassi è vuota, per fare la performance non la tieni mai bassa di giri.

Inviato

credo che qulli a cu isi riferisca lui siano dei test semistandard, del tipo ripresa da 80 a 120 nella marcia piu alta e simili ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.