josticca Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 salve a tutti ho aperto questa discussione perchè guardando nel forum non c'è nessuno che ne parla, quindi forza fate i vostri rilevamenti P.S. è possibile che in ripresa siamo più veloci di una porsche boxster o una cayman? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 guarda i rapporti peso/potenza e le curve di coppia e lo vedi da solo xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 si, ma è possibile che in ripresa stiamo avanti ad una boxster o una cayman? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 a meno di mini ben pompate vs porsche base base in condizioni favorevoli (non a alte velocita` dove l erodinamica conta molto e non da fermo dove la TP da un vantaggio non indifferente) mi pare un po impossibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 come mai allora sul sito della porsche la ripresa della boxster in V è 8,2 s? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 dipende dalla rapportatura, se a 40 kmh io sono in 2a e l` altro in 6a con la r50 do senza troppi problemi a una JCW... il fatto di dire quanto e` la ripresa in una certa marcia serve piu che altro per far capire la guidabilita` e l` usabilita della macchina (coopia in basso che permette di guidare con meno cambi marcia), ma non espire la miglior performace che una maccina puo dare passando da una velocita alla altra usando la marcia piu adatta per farlo nel minore tempo possibile :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Come già detto, dipende da molti fattori. Se un motore è più potente, ma poco elastico, quindi con una coppia sviluppata più che altro in alto, per riprendere dai bassi regimi ci mette di più. Però sono situazioni limite, perchè se sai che la tua auto ai bassi è vuota, per fare la performance non la tieni mai bassa di giri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2012 credo che qulli a cu isi riferisca lui siano dei test semistandard, del tipo ripresa da 80 a 120 nella marcia piu alta e simili ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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