Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Roadster e Coupè allestimento jcw

Featured Replies

Inviato

ma anche le macchine testdrive hanno intestate il nome della concessionaria....! mi spiego meglio da me in concessionaria c'è.......o c'era....una coupè SD pepper con pacchetto jcw esposta da marzo......., ora è da luglio che la vedo sempre parcheggiata fuori ovviamente targata che la usa o meglio l'ho vista usare alla figa di turno per andare a pagare bolli , andare all'aci a sbrigare pratiche , l'ho vista prendere dal proprietario per andare a fare non so cosa....insomma ha meno di 600 km ma è sempre esposta fuori targata , quella è da considerarsi aziendale? o km zero?

Questa sd è da considerarsi aziendale, come le auto che usano per i test drive.

Le km0, come ti hanno detto, non sono altro che auto immatricolate dal concessionario, ma che non sono mai state usate, o solo per pochi chilometri.

In sostanza è quasi come ordinare un'auto nuova ma senza potertela configurare, con però un forte sconto.

Inviato

ma come si fa ad immatricolare un auto senza intestarla a nessuno?

Inviato

ma come si fa ad immatricolare un auto senza intestarla a nessuno?

Inviato

Come ti ha detto cippy sono intestate al conce o alle società finanziarie di supporto ai vari marchi. La mia era intestata ad Alphabet che, credo, è la società che concede i mutui x chi compra le BMW/MINI a rate.

Esatto, alphabet è la finanziara di bmw.

In questo modo, intestando ad aziende, hanno dei benefici fiscali, che gli permttono il prezzo così basso.

Inviato

perdonami avevo letto non sono state mai intestate mentre cippy aveva scritto non sono state mai usate bhè allora da me nella mia concessionaria sono tutte aziendali...per questo non riuscivo a capire....! penso che queste scelte dipendano molto dalla zona in cui si ha l'attività commerciale....

Inviato

perdonami avevo letto non sono state mai intestate mentre cippy aveva scritto non sono state mai usate bhè allora da me nella mia concessionaria sono tutte aziendali...per questo non riuscivo a capire....! penso che queste scelte dipendano molto dalla zona in cui si ha l'attività commerciale....

Inviato

Ma neanche tanto... un'aziendale usata dai vari addetti della conce o, peggio, utilizzata per i test drive da cani e porci, anche se la conce avesse sede in svizzera non me la prenderei mai... non so chi di voi ha partecipato al fun factor... quelle povere mini strapazzate che fine credete che facciano dopo?

Alcune sono sempre in giro per i fun factor.

On ogni caso a quelle credo che un bel controllino approfondito lo facciano, del resto sono di mini italia.

Inviato
  • Autore

molte le vendono,controllino o no,le auto di prova non le comprerei mai...vengono tirate a freddo,di tutto e di più

Inviato

Nuova vuol dire che andate li e va la configurate come volete voi, pagate il suo prezzo, arriva e ve la intestano.

Aziendale e` una macchina che era di un azienda (ma dai xD), che sia la fabbrica di lavatrici o il concessionario poco importa, e` comunque un veicolo intestato a un entita legale che viene usato da essa pee perseguire il suo fine (figona della ocncessionaria che va a fare le pratiche aci sulla macchina aziendale, che poi viene usata dal conce per fare fare i test drive, anche qua per perseguire il suo fine di vendere)

Km0 sono macchine acquistate dai concessionari e che hanno su poco piu dei km della consegna (credo il limite di legge sia 100).

Vengono comperate principalmente per raggiungere gli obbiettivi imposti dalla casa madre (es: per ogni modello X che vendi ne devi vendere altri 2 di Y, se il modello X tira di piu dell Y ecco che il conce si intesta qualche Y e la tiene li in bella vista da vendere), per ragioni di bilancio del concessionario o per usufruire di sgravi fiscali in scadenza raltivi ad alcuni tipi di vetture.

Sono ottime per avere un bello sconto e avere sostanzialmetne una macchina nuova, con l unico deficit di non poterla personalizzare.

Inviato

una domanda...ma le km 0 le ordina il concessionario a suo piacimento o le manda la casamadre a suo piacimento? ad esempio una MINI di colore giallo canarino con tetto apribile , il tetto ed il colore lo ha scelto chi fa l'ordine quindi il venditore della concessionaria oppure decide la casa madre tutto dal colore a gli accessori e la concessionaria deve prenderla cosi come gli arriva?

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato

una domanda...ma le km 0 le ordina il concessionario a suo piacimento o le manda la casamadre a suo piacimento? ad esempio una MINI di colore giallo canarino con tetto apribile , il tetto ed il colore lo ha scelto chi fa l'ordine quindi il venditore della concessionaria oppure decide la casa madre tutto dal colore a gli accessori e la concessionaria deve prenderla cosi come gli arriva?

Credo che alcune le scelga il concessionario, alcune decide la casa madre come mandarle, magari per sponsorizzare un colore, un modello, un optional ,ecc.

O semplicemente perchè non se ne vendono.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.