Vai al contenuto

Filtro,catalizzatore e mappa consigli


tommy91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti io ho una mini cooper s del 2007 r56 , volevo mApparla in quanto ho un problema che il meccanico mi ha detto che risolverei solo mappandola...a questo punto pero dato che ci sono vorrei fare le cose bene per metterci su qualche cavallo in piu...allora io monto centrale ragazzon diretto e terminale step I e airbox jcw con filtro spugna itg. A questo punto vi volevo chiedere 3 cose: 1- che aspirazione è migliore tra il mio airbox jcw e filtro itg o aspirazione dell'alta performance?

2- mi hanno detto che gia che ci sono di mettere un catalizzatore 200 celle . Con il catalizzatore normale oppure un 200 celle c'è un incremento di cavalli circa di quanto?marca da scegliere?io pensavo milltek..

Infine da chi mi consigliati di mAppare io sono di domodossola quindi zona piemonte Lombardia preferirei...

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come aspirazione tieni pure il jcw con l'itg.... e via tranquillo che alla fine è il migliore....

come DP il milltek è ottimo (lo monterò anche io tra poco....) ma ci sono anche akrapovic, supersprint....

cv con il solo DP con kat sportivo sei sui + 6-7-8 cv ma quello conta relativamente...non è solo una questione numerica....è l'erogazione, la totalità, l'equilibrio dell'auto che è importante......

... ah ovvio che dopo devi mappare per regolare il tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho intenzione di fare DP 200 celle, centrale non silenziato e terminale penso da Minigarage e poi con il tutto su la mappa, ma un informazione devo cambiare di sicuro il filtro dell'aria originale che ho?

E poi una volta fatto la centralina e arrivato circa a 220 cv non rischi di spaccare qualcosa? La frizione di sicuro o no?

Voi che avete mappe o altro cosa mi raccontate???

Grazie ma non vedo proprio l'ora... :lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di aggiungere al Kat anche l'IC.

Da Lights4Speed, nostro sponsor, li dovresti prendere entrambi sotto i 1.000€.

Poi il tubo forge per rimuovere il risuonatore.

E a sto punto metti in silicone anche il tubo IC-Motore.

Alla fine ti ci ballano più di 1.000€ per magari tirar su 10cv, max 15, ma di sicuro il motore lavorerebbe meglio, e durerebbe di più.

Oltre ad avere un'erogazione migliore, sopratutto agli alti, dove la Mini pecca di più, e comunque fai un lavoro fatto bene, che nell'ottica mappatura rende il motore più equilibrato.

Purtroppo RaceTune ha appeso le scarpe al chiodo... :-(

Modificato da Pozzame
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro ha pochissima influenza sul risultato finale, basta un filtro a pannello rigenerabile al posto di quello originale.

Per quanto riguarda la frizione, metti in conto di sostituirla a breve con una rinforzata (sachs performance ad esempio) perchè quella originale mal digerisce l'aumento di coppia più che i cv aggiuntivi.

Per quanto riguarda l'affidabilità, il motore è molto robusto ma sono indispensabili alcune accortezze per scongiurare qualsiasi problema.

Cambio olio ogni 10.000 km con un olio di qualità; leggermente più viscoso dell'originale; ad esempio Mobil 1 5w-50.

Candele della JCW.

Effettuare sempre il cool down prima di spegnere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro ha pochissima influenza sul risultato finale, basta un filtro a pannello rigenerabile al posto di quello originale.

Per quanto riguarda la frizione, metti in conto di sostituirla a breve con una rinforzata (sachs performance ad esempio) perchè quella originale mal digerisce l'aumento di coppia più che i cv aggiuntivi.

Per quanto riguarda l'affidabilità, il motore è molto robusto ma sono indispensabili alcune accortezze per scongiurare qualsiasi problema.

Cambio olio ogni 10.000 km con un olio di qualità; leggermente più viscoso dell'originale; ad esempio Mobil 1 5w-50.

Candele della JCW.

Effettuare sempre il cool down prima di spegnere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di aggiungere al Kat anche l'IC.

Da Lights4Speed, nostro sponsor, li dovresti prendere entrambi sotto i 1.000€.

Poi il tubo forge per rimuovere il risuonatore.

E a sto punto metti in silicone anche il tubo IC-Motore.

Alla fine ti ci ballano più di 1.000€ per magari tirar su 10cv, max 15, ma di sicuro il motore lavorerebbe meglio, e durerebbe di più.

Oltre ad avere un'erogazione migliore, sopratutto agli alti, dove la Mini pecca di più, e comunque fai un lavoro fatto bene, che nell'ottica mappatura rende il motore più equilibrato.

Purtroppo RaceTune ha appeso le scarpe al chiodo... :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ragionare con i soldi degli altri :rolleyes:

L'intercooler maggiorato non ha alcun effetto sull'affidabilità del motore, i tubi in silicone servono a poco o nulla.

Non direi, visto che ho intenzione di farlo anch'io... ;-)

Se aspira aria più fresca di sicuro le temperature di combustione sono più basse... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le delucidazioni ma non ho capito cos'è IC che bisognerebbe aggiungere al catalizzatore?

IC= InterCooler... ;-)

Quello maggiorato della Forge pare essere il migliore.

Per quanto riguarda il kat, Luciano se ne fa fare uno artigianale col Brain 200celle apposta per noi... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...